Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/03/2010, 20:25
Località: Genova

Messaggio da bunny »

Ciao secondo me allora da quando l'hai aperta dura un anno.....se il vasetto è ancora quasi pieno vuol dire che l'hai aperta da poco suppongo no?
Quindi fino a sett/ott mancano 5/6 mesi......in teoria dovresti farcela benissimo :)
se il problema è il caldo non saprei, l'acido glicolico non dovrebbe subire variazioni con il freddo..... :mah: però non sono un'esperta :D:
quindi che parlino loro :)
Zora
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/02/2009, 1:50

Messaggio da Zora »

Nessun effetto su di me.
Poi è troppo unta... fastidiosa...
ci sono tante altre creme al glicolico, decisamente migliori.
Zora
Nerwen
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2010, 20:29

Messaggio da Nerwen »

Ciao ragazze!
Allora, siccome io in inverno assumo un colorito grigiastro XD, pensavo di provare con una creema all'acido glicolico (scoperta meravigliosa se funziona!). Io ho la pelle abbastanza secca.
Secondo voi è migliore questa crema di BV o quella fitocose? Volevo provare quest'ultima ma il glicolico al 12% ho paura possa essere troppo..che mi consigliate? :D:
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

ti consiglio,innanzitutto,di non usarla in questa stagione. :)
poi puoi iniziare con questa di bv,che ha glicolico al 5% e se non ti crea problemi,
provare quella di fitocose,che ha una percentuale di glicolico piu' alta.
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Nerwen
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2010, 20:29

Messaggio da Nerwen »

Sisi, ho già letto il topic, pensavo di usarla in inverno, all'inizio magari alternando le sere con una crema normale.
Grazie mille per il parere, farò così! :) (anche se mi spiace un po' perchè volevo fare un ordine da fitocose e invece da BV non ho da prendere nulla... ma avevo letto che prima fitocose ne aveva anche una con glicolico all'8%, non la fanno più?)
marina_m
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/08/2010, 11:53

Messaggio da marina_m »

Allora suggerite di alternare questa crema con una idratante (sera/mattino). Giusto?

Mi stavo chiedendo: se al mattino metto la crema all'acido glicolico questa mi funziona anche come seboregolatrice? Avendo la pelle mista non vorrei mi ungesse troppo. :?

Io pensavo di fare così, ma non so se va bene come combinazione:
mattino: Crema per il viso all'acido Glicolico - Bottega Verde
sera: Crema restitutiva notte all'olio di Mandorle e Miele - Bottega Verde

:mah:
-----------------------------------------------------------

EDIT: la crema al glicolica la metto la notte, dato che è meglio non prendere il sole con quelle. Per il giorno penso metterò o SANOFLORE oppure Rosa Mosqueta BV.
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Sono indecisa se provare questa o quella di fitocose.
Vorrei la seconda per l'inci ovviamente, però al momento non mi va di ordinare per un solo prodotto..questa però leggendo anche i pareri forse ha una % di glicolico troppo bassa..
io ho la pelle sensibile (si arrossa facilmente), ma al tempo stesso con qualche brufolo e puntini rossi lasciati da un acne leggera.
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

la uso da un paio di settimane al mattino e devo dire che mi trovo molto bene. La pelle risulta già più compatta e liscia, reduce da continui piccoli sfoghi di acne e conseguenti pellicine varie.

