prodotti Alva

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ho trovato questo video su youtube di una ragazza straniera che usa degli ombretti liquidi Alva. Ha anche qualche altro video sul suo canale in cui usa altri trucchi bio.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Qualcuna ha comprato shampoo o balsamo alla caffeina? :twisted:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ieri ho ricevuto, da mondevert, un campioncino di crema Alva, Salvaderm. Ho la pelle che tira da matti, ma non appena ho messo questa crema, taccccccc tutto sparito, ancora meglio della crema all'aloe e azulene di Fito :oo: Il campioncino è abbastanza grande, lo sto conservando in frigo. Vi farò sapere. La crema mi sembra davvero buona. Si assorbe subito e lascia la pelle mat. L'unica pecca è l'odore che fortunatamente svanisce in fretta. Una valida alternativa a Fito (più che altro per i tempi di consegna!). Costa 15.90, 14.90 su naturkosmetick. Non la vedo adattissima all'inverno (almeno per me), ma per questa stagione sì (come pesantezza la trovo simile a quella all'aloe e azulene - ottima -). Una valida crema di mezza stagione che attenua notevolmente il fastidioso effetto tiraggio ;)
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Messaggio da Wimby »

Di Alva ho provato solo il mascara, tempo fa. Pessimo... non si asciuga mai! Se volete comprare un mascara ecobio questo ve lo sconsiglio decisamente.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

L'odore svanisce subito :) Ma tu hai una pelle "problematica"? Io a volte sono disperata :roll: Comunque questa crema la tengo di sicuro in considerazione :yuhu:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

no, io ho una pelle normale/mista, dipende dai periodi, a volte tente ad essere piu' problematica nella zona t. comunque è piu' forte di me, se una crema ha un odore terribile per me diventa uno sforzo metterla, e siccome per me la cosmesi è piacere allora non mi va..
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Sì, ti capisco. Fortunatamente l'odore svanisce subito. Diciamo che per me vale più il risultato, ma solo perchè ho la pelle che tira da matti ;) Certo che se migliorassero il profumo, sarebbe il top!!!
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

mi attacco qui per parlare del fondotinta Alva.
volevo dare un piccolo parere sulla scelta del colore (n.1 n.2) perchè nella recensione con inci di questo prodotto non viene descritta la sua tonalità. magari il mio commento può essere utile
ho la pelle molto chiara, dal sottotono rosa (nè lattea nè giallina) quindi dovrebbe essere una tonalità lievemente calda (mah :mah: )
il n.1 è molto chiaro e di un colore giallino che quasi ti spaventi ma una volta indossato, l'effetto limone ;) non c'è, e la pelle rimane luminosa e naturale.
ho comprato quindi il n.2, in quanto da Mondevert mi hanno rassicurato che questo secondo fondo non è tanto più scuro del n.1 ed ha sottotono beige...lo sto provando da due giorni:
per l'estate è ottimo, la pelle è lievemente colorata ma senza stacchi visibili tra viso e collo. il tono beige è più "tranquillo", forse un filino meno luminoso rispetto al n.1 ma è, secondo me, molto più versatile per molte tonalità di pelle.
mi piace!
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: prodotti Alva

Messaggio da littlefive »

metto il link della review di themissrettore sulle torri di ombretti in polvere. vi posso dire che gli swatch, almeno dei colori che ho io, sono molto veritieri.
http://www.youtube.com/watch?v=yxteR0ljlBo
confermo che sono davvero bellissimi.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Deside
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2011, 11:24

Re: prodotti Alva

Messaggio da Deside »

Ciao a tutte!
Il mio primo messaggio riguarda la crema contorno occhi all'olivello spinoso della Alva. L'ho acquistata una settimana fa circa per i primi problemi di rughe del contorno occhi.
Non mi ha entusiasmata sin dall'inizio perchè la trovavo difficilmente spalmabile, ma ieri ho capito di non poterla proprio mai più usare.
Mi sono servita di una quantità più alta rispetto agli altri giorni e mi sono ritrovata il contorno occhi USTIONATO. In particolare non la zona della borsa, ma quella immediatamente sotto dove iniziano le guance! Dopo qualche ora di puro terrore è sparito tutto per fortuna! Non mi è mai capitato e non so se dipenda dall'eventuale aggressività di questa crema. Magari qualcuna di voi l'ha usata e mi può dire la sua opinione in merito!!!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: prodotti Alva

Messaggio da Scintilla »

Questa mi sembra una reazione simil-allergica : è molto probabile che dipenda dai conservanti perchè il resto dell'inci è veramente innocuo (sempre fatto salvo intolleranze personali specifiche).
Immagine
Deside
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2011, 11:24

Re: prodotti Alva

Messaggio da Deside »

Scintilla ha scritto:Questa mi sembra una reazione simil-allergica : è molto probabile che dipenda dai conservanti perchè il resto dell'inci è veramente innocuo (sempre fatto salvo intolleranze personali specifiche).
Grazie Scintilla della risposta! Onde evitare nuovamente problemi non lo userò più purtroppo! Non sono allergica a nessuna delle sostanze naturali presenti, quindi penso che sia una reazioni ai malefici conservanti! Spulcerò la zona trattamenti viso per vedere se trovo dritte su qualche contorno occhi delicato! :)
Comunque gli altri prodotti Alva che ho provato si sono sempre comportati più che bene!
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: prodotti Alva

Messaggio da *vaniglia* »

qualcuno che ha il fondotinta della alva potrebbe mettere una fotina??
sono indecisa tra il n. 1 e il n. 2.
e le recensioni che leggo sono tutte diverse, quindi non ho ancora capito il sottotono.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: prodotti Alva

Messaggio da godsaveale »

Di questa marca ho appena comprato il loro bronzer più scuro.. il "beige brown", il colore spaventa a morte visto dalla confezione, ma una volta messo sul viso è carino.
Ne basta veramente poco.

Immagine
acquadiselz
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/05/2009, 13:55

Re: prodotti Alva

Messaggio da acquadiselz »

Ciao a tutte qualcuno di voi ha mai provato lo spray riparatore all'aloe vera e malaleuca di alva?
l'ho ordinato su eccoverde, perchè visto l'inci, "aloevera, olio di malaleuca", pensavo di usarlo sia come dopobarba per il maritino, sia, magari anche addizionato ad una crema, per il viso la sera, soprattutto durante il ciclo, quando la mia pelle diventa impura, e poi anche come doposole anche per la mia bimba di 2 anni e mezzo, che dite?
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Re: prodotti Alva

Messaggio da PinkJelly »

littlefive ha scritto:metto il link della review di themissrettore sulle torri di ombretti in polvere. vi posso dire che gli swatch, almeno dei colori che ho io, sono molto veritieri.
http://www.youtube.com/watch?v=yxteR0ljlBo
confermo che sono davvero bellissimi.
mi interessano molto questi pigmenti... :amour:
Secondo te usati come ombretto con una applicazione wet per quanto tempo tengono? ^^
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: prodotti Alva

Messaggio da Ale* »

qualcuno ha provato le matite occhi o labbra di questa marca?