Shampoo supercondizionante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

la glicerina si sciacqua, non credo sia quella. dei liposomi sui capelli, somma inutilità, non so nulla. ma sicuramente sporcano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9554
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da SsilviaA »

Oddio sono inutili in genere oppure nel balsamo? Meglio in una maschera? Ho buttato qualche euro?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

Nel balsamo!!! Hai mai visto gente che mette gli attivi per dare da mangiare ai sassi? Ecco, uguale. Il capello è morto e sepolto e il liposoma al limite lo sporca altro non fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9554
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da SsilviaA »

Nuoooo i miei piccoli liposomi del polacco nuooo
Ok cancella pure il messaggio mentre mi dispero

Ma i capelli sono morti sempre, anche se gli applico una maschera. Quindi i liposomi per capelli sono inutili sempre! ..no?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

esatto, sono inutili. al capello puoi applicare olio o silicone per lucidarlo e renderlo meno secco, puoi applicare antistatici per renderlo pettinabile, ma stai comunque trattando un pavimento di legno. Puoi darci la cera, grassi varie lucidanti, ma seci dai l'acido ialuronico o la vitamina e nonse ne accorge e non ne ricava nutrimento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da valeria65 »

Fatto questo shampoo già due volte.... Ha una consistenza meravigliosa...

Questo il risultato appena fatto

Immagine

Immagine

Questo dopo 24 ore

Immagine

Immagine


Mi trovo molto bene.....lascia i capelli morbidi e "puliti"...
Ne ho regalato un bottiglino a mia madre che soffre di forte prurito alla cute...lei ne è entusiasta...prurito passato.
Ora vorrei farlo usare a mia figlia, undici anni, capelli castano chiaro, lunghi, dritti, sottilissimi....anche se so che lei avrà bisogno del balsamo (fatto anche quello...domani provo tutto).

Grazie Lola e grazie a tutti per il vostro contributo... :heart:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da anialiv »

Erano i miei capelli sull'orlo di una crisi di nervi.
Come ho potuto pensare fosse lo shampoo...
Colpa principale...non bevevo acqua. Ho cominciato a forzarmela e i capelli si stanno riprendendo :roll:
Già con gli ultimi shampoo del precedente faceva il suo "sporco lavoro". Oggi rifatto e questa volta è venuto pure denso e l'ho profumato alla vaniglia di DS, pare budino :amour: ...mo me lo mangio :D:
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da valeria65 »

Ho provato a calare i condizionanti perchè ho potuto verificare nel lungo periodo che i capelli di mia figlia si sporcano un po più velocemente che con lo shampoo acquistato.
Esattamente li ho dimezzati ed anche sui miei capelli il risultato è migliore...senza penalizzare la districabilità che rimane comunque buona.

Due giorni fa l' ho rifatto e, per un errore di calcolo nella disponibilità degli ingredienti, ho inserito 43 gr. di SLES in meno su 1500 gr. di prodotto finito....inserito il quantitativo mancante in acqua.

Il prodotto risulta liquidino e non bello denso come al solito.
Il sale inserito era quello previsto per 1500 di prodotto cioè 0,3 x 15.
Lo SLES in formula è circa 3 gr. in meno ogni 100 gr.

Potrebbe essere rimasto più liquido per un eccesso di sale?
Come potrei rimediare?

Ho letto che il sale serve per addensare lo SLES ma anche per ottenere l' effetto contrario sui risultati un pò troppo densi.

Cosa mi consigliate di fare?
Era quello da regalare :evil: ....ovviamente i precedenti sempre perfetti... :nervo:

Grazie...
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

Sì è più liquido perchè c'è troppo sale e meno sles. Non ci puoi fare niente, tienilo così (oppure puoi imbarcarti in terribili proporzioni e aggiungi tutto quello che manca per fare il prodotto perfetto, ma c'è il rischio che comunque venga liquido).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da valeria65 »

Immaginavo...solito :kuul:

Grazie Lola.. :heart:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

sai perchè anche se aggiungi non viene uguale? Ti ricordi che le cose vanno per forza messe in un certo ordine? prima addensi, poi metti gli smontanti. Se fai il contrario (ad esempio metti il profumo prima della betaina) non addensa un tubo. Ho paura che aggiungere ad uno shampoo già liquido che contiene già gli smontanti lo sles gli impedisca di addensare, anche se in teoria è alla percentuale giusta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da valeria65 »

Ben mi ricordo....neanche avevo ipotizzato di aggiungere SLES al prodotto finito...

