La Roche Posay - Mela-D crema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

miriam

La Roche Posay - Mela-D crema

Messaggio da miriam »

Immagine

La Roche Posay - Mela-D crema

Info Sul Prodotto:

ELA-D è un trattamento da giorno depigmentante per il viso ed il décolleté, concepito per rispondere efficacemente all’esigenza dermatologica di cura quotidiana delle macchie cutanee.
Innovazione: Associazione esclusiva di acido cogico e del sistema filtrante al Mexoryl® XL per ridurre la produzione di melanina. Il LHA™ per migliorare la ripartizione della melanina nell’epidermide.
Risultati: Le macchie si attenuano evitando la formazione di aloni biancastri. La pelle ritrova una pigmentazione omogenea. Altamente idratante, questo trattamento quotidiano apporta alla pelle comfort, morbidezza e levigatezza.
Modo d’uso: Ogni mattina su tutto il viso e sul décolleté. Ottima base per il trucco.

Confezione da 30 ml
Prezzo € 22,00 circa.


Inci: Aqua, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Octocrylene, Octyldodecanol, Cyclopentasiloxane, Butylmethoxydinenzoylmethane, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Terephtalylidene Dicamphor Sulfonic Acid, Potassium Cetyl Posphate, Drometrizole Trisiloxane, PEG-100 Stearate, Stearyl Alcohol, Glyceril Stearate, Kojic Acid, Triethanoliamine, Sodium Hexamethaphosfate, Disodium Edta, Hydrolized Lupine Protein, Capryloyl Salycilic Acdi, Xanthan Gum, Cetyl Hydroxyethylcellulose, BHT, Isobutylparaben, Methylparaben, Parfum.
Ultima modifica di miriam il 14/11/2012, 6:53, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: La Roche Posay - Mela-D crema

Messaggio da Laura »

miriam ha scritto:. La vedete utile per contrastare una pigmentazione non omogenea e macchiata?
Non particolarmente, c'è una contraddizione in questo prodotto: i filtri solari devono restare in superficie, l'acido kojico deve penetrare il corneo, quale delle due funzioni richieste (proteggere dagli Uv e schiarire) sarà meno performante?
Per avere più speranza d'efficacia secondo me bisogna che le due fasi siano scisse, la sera si applicano con costanza gli schiarenti, il giorno ci si fotoprotegge con schermo solare che abbia solo questa funzione.
carlaneige
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/07/2009, 10:08

di certo

Messaggio da carlaneige »

un filtro così basso non serve a niente a chi ha problemi di macchie, come minimo serve un 30.
Tra le tante creme schiarenti che ho provato però è l'unica che qualcosa ha fatto senza farmi spendere un capitale.
Io la promuovo
La uso tutte le estati da tre anni, ma metto sopra una protezione 50.
gelsomina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/12/2009, 13:47

Re: di certo

Messaggio da gelsomina »

Aggiungo la mia esperienza con questa crema per chi possa servire.

Anche io devo dire che ha funzionato. L'ho usata per 3 mesi con costanza, (agosto, settembre, ottobre) almeno 2 volte algiorno, e mi ha fatto sparire una macchia giallognola piuttosto antipatica. Invece su una piccola macchietta bruna (l'età? ma sono ancora giovane!!) non ha fatto niente. È l'unica "crema anti-macchie" che ho provato.