Officina Naturae-Natù - Detergente delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Officina Naturae-Natù - Detergente delicato

Messaggio da azahar751 »

Immagine

Officina Naturae - Natù Detergente delicato

Non contiene profumi e oli essenziali. Formulato con soli tensioattivi derivati dall’olio di cocco e dall’amido di mais, genera poca schiuma e deterge delicatamente senza irritare la pelle. Indicato per pelli secche e sensibili, igiene intima, detergenza neonati e bambini. Consigliato come base lavante da personalizzare con oli essenziali o estratti vegetali. Indicato nelle terapie con rimedi omeopatici. Formulato per favorire la riduzione del rischio di allergie.

Inci:
Aqua, CocamidopropylBetaine, Cocoglucoside, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric acid
Vegan

Prezzo . 1lt. 9,80 Euro

E' un detergente nuovo con un prezzo veramente eccezionale, l'Inci è abbastanza simile a quello del Candinet liquido solo che questo costa davvero mooolto meno :) .
Ultima modifica di azahar751 il 07/11/2008, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Francesca
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Re: Officina Naturae-Natù - Detergente delicato

Messaggio da jonis »

azahar751 ha scritto:Natù - Detergente delicato 1lt. 9,80 Euro
Indicato per pelli secche e sensibili, igiene intima, detergenza neonati e bambini.
Dal momento che il ph degli adulti e quello dei bambini è diverso come
mai si può utilizzare per entrambi?
Lo chiedo perchè vorrei provarlo anche per il mio bambino di 2 anni..

Grazie,
:) jonis.
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Anch'io volevo sapere se è indicato per l'igiene intima di mia figlia che non ha ancora 3 anni. Per lei, che soffre ahimè spesso di infezioni urinarie, mi avevano consigliato il Candinet...ma se va bene il Natù lascerei il Candinet volentieri :roll: .
Francesca
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Messaggio da agne »

dice che si può utilizzare come base lavante...quindi anche per corpo e capelli oppure ho detto una caxxxta????
:D: :D: :D:
-agne-
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Io ho comprato questo detergente per il mio ragazzo, che si grattava come un ossesso per mezz'ora all'uscita della doccia.
Dopo un mese di utilizzo, devo dire che va mooooooolto meglio :) il prurito è praticamente sparito.
Effettivamente lui lo usa per tutto, dai capelli all'intimo, ma forse come shampoo può andare solo per chi ha i capelli cortissimi, in quanto non contiene condizionanti.
agne ha scritto:dice che si può utilizzare come base lavante...quindi anche per corpo e capelli oppure ho detto una caxxxta????
credo si intenda che può essere una base per eventuali spignattamenti...nel senso che è un detergente che può essere arricchito. Credo ;)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Aly ha scritto:Io ho comprato questo detergente per il mio ragazzo, che si grattava come un ossesso per mezz'ora all'uscita della doccia.
Scusami, non ho capito bene...ma si grattava prima di comprare questo prodotto o il prurito è iniziato proprio con l'uso del detergente in questione?

Grazie,
jonis.
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

io ho capito che prima con un altro detergente si grattava, ora che usa questo non si gratta più...
Comunque io vorrei comprarlo per lavarmici il viso
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

esatto: si grattava prima, quando usava il solito bagnoschiuma sinteticone.
infatti ho detto che ora, dopo un mese di utilizzo, è nettamente migliorato ;)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Lola, se passi di qua.... :firu:

Io mi trovo bene con un detergente intimo ecobio che è simile a questo ma costa il doppio e in più ha: oli emollienti (mandorle e jojoba) e o.e. antibatterici (tea tree e salvia) e aloe vera.

Cosa dici, potrei prendere questo e arricchirlo io? A parte gli o.e. che sono sicura si possano mettere, olio e aloe vera si possono aggiungere o rischio di far andare a male tutto :roll: ?
Francesca
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

azahar751 ha scritto:Lola, se passi di qua.... :firu:
Eheh
C'è una lista in inserimento inci degli inci in attesa stillata - presumo - in base alla priorità ;)

Ma se ci si agigunge troppo olio non è che diventa bifasico...? :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

non aggiungeteci niente che si smonta tutto.

Il ph di questo prodotto è sicuramente di 5 o meno, l'inci è semplicissimo e dlicato, il prezzo è ottimo. Consigliato in sostituzione del più caro candinet.

Per quanto riguarda il pH: solo le donne in età fertile hanno un pH intimo intorno al 4.5, per il resto bambine e donne in età non più fertile sono sul 7, maschi sul 5.5. In poche parole: non usate detergenti intimi eccessivamente acidi (parlo di pH 4 o 3) su tutta la famiglia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

si smonta tutto?
pensavo solo di aggiungerci qualche goccia di o.e. perchè secondo me ha un odorino delicatissimo quasi impercettibile, ma a llllllui comincia a stomacare.. se però va lasciato così ok.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

oe va benissimo, dicevo di non aggiungerci olio :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
silvia77
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/11/2007, 19:57

Messaggio da silvia77 »

Grazie Lola,
non mi è chiaro se lo sconsigli per i bimbi. Io l'ho effettivamente comprato per tutta la famiglia (ho un bimbo di 14 mesi).
Ti chiedo ancora quante gocce di o.e. per un litro di prodotto vanno bene? (sempre che per i bimbi ce ne siano di adatti)

:mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Si può usare per il bagnetto dei bimbi. L'oe devi andare a naso, ma non esagerare :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Lola ha scritto:Si può usare per il bagnetto dei bimbi. L'oe devi andare a naso, ma non esagerare :)
Per il cambio pannolino (circa 4 volte al giorno) lo consiglieresti?

Grazie sempre,
jonis.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No. I conservanti sono irritanti e non li metterei su una zona probabilmente arrossata. Meglio poco detergente con conservanti più tranquilli. Questi sono bio ma danno rash cutanei (nelle creme che restano molte ore a contatto sulla pelle, nei detergenti il problema è minore) a direi il 10% delle persone quindi ok per il bagnetto ma non per zone irritate o irritabili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Perfetto..grazieeee!!

:) jonis
Avatar utente
*federica*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2008, 14:01
Località: chiaravalle

Messaggio da *federica* »

io l ho preso al GAS,a me personalmente piace,anche come shampoo e come struccante e intimo ..l unico problema è accontentar il morboso che non lo ama come shampoo :evil: dice che non districa,vabbe xo tanto poi mette il balsamo,bha gli uomini :roll: ...comunque mi chiedevo:non si puo aggiungere qualcosa di diistricante?qualche sostanzina verde atta al caso???[no linguaggio sms] sinceramente secondo me è economico,uno shampo eco da 250ml costa quanto questo e di fargli usar qualche schifezzina inquinante non mi va proprio :evil:
:D???ma sono un utente avanzato o un avanzo d utente???:D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, i condizionanti sono quasi tutti non eco e comunque di difficoltosa repribilità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."