Nutriente e Volumizzante - per capelli fini e sfibrati o aggrediti da sole, vento e salsedine.
Formulato a partire dall'ormai famoso nostro Olio di Macassar, questo shampoo, cremoso come un latte di bellezza, si avvale di un innovativo sistema di detergenza, in grado di incorporare dolcemente lo sporco cutaneo, senza danneggiare le fibre capillari e le proteine della cute necessarie per le funzioni vitali del cuoio capelluto. Particolarmente ricco di elementi nutritivi ed addolcenti, derivati dai vari Oli vegetali presenti e dalla Soia, rende luminosi e pieni di nerbo i capelli, li fortifica ed è in grado di conferire inusitato volume anche alla chioma più povera e stanca. Questo sarà quindi lo shampoo ideale, in trattamento continuativo, per i capelli sottili, deboli e sfibrati, mentre potrà costituire un perfetto Shampoo Vacanza per tutti gli altri, capace di contrastare efficacemente gli effetti negativi di sole, vento, slasedine e cloro.
Modo d'uso: applicate una prima dose di shampoo sui capelli bagnati, massaggiate brevemente e sciacquate. Applicate una seconda dose, massaggiate nuovamente per qualche minuto ed infine sciacquare con cura.
Sostanze funzionali caratterizzanti: Olio di Macassar L'Erbolario, Olio di Schleichera trijuga, Idrolizzato proteico di Soja.
Opinione personale: il mio shampoo preferito. Consistenza ricca, credo che gli oli ci siano davvero... Capelli luminosi, morbidi e con volume. Profumazione favolosa, sembra di avere un abete spremuto in testa .
Riassumendo, la formula di questo shampoo sarebbe : Acqua, SLES, olietti vari, addensanti, profumo, aperoxid, disodium edta, imidazolidinyl urea, phenonip e colorante.
Mi inquieta quello SLES solitario... ( sentiamo Lola )
La formulazione però è interessante ... Tutti quegli olietti ( che faranno massimo-massimo, un 2% - se è di più chiamo a Lodi perchè mi devono spiegare come fanno ) avranno spaventato così tanto da far mettere tutti quei conservanti ( che però per un prodotto da risciacquo, possiamo anche chiudere un occhio ).
Se piace, perchè no... , però io non lo userei se avessi una cute troppo sensibile/delicata..
E' solitariop, certo, ma tamponato dall'olio che non potrebbe reggere senza il copolimero (si separerebbe).
In generale non mi pare una formula bilanciata, è pure molto sintetica e non ne vedo il perchè; se c'è poco olio diventa irritante, se ce n'è molto non lava abbastanza... insomma non mi sembra un'idea geniale ma solo una markettata.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Io l'ho provato qualche tempo fa...a me lasciava i capelli di un "ruvido" pauroso, non semplicemente non pettinabili ma assolutamente non toccabili. Il balsamo lo lanciavo sopra a chili dopo... ...
me lo hanno regalato per natale assieme all'olio della stessa linea. L'avevo già provato in forma di campioncino tempo fa e oggi mi ha dato nuovamente conferma della sua efficacia.
Io utilizzo solo prodotti eco-bio da più di un anno, e questo shampetto è abbastanza sintetico, ma devo dire che non mi ha per niente deluso, devo essere obiettiva. L'ho utilizzato sempre in periodi in cui i capelli sono appesantiti dagli oli,perchè è più aggressivo rispetto a quelli che uso di routine, e lo diluisco nello spargishampoo.
Me li ha lavati per bene, l'olio non se ne voleva andare più..ed è bastata una sola passata di shampoo ben diluito.
I capelli son venuti molto morbidi, puliti e voluminosi...c'è da dire che ho fatto seguire allo shampoo l'impacco di hennè neutro comunque.
Questo lo comprai alcuni anni fa assieme alla crema della stessa linea: mi fece i capelli stopposissimi, impettinabili, aggrovigliati al massimo , alla fine cedetti tutto quanto ad un'amica che si trovò bene sia con questo che con la crema (ma lei ha i capelli ultrasecchissimissimi)...
L"ho usato anche io, sperando che fosse di ingredienti naturali...
non è malaccio comunque, l"ho trovato gradevole sia come profumo, schiumina e pulizia capello.
ecco...appena provato.
Al di là della povertà della formula posso dire che l'effetto estetico sui miei capelli ricci ma fini è molto valido: volume, corpo, insomma l'immagine effimera del capello risrtutturato....
siccome è un dono non lo spreco, il profumo di noce moscata è mirabile...se migliorassero la formula lo comprerei anche
Ho preso sia lo shampoo che la maschera di questa linea....
Purtroppo lo shampoo mi aggroviglia i capelli. Lava, ma a fatica. In realtà non mi piace, ma non riesco a capire cosa non mi piace.... L'ho abbandonato nell'armadietto del bagno. Di tanto in tanto lo riprovo e penso chi me l'ha fatto fare!!!!
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
L'ho utilizzato ormai diversi mesi fa. Lavare lavava, però non mi ammorbidiva per niente i capelli ed infatti non l'ho ricomprato. Di questa linea consiglio invece l'olio di Macassar, con cui mi sono trovata molto bene