olio rosa mosqueta contorno occhi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
olio rosa mosqueta contorno occhi
Parere:da un pò di tempo utilizzo la sera, prima di andare a nanna, un goccino-ino-ino di rosa mosqueta sul contorno occhi. Si assorbe abbastanza bene ma a lungo andare potrebbe risultare comedogenico?
O peggio, favorire la comparsa di quelle mostruosità chiamate grani di miglio ... ? ditemi di no...
O peggio, favorire la comparsa di quelle mostruosità chiamate grani di miglio ... ? ditemi di no...
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
-
- utente avanzato
In effetti ce ne sono diversi inerenti al mosqueta come contorno occhi, avevo già dato un occhiata, però in nessuno ho trovato informazioni sui grani di miglio, non vorrei che la loro insorgenza possa essere favorita dall'uso di questo olio..in passato, prima di usarlo, ne avevo qualcuno che però si è riassorbito da solo. Ho paura di poter favorire la "fiera dei grani di miglio"!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
-
- utente avanzato
Io lo utilizzo mixato con quello di ricino, però alternato se non contemporaneamente con l'acido retinoico allo 0,05%. Nessun grano di milio (li avevo e sono stati riassorbiti).
Se finora non hai avuto problemi io continuerei a usarlo, all'insorgere del primo eventuale problemino sospendi.
'notte
Se finora non hai avuto problemi io continuerei a usarlo, all'insorgere del primo eventuale problemino sospendi.
'notte
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao Klyzia.
Uso il retinoico (adesso Airol, che però trovi solo in % della 0.05) da un anno e mezzo, ho iniziato pure io dal dosaggio più basso, Retin A allo 0.01, poi sono arrivata a questo, con brevissima semi-sospensione durante l'estate (ho usato la retinaldeide).
Va usato solo di sera, i raggi UV disattiverebbero il principio attivo; attenzione perché con l'uso di acidi (questo e il glicolico a sempio) occorre una protezione solare, la pelle viene assottigliata ed è più indifesa ed esposta al danno ossidativo dei raggi UVA (ma non è il caso di buttarsi su protezioni che annegano nei siliconi e nei filtri chimici, se stai per lo più in casa e magari usi un siero antiossidante o una crema con antiossidanti ti può bastare un prodotto con filtri fisici e nemmeno troppo sbiancanti ).
La metto su tutto il viso, collo e decollétè, occhi e contorno labbra compresi, adesso tutte le sere anche su quest'ultime, ma all'inizio -mi raccomando- una sera sì e una o due no! sono zone delicate; d'inverno (qui fa freddino e io appena posso sono in montagna) il vento e l'aria pungente possono risultare irritanti, risolvo mescolando qualche volta l'acido retinoico con un'unghia di gel d'aloe o burro di karitè, mosqueta e ricino sugli occhi.
Questa è la mia biutirurin, ma ripeto sempre e sempre mi ripetono che ogni pelle è un caso a sé.
Ciao
ps: e in teoria ci andrebbe la ricetta medica per averla...
ps2: trovi già altre informazioni a proposito scritte da chi ne sa molto più di me! ma fammi sapere se inizi come procede. :
Uso il retinoico (adesso Airol, che però trovi solo in % della 0.05) da un anno e mezzo, ho iniziato pure io dal dosaggio più basso, Retin A allo 0.01, poi sono arrivata a questo, con brevissima semi-sospensione durante l'estate (ho usato la retinaldeide).
Va usato solo di sera, i raggi UV disattiverebbero il principio attivo; attenzione perché con l'uso di acidi (questo e il glicolico a sempio) occorre una protezione solare, la pelle viene assottigliata ed è più indifesa ed esposta al danno ossidativo dei raggi UVA (ma non è il caso di buttarsi su protezioni che annegano nei siliconi e nei filtri chimici, se stai per lo più in casa e magari usi un siero antiossidante o una crema con antiossidanti ti può bastare un prodotto con filtri fisici e nemmeno troppo sbiancanti ).
La metto su tutto il viso, collo e decollétè, occhi e contorno labbra compresi, adesso tutte le sere anche su quest'ultime, ma all'inizio -mi raccomando- una sera sì e una o due no! sono zone delicate; d'inverno (qui fa freddino e io appena posso sono in montagna) il vento e l'aria pungente possono risultare irritanti, risolvo mescolando qualche volta l'acido retinoico con un'unghia di gel d'aloe o burro di karitè, mosqueta e ricino sugli occhi.
Questa è la mia biutirurin, ma ripeto sempre e sempre mi ripetono che ogni pelle è un caso a sé.
Ciao
ps: e in teoria ci andrebbe la ricetta medica per averla...
ps2: trovi già altre informazioni a proposito scritte da chi ne sa molto più di me! ma fammi sapere se inizi come procede. :
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
-
- utente avanzato
Re: olio rosa mosqueta contorno occhi
A me i grani di miglio intorno sopraggiunsero con l'olio di ricino.ridam ha scritto:Parere:da un pò di tempo utilizzo la sera, prima di andare a nanna, un goccino-ino-ino di rosa mosqueta sul contorno occhi. Si assorbe abbastanza bene ma a lungo andare potrebbe risultare comedogenico?
