Lycia - Persona Antiodorante Talc Soft Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Lycia - Persona Antiodorante Talc Soft Cream

Messaggio da vale606 »

Immagine

Lycia - Persona Antiodorante Talc Soft Cream


Info
Dalla confezione

Lycia persona Crema AntiodoranteTALC, efficace 24 ore, elimina i cattivi odori e lascia la pelle asciutta e delicatamente profumata di talco. Grazie alla speciale formula con estratti purificanti e microspugne assorbenti assicura una protezione antiodorante duratura ed efficace.

Lycia ti assicura
Pelle asciutta tutto il giorno
Dermatologicamente testata
Delicata anche dopo la depilazione
Complesso anti irritante
Senza alcool, senza conservanti, senza coloranti
Non unge

40 ml
Made in Italy
Artsana Como
PAO 18 mesi
Prezzo: l'altra versione costa 5,95 su saninforma
Questa mi sembra di averla pagata più o meno lo stesso prezzo all'esselunga


INCI
Aqua, Isopropyl Myristate, Aluminum Chlorohydrate, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Laureth-23, Talc, Parfum, Farnesol, Silica, Bisabolol, Alpha Methyl Ionone, Benzyl BEnzoate, Butylphyenyl Methylpropional, Cinnamal, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Geraniol, Hydroxyiohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Linalool

Opinioni personali
E' il deodorante che usa il mio fidanzato. E' l'unico (oltre al Nivea, sempre in crema, che però credo che abbia un INCI peggiore) a non dargli problemi di ascella che si irrita o formazione di palline varie, e a durare tutta la giornata. Non riesco a capire perchè...

Qualche volta l'ho usato anch'io, confermo che non irrita (ma non faccio testo, le mie ascelle sono insensibili), ha un buon profumo delicato e dura tutto il giorno, però lascia un po' di alone sui vestiti scuri (non so perchè a me sì e al fidanzato no).
La versione super Fresh non l'ho ma vista al supermercato, ma ha un INCI simile (qua c'è in più il talco e un sacco di allergeni del profumo). Invece c'è la versione 7 giorni che ha un INCI orrido, che comincia con la paraffina e contiene anche triclosan
:evil:

Le microspugne mi fanno un po'

Sto pensando di provare a spignattare il cremino e farlo testare anche al fidanzato. vediamo...
Ultima modifica di vale606 il 15/03/2013, 10:33, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

l microspugne sono, nzi è, quel po' di silice. L'inci è sintetico, ha dentro un olieto setoso (e comedogenico!) ma sotto le ascelle si spera che non faccia danni, l'attivo è uil cloroidrato e un po' di farnesolo. Pr funzionare ovviamente funziona, la formulazione in crema lo rende poco aggressivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

io questo deo l'avevo provato anni fa e ho dovuto buttarlo via.. mi faceva tutte le maglie bianche e non reggeva niente! [smilie=eusa_sick.gif]