Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
Ciao secondo me allora da quando l'hai aperta dura un anno.....se il vasetto è ancora quasi pieno vuol dire che l'hai aperta da poco suppongo no?
Quindi fino a sett/ott mancano 5/6 mesi......in teoria dovresti farcela benissimo
se il problema è il caldo non saprei, l'acido glicolico non dovrebbe subire variazioni con il freddo..... però non sono un'esperta
quindi che parlino loro
Quindi fino a sett/ott mancano 5/6 mesi......in teoria dovresti farcela benissimo
se il problema è il caldo non saprei, l'acido glicolico non dovrebbe subire variazioni con il freddo..... però non sono un'esperta
quindi che parlino loro
-
- utente
-
- novellino
Ciao ragazze!
Allora, siccome io in inverno assumo un colorito grigiastro XD, pensavo di provare con una creema all'acido glicolico (scoperta meravigliosa se funziona!). Io ho la pelle abbastanza secca.
Secondo voi è migliore questa crema di BV o quella fitocose? Volevo provare quest'ultima ma il glicolico al 12% ho paura possa essere troppo..che mi consigliate?
Allora, siccome io in inverno assumo un colorito grigiastro XD, pensavo di provare con una creema all'acido glicolico (scoperta meravigliosa se funziona!). Io ho la pelle abbastanza secca.
Secondo voi è migliore questa crema di BV o quella fitocose? Volevo provare quest'ultima ma il glicolico al 12% ho paura possa essere troppo..che mi consigliate?
-
- utente avanzato
-
- novellino
Sisi, ho già letto il topic, pensavo di usarla in inverno, all'inizio magari alternando le sere con una crema normale.
Grazie mille per il parere, farò così! (anche se mi spiace un po' perchè volevo fare un ordine da fitocose e invece da BV non ho da prendere nulla... ma avevo letto che prima fitocose ne aveva anche una con glicolico all'8%, non la fanno più?)
Grazie mille per il parere, farò così! (anche se mi spiace un po' perchè volevo fare un ordine da fitocose e invece da BV non ho da prendere nulla... ma avevo letto che prima fitocose ne aveva anche una con glicolico all'8%, non la fanno più?)
-
- novellino
Allora suggerite di alternare questa crema con una idratante (sera/mattino). Giusto?
Mi stavo chiedendo: se al mattino metto la crema all'acido glicolico questa mi funziona anche come seboregolatrice? Avendo la pelle mista non vorrei mi ungesse troppo.
Io pensavo di fare così, ma non so se va bene come combinazione:
mattino: Crema per il viso all'acido Glicolico - Bottega Verde
sera: Crema restitutiva notte all'olio di Mandorle e Miele - Bottega Verde
-----------------------------------------------------------
EDIT: la crema al glicolica la metto la notte, dato che è meglio non prendere il sole con quelle. Per il giorno penso metterò o SANOFLORE oppure Rosa Mosqueta BV.
Mi stavo chiedendo: se al mattino metto la crema all'acido glicolico questa mi funziona anche come seboregolatrice? Avendo la pelle mista non vorrei mi ungesse troppo.
Io pensavo di fare così, ma non so se va bene come combinazione:
mattino: Crema per il viso all'acido Glicolico - Bottega Verde
sera: Crema restitutiva notte all'olio di Mandorle e Miele - Bottega Verde
-----------------------------------------------------------
EDIT: la crema al glicolica la metto la notte, dato che è meglio non prendere il sole con quelle. Per il giorno penso metterò o SANOFLORE oppure Rosa Mosqueta BV.
-
- utente avanzato
Sono indecisa se provare questa o quella di fitocose.
Vorrei la seconda per l'inci ovviamente, però al momento non mi va di ordinare per un solo prodotto..questa però leggendo anche i pareri forse ha una % di glicolico troppo bassa..
io ho la pelle sensibile (si arrossa facilmente), ma al tempo stesso con qualche brufolo e puntini rossi lasciati da un acne leggera.
Vorrei la seconda per l'inci ovviamente, però al momento non mi va di ordinare per un solo prodotto..questa però leggendo anche i pareri forse ha una % di glicolico troppo bassa..
io ho la pelle sensibile (si arrossa facilmente), ma al tempo stesso con qualche brufolo e puntini rossi lasciati da un acne leggera.
-
- utente
la uso da un paio di settimane al mattino e devo dire che mi trovo molto bene. La pelle risulta già più compatta e liscia, reduce da continui piccoli sfoghi di acne e conseguenti pellicine varie.
All'applicazione si ha una sensazione di setosità fantastica. Io non la trovo molto leggera, ma applicandone poca non ho problemi e per il mineral va bene!
All'applicazione si ha una sensazione di setosità fantastica. Io non la trovo molto leggera, ma applicandone poca non ho problemi e per il mineral va bene!
