Eubos Med - Urea 10%
Il sito è in tedesco e assolutamente non ne capisco nulla...

comunque riporto tutto ciò che è scritto sulla confezione
La ricca emulsione acqua in olio con olio di mandorle dolci e allantoina è la protezione dermatologica per l'utilizzo quotidiano:
per la pelle estremamente secca, che prude e si squama ( come la pelle matura, secca, diabetica). Anche come coadiuvante nelle terapie dermatologiche come neurodermitie psoriasi.
L'azione del 10%Urea formula attiva:
La secchezza della pelle è spesso dovuta a una carenza dei lipidi e in particolare di Urea - un fattore naturale d'idratazione. La conseguenza è che lo strato epidermico può seccarsi ulteriormente.
Eubos 10% Urea lozione per il corpo fornisce alla pelle il fattore naturale d'idratazione Urea, innalzando così nettamente la capacità d'idratazione della pelle. L'urea agisce anche come cheratolitica, cioè le squame superficiali della pelle si staccano, così da ottenere un effetto levigante. L'allantoina, e una speciale combinazione lipidica con olio di mandorle dolci, aiutano a rafforzare le naturali funzioni dermoprotettive e a preservare la pelle da eccessive perdite d'idratazione.
E' provato che aumenta sensibilmente l'idratazione cutanea della pelle secca. Il sottile film lipidico agisce da protezione, il senso di tensione diminuisce, il prurito fastidioso viene lenito. La pelle è visibilmente più liscia e morbida al tatto.
Senza profumo, senza lanolina, senza coloranti, senza parabeni.
Inci: Acqua, urea, dicaprylyl ether, ethylhexyl stearate, cetearyl octanoate, glycerin, sodium lactate, caprylic/capric triglyceride, prunus amygdalus dulcis oil, butylene glycol, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, glyceryl behenate/eicosadioate, isopropyl myristate, hydrogenated castor oil, dimethicone, sodium chloride, triacetin, allantoin, tocopherol. emulsion-A/O.
Io ho la pelle delle gambe secchissima che prude anche un pò e si fanno delle chiazze strane e il dermatologo mi aveva dato un' altra crema che però aveva della paraffina, poi magari la posterò, ho provato anche ad usare aloe + olio di mandorle o altri burri ma sembra migliori solo al momento la pelle restando poi secca "sotto", non so come spiegare. Questa lozione mi piace molto, l'avevo già usata qualche anno fa, e l'ho ricomprata x disperazione appunto, fa la pelle liscissima e mi sembra buona. l'ho pagata scontata 16.70€
grazie a tutte e scusate se ho fatti degli errori !
:thanks: