Crema all' allantoina - come "aggiustarla"?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema all' allantoina - come "aggiustarla"?
Ciao a tutti e soprattutto a chi mi aiuta:-)
Ho messo l'Allantoina nella fase C,ho prima cercato di scioglierla con un po' di gel di aloe,ma a freddo non si e' sciolta...cioe' li' per li' sembrava sciolta ma poi nella crema fredda ,quando la spalmi ci sono granuletti bianchi...
Un consiglio per metterla in fase C?
Grazzzzziiiiiiieeeee
P.s.
metto la composizione della crema fatta( ma se volessi addensarla dopo ...da fredda cosa si puo' fare?)
A:
Aloe Gel 83 gr.
B:
B. Karite' 1 gr.
Cera 1 gr
jojoba 2 gr
Montanov 3 gr
cetilico 2 gr
C:
squalene 1 gr
prot. seta 1 gr
allantoina 2 gr
pantenolo 1 gr
conserv. 2,5 ml.
acido lattico 10 gc
o.e. 2/3 gc
EDIT: Oggetto modificato by gigetta
Ho messo l'Allantoina nella fase C,ho prima cercato di scioglierla con un po' di gel di aloe,ma a freddo non si e' sciolta...cioe' li' per li' sembrava sciolta ma poi nella crema fredda ,quando la spalmi ci sono granuletti bianchi...
Un consiglio per metterla in fase C?
Grazzzzziiiiiiieeeee
P.s.
metto la composizione della crema fatta( ma se volessi addensarla dopo ...da fredda cosa si puo' fare?)
A:
Aloe Gel 83 gr.
B:
B. Karite' 1 gr.
Cera 1 gr
jojoba 2 gr
Montanov 3 gr
cetilico 2 gr
C:
squalene 1 gr
prot. seta 1 gr
allantoina 2 gr
pantenolo 1 gr
conserv. 2,5 ml.
acido lattico 10 gc
o.e. 2/3 gc
EDIT: Oggetto modificato by gigetta
Ultima modifica di aliceali il 18/11/2008, 7:27, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
Ciao
vediamo un pò...a quanto leggo tutta la fase acquosa è fatta dal gel d'aloe e se non sbaglio è meglio non scaldarlo troppo, io infatti lo metto nella fase C.
Lo Squalene io lo metto nella fase B, mentre l'allantoina ( e non allantonina! :firu: ) la stempero in un pò di crema raffreddata, ma un pò di granuletti rimangono sempre. C'è che la fa sciogliere nella soluzione di sodio ialuronato.
Per addensarla da fredda serve se non sbaglio l'accoppiata abil care e qualcosa d'altro (che non ricordo )
vediamo un pò...a quanto leggo tutta la fase acquosa è fatta dal gel d'aloe e se non sbaglio è meglio non scaldarlo troppo, io infatti lo metto nella fase C.
Lo Squalene io lo metto nella fase B, mentre l'allantoina ( e non allantonina! :firu: ) la stempero in un pò di crema raffreddata, ma un pò di granuletti rimangono sempre. C'è che la fa sciogliere nella soluzione di sodio ialuronato.
Per addensarla da fredda serve se non sbaglio l'accoppiata abil care e qualcosa d'altro (che non ricordo )
Elysina
-
- spignattatrice lamè
si chiama allantoina correggi che la lola ti morde con affetto
allora quella è un po str... la metti alla fine della crema, cioè fai tutto poi prendi un pò di crema fatta e ci metti dentro l'allantoina e mescoli, mescoli, mescoli...non stancarti mescola prima o poi molla, e allora la aggungi alla crema
allora quella è un po str... la metti alla fine della crema, cioè fai tutto poi prendi un pò di crema fatta e ci metti dentro l'allantoina e mescoli, mescoli, mescoli...non stancarti mescola prima o poi molla, e allora la aggungi alla crema
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Beh in effetti il gel di aloe l'ho messo quasi tutto in fase A e un po' in fase C,dove ci avevo sciolto il pantenolo e le prot.seta.....(pure il pantenolo rompe abbastanza )per il pantenolo avevo letto che se si mette con un po' di acqua distillata una nottata si diluisce da solo,ma poi il dosaggio?
-
- Moderatrice Spignattante
Come Lola ha già scritto da qualche parte, gli acidi è meglio usarli da soli nei gel.aliceali ha scritto:io ho dell'acido glicolico...posso scioglierla con quello?Visto che vorrei anche metterlo nella crema...lo metto in fase C?in che quantita?(il glicolico)
Che poi il glicolico non è mica un'idratante qualsiasi bensì un'acido asfoliante... usalo se ne hai bisogno.
Pantenolo, ti quoto Lola:
Pantenolo vitamina ovvero vitamina B5; (se ve lo danno puro meglio aggiungerci acqua, è troppo viscoso, fate metà acqua e metà pantenolo, lasciate lì una giornata che si amalgami da solo) - 2-3% di sostanza diluita.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Aliceali hai tanto bisogno di studiare le basi e comprendere le sostanze a fondo; stai mettendo percentuali a caso e stai facendo abbinamenti scorretti (cioè dannosi per la pelle). Posso capire l'euforia da sostanze nuove ma prima di fare spignatti in cui metti di tutto senza alcun criterio cerca di seguire qualche ricetta pronta.
Lo dico per il tuo bene
Lo dico per il tuo bene
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Si lo so'...infatti spulcio ma poi qualcosa mi sfugge...
Per le ricette gia' fatte da altri mi mancavano dei componenti e sto' aspettandoli...
[no linguaggio sms] sbagliando s'impara... poi se uno non impara...e alloraaaa!!!
Meglio che smetta.
Tra l'altro e' un mondo nuovo per me con studi che non c'entrano nulla con la chimica.
Confido nel Vs. aiuto:-)
Ho scaricato molte notizie sui componenti ma faccio ancora confusione...
XD
Appena mi viene bene qualcosa la metto qui':-)
Grazie Lola e grazie anche agli altri
Per le ricette gia' fatte da altri mi mancavano dei componenti e sto' aspettandoli...
[no linguaggio sms] sbagliando s'impara... poi se uno non impara...e alloraaaa!!!
Meglio che smetta.
Tra l'altro e' un mondo nuovo per me con studi che non c'entrano nulla con la chimica.
Confido nel Vs. aiuto:-)
Ho scaricato molte notizie sui componenti ma faccio ancora confusione...
XD
Appena mi viene bene qualcosa la metto qui':-)
Grazie Lola e grazie anche agli altri