-
- utente avanzato
Re: olio rosa mosqueta contorno occhi
ciao ridam io uso molto spesso l'olio di rosa mosqueta come contorno occhi, notte e giorno e anche sotto a burro di karitè o altre creme.ridam ha scritto:... a lungo andare potrebbe risultare comedogenico?
O peggio, favorire la comparsa di grani di miglio?
non ho mai avuto grani di miglio, nè altri effetti negativi
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ragazze mi permetto di uppare un post del mesozoico per chiedervi un consiglio...da qualche mese uso una (e dico una) goccia di olio di rosa mosqueta puro sul contorno occhi, non che abbia rughe ma proprio per una maggior idratazione e magari per prevenire le rughette (o almeno posticiparle il più possibile!)... Oggi mi sono accorta che nella zona perioculare sono presenti dei piccoli grani di miglio.....non so se sono grani di miglio veri e propri perchè sono molto più piccoli e molti di più ma, insomma, non so come descriverli...sono chiari e ho sempre pensato che fossero dei pori diltati, puntini bianchi, insomma......distrattamente passati inosservati i maledetti (ho la testa altrove in questi giorni porca paletta, e poi non è che posso analizzarmi e scrutarmi tutti i giorni!!!Uffa!!!)!!!! Però a guardarli da vicino sono proprio durini e non sono sicuramente ne' pori dilatati ne' puntini di sebo "schiacciabili"...sarà l'olio di rosa mosqueta??? Devo sospendere??? Lascio il contorno occhi libero di respirare ed "invecchiare" ;-) ??? Cosa posso fare per far riassorbire questi granini o almeno cosa non dovrei fare per non farli peggiorare???
Troppe domande???
Troppe domande???
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
-
- moderatrice globale
E' lui, sospendilo.Anuuja ha scritto:...sarà l'olio di rosa mosqueta???
Se sono piccolissimi come dici, dovrebbero "estinguersi" con la normale detersione e il ricambio cellulare.Anuuja ha scritto:...Cosa posso fare per far riassorbire questi granini o almeno cosa non dovrei fare per non farli peggiorare???
Magari potrebbe agevolare la detersione con il panno/guanto di microfibra, ma delicata!
p.s. ti ho cancellato il topic successivo
-
- utente avanzato
-
- utente
Ho acquistato un po' di tempo fa un boccettino di olio di rosa mosqueta di BV. Anni fa ne avevo uno di un'altra marca che non ricordo, irrancidito dopo poche settimane di utilizzo. Questa volta sono stata attentissima alla conservazione, ma purtroppo è successa la stessa cosa.
Mi dispiace perchè mi trovo davvero benissimo!
Io ne uso una goccia sul contorno occhi, la sera, è impareggiabile per me.
Purtroppo ho letto troppo tardi che si può aggiungere vitamina E che funziona anche da conservante.
Il mio dubbio adesso è: visto che ormai quest'olio è irrancidito, secondo voi è dannoso continuare ad usarlo sul controno occhi (insomma..è da buttare?) o il problema è solo l'odore sgradevole?
grazie mille!
Mi dispiace perchè mi trovo davvero benissimo!
Io ne uso una goccia sul contorno occhi, la sera, è impareggiabile per me.
Purtroppo ho letto troppo tardi che si può aggiungere vitamina E che funziona anche da conservante.
Il mio dubbio adesso è: visto che ormai quest'olio è irrancidito, secondo voi è dannoso continuare ad usarlo sul controno occhi (insomma..è da buttare?) o il problema è solo l'odore sgradevole?
grazie mille!
-
- Moderatrice VIP
Buttalo: se è irrancidito fa più male che bene (oltre ad avere un odore cattivo)mammabia ha scritto:visto che ormai quest'olio è irrancidito, secondo voi è dannoso continuare ad usarlo sul controno occhi (insomma..è da buttare?) o il problema è solo l'odore sgradevole?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
-
- Moderatrice Spignattante
magari tielino anche in frigo
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
Ne ho preso uno in erboristeria che si chiama "Roseta" mai sentito, ma sembra buono, spremuto a freddo, biologico ecc.. infatti il colore è più sull'arancione. Il boccettino è piccolissimo e l'ho pagato sui 13 euro.
Segnalo per chi avesse il mio problema dell'irrancidimento che in caso di necessità, di Weleda si trova l'olio di Rosa mosqueta in perle.
Segnalo per chi avesse il mio problema dell'irrancidimento che in caso di necessità, di Weleda si trova l'olio di Rosa mosqueta in perle.
-
- novellino
ciao a tutte, non avevo letto prima questo post
stavo cercando anch io qualcosa per idratare il contorno occhi e prevenire(ed eliminare)le rughettine in quella zona e la secchezza!
quindi l olio di rosa mosqueta è l ideale?
si trova puro?
ma è collegato alla comparsa dei grani di miglio???
grazie! non so proprio cosa usare
stavo cercando anch io qualcosa per idratare il contorno occhi e prevenire(ed eliminare)le rughettine in quella zona e la secchezza!
quindi l olio di rosa mosqueta è l ideale?
si trova puro?
ma è collegato alla comparsa dei grani di miglio???
grazie! non so proprio cosa usare