Mokalite: crema anticellulite

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
canghita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/11/2007, 13:37

Mokalite: crema anticellulite

Messaggio da canghita »

Prego le moderatrici di togliere questo post se considerato inutile, io ho cercato ma mi sembra che una ricetta così non c'è...

Primo problema: gambe edematose, ruvide, con smagliature.
Secondo problema: odore e colore estratti fluidi sgradevoli.
Terzo problema: mancanza di caffeina anidra.

Fase A

caffè ristrettissimo 20%
gomma xantana 0,5 %
allantoina 0,5%
glicerina 5%

gel d'aloe 15% (a fase A tiepida)

Fase B

olio di noccioli albicocca 2%
burro di karitè 5%
montanov 68 4%
cioccolato fondente 4%

Fase C (a freddo)

olio di germe di grano 4%
oleolito di edera 5%
squalane 3%
tocoferolo 1%
e.f. di quercia marina 5%
e.f. di rusco 2%
e.f. di vite rossa2%
e.f. di salvia sclarea 2%
escina 2%
oleoresina di rosmarino 1%

o.e. di eucaliptolo 10 gtt
o.e. di rosmarino 5 gtt
o.e. di finocchio 5 gtt
o.e. di cipresso 5 gtt
o.e. di menta piperita 10 gtt

qualche goccia di succo di limone a ph 5.5
conservanti bio 0,25% cadauno

Un pò fluida perchè ho sbagliato i conteggi :mirmo: con il gel d'aloe ma tipo mousse, un pò unta (la pelle delle mie gambe é terribile) ma si stende bene e sopratutto mi dà la sveglia, ossia sento le gambe fresche!
La xantana ha lasciato un pò di pallini, proverò con l'idrossietilcellulosa.
Il colore é simile al caffè latte carico e l'odore lo ricorda anche se molto coperto dall'eucaliptolo, gli o.e. di finocchio e cipresso hanno rovinato la poesia ma ci devono stare.

Le quantità di caffeina e di teobroma cacao sono pochissime per essere considerate attivi ma mi serviva qualcosa di carino che mi giustificasse il colore marrone :D: .

Son qua, ragazze/i, attendo consigli, io avrei anche messo un 10% di cioccolato e tolto un pò di montanov, anche un pò di rosa mosqueta a freddo (ma puzza di pesce?).
Insomma si capisce che é la mia prima crema corpo? :D:
Ultima modifica di canghita il 05/12/2008, 23:17, modificato 2 volte in totale.
Canghita, più storta che drita...non capisce niente di pc
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ma l'ho vista solo adesso dai è marrone come la mia e ha un odore stranoo, l'ha fatta anche la paty ma noi abbiamo usato il natrosol e niente karitè perchè il natrosol non lo regge, il cioccolato in una crema non sò se lo metterei divento una calamita per mè stessa, fungere dovrebbe fungere qualcosa insomma sempre meglio dei pastrocchi che ti vendono vuoi mettere la quantità di attivi che ci mettiamo noi :D: stellina nonè che adesso ti tocca fare come ho fato io e visto che la foto della crema era indegna io ci ho messo la chiappa tu che ci metti
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

tesoro mi sembra molto ben congegnata,solo fammi capire se ho ben compreso..hai messo il gel aloe nella fasa a?
perchè a caldo?è solo per capire,sono una esordiente totele in materia..
ma comunque complimenti al tuo progetto!
ci fai vedere una fotina?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
canghita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/11/2007, 13:37

Messaggio da canghita »

Emanuela, hai ragione, il gel d'aloe lo metto sempre dopo la fase A quando é tutto tiepido per vedere la consistenza.
La fotina non l'ho messa apposta sennò avrei dovuto mostrarne anche l'applicazione e io non tengo i bei ciapet di Civetta, anzi!

Il burro di karitè mi serviva perchè ho la pelle delle gambe disidradata, anche quel pò di burro di cacao nel cioccolato fungeva un pò da idratante, emolliente. Per il resto del corpo la mia pelle li rifiuta (solo i capelli, in fase hennè).

Purtroppo mentolo e caffè fanno a pugni ma avrò la caffeina anidra quindi poi verrà mokalite after eight :D:

Logico comunque che anche se piena di attivi la cosa principale é seguire una dieta disintossicante e fare esercizio fisico aerobico :D:
Canghita, più storta che drita...non capisce niente di pc
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

canghita ha scritto:Emanuela, hai ragione, il gel d'aloe lo metto sempre dopo la fase A quando é tutto tiepido per vedere la consistenza.
Allora correggi la ricetta ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
canghita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/11/2007, 13:37

Messaggio da canghita »

Che tonta, pensavo di aver corretto!
:D: Grazie Tagliar
Canghita, più storta che drita...non capisce niente di pc