Però una prova la voglio fare: ho una piccola scorta di shampoo bello denso...diciamo 800 gr...che potrei aggiungere frullando per bene ai miei 1500 gr....potrebbe uscirne uno shampoo dalla consistenza decente.
Diciamo rapporto 1 solido : 2 liquido

Provo con 100 grammi...se viene decente faccio un "minestrone"...(e rinuncio al mio shampoo PERFETTO :cry: ....)

E grazie nuovamente :heart:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
lethia
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/12/2015, 15:58

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da lethia »

Buongiorno a tutti, mi sono iscritta e presentata da poco, vi seguo da tanto tanto tempo ormai e mi volevo cimentare in questo spignatto! (aspetto solo che quel dannato corriere si faccia vivo, non capisce che mi servono quei prodotti?! :duro:
comunque.. complimenti per il forum, davvero preciso e dettagliato..

Volevo chiedere.. Ma l'acqua va utilizzata quella distillata o quella normale? e poi, per il frullatore, va frullato ad ogni aggiunta o dopo basta mescolare con un cucchiaino, per evitare di incorporare troppa aria
grazie in anticipo per qualunque risposta :blob9:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Edea86 »

L'acqua è quella distillata, la usiamo per tutti gli spignatti. Come dice Lola in prima pagina, frulla e frulla bene o non si legano gli ingredienti. Fregatene delle bolle che spariscono massimo in un giorno.
lethia
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/12/2015, 15:58

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da lethia »

Grazie mille :D gentilissima
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da jea »

Io frullo bene dopo l'aggiunta del guar h.c.poi ad ogni aggiunta mescolo bene bene con la spatola rigida per amalgamare e alla fine do una bella frullata. Fino adesso non ho mai avuto problemi. Però col cucchiaino secondo me non si riesce ad amalgamare bene. Ah e una volta fatto, lo lascio nel becker (coperto) per un giorno e travaso quando le bolle se ne sono andate, altrimenti rimane il flacone a metà.
lethia
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/12/2015, 15:58

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da lethia »

Non mi è venuto molto perlato come voi,eppure ho usato le quantità giuste :( per il resto però è venuto buonissimo!! Credo sarà il mio shampoo definitivo!
L'ho profumato con vaniglia arancia e cannella! Mmmmh da mangiare! Appena posso metto con una foto!
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Edea86 »

Lola, ma sai che avevi ragione?? A volte è inutile incaponirsi per cercare una formula perfetta quando poi magari fai più danni che benefici. Ho sempre avuto il problema dell'Edeo con forfora, pruriti e provato sia le ricette promosse che create da me. Nulla....forse il primo mese bene, poi peggio. Mi sono riletta tutti i ituoi interventi e gli ho dato il tuo shampoo. Miracolo fu! :oo: Gli è subito piaciuto e soprattutto lo sente delicato, niente bruciore in testa,niente arrossamenti, niente prurito. Se ne è innamorato, ed è tutto dire dato che vede lo spignatto come la magia nera :evil:
Grazie di nuovo e sempre
maktub
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/09/2015, 19:40
Località: Milano

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da maktub »

Grazie Lola per questo shampoo , fatto la ricetta , ho omesso il perlante ( a questo non avevo proprio pensato ) però lunedi bussò di nuovo alle porte di glamour cosmetics ☺️ Intanto vado a provarlo sui miei ricciolini !
Siete delle vere maghe !
lethia
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/12/2015, 15:58

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da lethia »

io ho già usato lo shampoo 3 volte, però inizio ad avere tanto prurito, partendo dal presupposto che ho la cute delicata e allergia alla polvere (quindi potrebbe facilmente non essere colpa dello shampoo) cosa potrei aver sbagliato che mi fa prurito alla testa? se fosse lui a procurarmelo?
io ho fatto tutto alla lettera misurando ogni dose al millesimo e controllato più volte il ph, qualcuno sa darmi un consiglio? anche perchè appena lavati non mi prude nulla, non so..