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
profumino delizioso, consistenza pastosa piacevole, funziona benissimo come esfoliante e idratante..però per me è pesante, mi lascia qualche piccolo brufolino che sparisce con la sospensione della crema. la uso lo stesso, solo di notte e 2 volte a settimana, giusto per godere dell'incarnato rosino che dà il glicolico!
LaRicciola
-
- utente avanzato
io ho intenzione di usarla dopo un paio di settimane di fitocose al 12%, diciamo come 'mantenimento'. Qualcuno ha già percorso questa strada?
edit del 8/1/11 per non postare doppio:
Ma l'avete sentito il profumino deizioso della crema? Credo che abbiano imbroccato una profumazione universalmente adorabile...la trova buonissima anche il mio damo! Se anche i miei spignatti avessero questo odorino....
edit del 8/1/11 per non postare doppio:
Ma l'avete sentito il profumino deizioso della crema? Credo che abbiano imbroccato una profumazione universalmente adorabile...la trova buonissima anche il mio damo! Se anche i miei spignatti avessero questo odorino....
-
- utente
Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico
ho comprato questa crema con un bel sconticino..
ho riletto tutti i commenti e sono un pò in dubbio se usarlo o meno..
ho la pelle mista,con la zona T che si lucida,pori dilatati e punti neri,le guance sono normali ma il mio problema
ultimamente è che mi sono venuti dei brufolazzi all'estremità delle guance..e
sono rossi...mai avuti i brufoli in questa zona...li ho anche sul mento,ma li sono quasi andati via....(mi sono usciti da quando ho smesso la pillola,presumo sia quella la causa..)
cosa faccio,la posso usare?
ho riletto tutti i commenti e sono un pò in dubbio se usarlo o meno..
ho la pelle mista,con la zona T che si lucida,pori dilatati e punti neri,le guance sono normali ma il mio problema
ultimamente è che mi sono venuti dei brufolazzi all'estremità delle guance..e
sono rossi...mai avuti i brufoli in questa zona...li ho anche sul mento,ma li sono quasi andati via....(mi sono usciti da quando ho smesso la pillola,presumo sia quella la causa..)
cosa faccio,la posso usare?
-
- moderatrice globale
Il glicolico di solito non è indicato su brufoli infiammati, peggiora la situazione.AmbriGlamour ha scritto:..ultimamente è che mi sono venuti dei brufolazzi all'estremità delle guance..e
sono rossi...cosa faccio,la posso usare?
-
- utente avanzato
Ciao..anche questa crema, come quella alla rosa mosqueta, mi causa, dopo qualche giorno, uno sfoglo sul viso (brufoletti). Ma qual è l'ingrediente dannoso?
Thanks!
Thanks!
-
- novellino
Io l'ho presa settimana scorsa in sconto, e la sto usando solo la sera..mentre al mattino utilizzo quella al cetriolo opacante..prima impressione direi ottima: leviga, idrata il giusto, rende la pelle luminosa, non unta nè troppo secca (io ho la pelle mista, ma nel senso che tendo ad avere qualche imperfezione su fronte e mento, senza che però la pelle sia unta nè lucida)...per il momento quindi la promuovo a pieni voti!!
"Il cielo non è lontano, ci arrivi anche se vai piano, basta che tutti i giorni ti costruisci un gradino"
-
- utente avanzato
Vorrei provare a prendere questa crema da utilizzarla la sera insieme al concentrato (il concentrato lo voglio mettere dove ho alcune macchie post brufolo e su tutto il viso la crema) e al mattino quella agli estratti di salice. Voi pensate che potrebbe andare bene questo tipo di abbinamento pe runa pelle mista e impura come la mia?
-
- novellino
Come nel mio post precedente, confermo che, utilizzandola la sera dopo la detersione con la mousse al melograno della Murad, mi sto trovando alla grande!
Tuttavia...leggevo ieri l'inci insieme alla mia estetista, e lei mi faceva notare che ci sono dentro parecchi parabeni, che ad un corso le avevano detto non sono molto buoni... Io non ci capisco molto, quindi...esperte, che mi dite a tal proposito?
Grazie mille anticipatamente!
Tuttavia...leggevo ieri l'inci insieme alla mia estetista, e lei mi faceva notare che ci sono dentro parecchi parabeni, che ad un corso le avevano detto non sono molto buoni... Io non ci capisco molto, quindi...esperte, che mi dite a tal proposito?
Grazie mille anticipatamente!
"Il cielo non è lontano, ci arrivi anche se vai piano, basta che tutti i giorni ti costruisci un gradino"
-
- moderatrice globale
La crema non è ecobio, sui parabeni puoi leggere il topic in ingredienti cosmetici, volendoli evitare in database puoi trovare alternative ecobio a questo prodotto.Dafne85 ha scritto:...ci sono dentro parecchi parabeni, che ad un corso le avevano detto non sono molto buoni... !