Ho fatto un "gloss" per mia figlia 14enne, il colore appena si vede sulle labbra, ne ho messo poco apposta, le labbra restano lucidissime e morbide, e la miacreatura ha gradito!!
Ho fatto due giri ed ho sbirciato un po' ovunque, poi ho fatto così:
1 gr di cera d'api
1 gr di burro di Karitè
1 gr di burro cacao
2 gr di olio di jojoba
4 gr di olio di ricino
un po di mica rossa
un po di mica marrone
2 gocce di fragranza fragola
Ho sciolto a bagnomaria la cera, i burri e gli oli.
Girando sempre ho aggiunto un po di mica rossa e pochissimo marrone e due gocce di fragranza alla fragola, e con la siringa ho riempito il contenitore, e un po l'ho messo in un microvasetto
questa la produzione:
questo l'effetto sulle labbra di Raffa
qui mandava baci .....
Mi chiedevo, la prossima volta posso mettere anche un po' di vitamina E???
complimentissimi!!!!!!!!!!!!!
e che belle labbra la pupa!!!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Grazie
le labbra son belle e le "cornicelle" dure
a quest'etààààààààà oddioooo, che periodo!!!
il fatto che ha dato il benestare e che secondo me l'ha messo
circa 5235 volte
vuol dire che non è male
Luciap ha scritto:Ho usato una normale siringa da 10 ml, l'ho risucchiato dal contenitore dove l'avevo preparato e messo nel tubetto.
ma con l'ago o senza? [no linguaggio sms] quando ho fatto il gloss io era un po' denso, non so se sarei riuscita ad aspirarlo con l'ago infilato.....magari il tuo però è + liquido....
io le siringhe in vetro me le faccio sganciare da un amico chirurgo, in ospedale le usano ad esempio per la lidocaina o piccole anestesie locali...chiedi un po', anche se mi sa che trovarle vuote è difficile......
se chiedo a mia mamma di prepararmi un gloss al massimo mette su una bella polenta e spezzatino !!!!
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggioda e.a.poe »
Stupendo Lucia!!! Fare gloss è una cosa che devo realizzare!!! Infatti ho una decina di stick della Lycia (sembrano penne) e mi devo sbizzarire pure io... , solo una cosa da chiedere agli esperti o comunque a chi lo sa... ma un pizzico di conservanti mica guastano? che so almeno il potassio sorbato+sodio benzoato.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te
(A.Errico - Il grido del silenzio)
In questo caso volendo Lucia avrebbe potuto aggiungere un antiossidante, ma un gloss comunque finisce in fretta tutto sommato (su di un'adolescente poi )
Comunque complimenti Lucia... che bello una mamma che fa il gloss alla figlia Brava!
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.