All'applicazione si ha una sensazione di setosità fantastica. Io non la trovo molto leggera, ma applicandone poca non ho problemi e per il mineral va bene!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

volevo ricominciare ad usarla anch'io alla sera ma non riesco a liberarmi dai maledetti brufoli (causati dalla sospensione della pillola da oltre 8 mesi!!!!!) :evil:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

hai provato quella al salice sempre di BV? io la trovo ottima contro le imperfezioni.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

no, è una vita che non compro da bv....darò un'occhiata!! :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

profumino delizioso, consistenza pastosa piacevole, funziona benissimo come esfoliante e idratante..però per me è pesante, mi lascia qualche piccolo brufolino che sparisce con la sospensione della crema. la uso lo stesso, solo di notte e 2 volte a settimana, giusto per godere dell'incarnato rosino che dà il glicolico! :)
LaRicciola
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

:mah: io ho intenzione di usarla dopo un paio di settimane di fitocose al 12%, diciamo come 'mantenimento'. Qualcuno ha già percorso questa strada?



edit del 8/1/11 per non postare doppio:

Ma l'avete sentito il profumino deizioso della crema? Credo che abbiano imbroccato una profumazione universalmente adorabile...la trova buonissima anche il mio damo! Se anche i miei spignatti avessero questo odorino....
AmbriGlamour
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/03/2010, 14:53

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da AmbriGlamour »

ho comprato questa crema con un bel sconticino..
ho riletto tutti i commenti e sono un pò in dubbio se usarlo o meno.. :neutral:
ho la pelle mista,con la zona T che si lucida,pori dilatati e punti neri,le guance sono normali ma il mio problema
ultimamente è che mi sono venuti dei brufolazzi all'estremità delle guance..e
sono rossi...mai avuti i brufoli in questa zona...li ho anche sul mento,ma li sono quasi andati via....(mi sono usciti da quando ho smesso la pillola,presumo sia quella la causa..)
cosa faccio,la posso usare?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Laura »

AmbriGlamour ha scritto:..ultimamente è che mi sono venuti dei brufolazzi all'estremità delle guance..e
sono rossi...cosa faccio,la posso usare?
Il glicolico di solito non è indicato su brufoli infiammati, peggiora la situazione.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao..anche questa crema, come quella alla rosa mosqueta, mi causa, dopo qualche giorno, uno sfoglo sul viso (brufoletti). Ma qual è l'ingrediente dannoso?
Thanks!
Dafne85
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/08/2011, 11:35
Località: Milano

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Dafne85 »

Io l'ho presa settimana scorsa in sconto, e la sto usando solo la sera..mentre al mattino utilizzo quella al cetriolo opacante..prima impressione direi ottima: leviga, idrata il giusto, rende la pelle luminosa, non unta nè troppo secca (io ho la pelle mista, ma nel senso che tendo ad avere qualche imperfezione su fronte e mento, senza che però la pelle sia unta nè lucida)...per il momento quindi la promuovo a pieni voti!! :winkle:
"Il cielo non è lontano, ci arrivi anche se vai piano, basta che tutti i giorni ti costruisci un gradino"
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da slipknot1988 »

Vorrei provare a prendere questa crema da utilizzarla la sera insieme al concentrato (il concentrato lo voglio mettere dove ho alcune macchie post brufolo e su tutto il viso la crema) e al mattino quella agli estratti di salice. Voi pensate che potrebbe andare bene questo tipo di abbinamento pe runa pelle mista e impura come la mia?
Dafne85
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/08/2011, 11:35
Località: Milano

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Dafne85 »

Come nel mio post precedente, confermo che, utilizzandola la sera dopo la detersione con la mousse al melograno della Murad, mi sto trovando alla grande!
Tuttavia...leggevo ieri l'inci insieme alla mia estetista, e lei mi faceva notare che ci sono dentro parecchi parabeni, che ad un corso le avevano detto non sono molto buoni... Io non ci capisco molto, quindi...esperte, che mi dite a tal proposito?
Grazie mille anticipatamente!
"Il cielo non è lontano, ci arrivi anche se vai piano, basta che tutti i giorni ti costruisci un gradino"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Laura »

Dafne85 ha scritto:...ci sono dentro parecchi parabeni, che ad un corso le avevano detto non sono molto buoni... !
La crema non è ecobio, sui parabeni puoi leggere il topic in ingredienti cosmetici, volendoli evitare in database puoi trovare alternative ecobio a questo prodotto.