Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'argilla
Ideale per purificare e detergere a fondo viso e collo, utilizza come base il principio attivo purificante dell'Argilla, rimedio di grande efficacia per asportare impurità e sebo in eccesso.
Pelle: Pelle grassa, pelle mista
Azioni: Dermopurificante, astringente
Zona d'applicazione: Viso
Caratteristiche: Fango di colore grigio chiaro arricchito con Salice Bianco e da una miscela di oligolelementi
Principi Attivi: Argilla, Physiogenyl, Salice estratto
Modo d'uso: Applicare una generosa quantità di prodotto su tutto il viso (pelli grasse) o nella zona T (pelli miste), lasciare in posa per 10-20 minuti a seconda della sensibilità individuale; asportare con acqua tiepida ed infine completare il trattamento con tonico e crema idratante sebonormalizzante
A chi si consiglia: A tutti coloro che vogliono una pelle luminosa e purificata
Consistenza: Fango
Profumo: Nessun profumo.
Prezzo: € 9.99 per 75 ml di prodotto
INCI: aqua, calcium carbonate, kaolin, silica, PEG-7 glyceril cocoate, hydroxyethylcellulose, hectorite, cocamidopropyl betaine, salix alba leaf extract, propylene glycol, phenoxyethanol, dmdm hydantoin, methylparaben, glyceryl laurate, disodium edta, magnesium pca, zinc pca, SODIUM CHLORIDE, SODIUM PCA, manganese pca, butylparaben, ethylparaben, isobutylparaben, propylparaben, butylene glycol, iodopropynyl butylcarbamate.
Commento personale: non ho una pelle particolarmente grassa anche se a tendenza acneica...
l'ho applicata su tutto il viso, ma l'ho trovata abbastanza aggressiva, mi tirava soprattutto la pelle delle guance (forse perchè non aveva bisogno di essere purificata?). perciò adesso la uso solo sporadicamente sulla zona T, che tende a lucidarsi più facilmente e che è più soggetta alle "impurità".
Secondo me secca un pò troppo e mi chiedevo: secca perchè purifica o secca solamente perchè è troppo aggressiva e in realtà non purifica un bel niente?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a ottobre 2012