The Different Company - Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

The Different Company - Profumi

Messaggio da anto »

So che tra voi ci sono molte amanti dei profumi un po' rari.

Sapete qualcosa di questa marca?

http://www.thedifferentcompany.com/

Mi intrippava 'Bergamote' ma volevo sentire un parere dalle esperte di 'nasi' prima di un pellegrinaggio milanese in cerca di una profumeria che me lo faccia sniffare dal vivo.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

non conosco queste profumazioni,ma vedo che sono tremendamente chic...mmmmm immagino siano prodti da nicchia..ma veramente trendy..
chissà chi li distribuisce in italia,mi piacerebbe sentirne le essenze...
fatemi sapere..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Laluisa
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/06/2007, 15:46
Località: Parma

Messaggio da Laluisa »

Di The Different Company possiedo 'Bois d'Iris' ed ho annusato 'Jasmin de Nuit' ed 'Osmanthus'. Sono fragranze stupende, originali ma non eccentriche, in cui si percepisce immediatamente la qualità delle materie prime. 'Bergamote' in particolare non l'ho provato, ma ne ho sentito ottime recensioni.
Tutte valgono senz'altro una ricerca, secondo me.
Si dice che le ultime creazioni, composte non più da J.C.Ellena ma dalla figlia, non siano all'altezza delle prime. Non le ho provate, riporto solamente.
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

parto con le dritte delle profumerie dove puoi trovarli:

- corso como 10 ( mm garibaldi/moscova)
- profumo in via brera 6
- scarazzini corso di porta genova


sui the different, hai scelto una delle marche più originali e di qualità!
Bergamote è uno splendido esperidato boisèe. :D:
se ti piace il Vetiver, consiglio Sel de vetiver: è un vetiver marino, fresco e frizzante, io lo adoro anche se sono una femminuccia :firu:

un consiglio: lascia perdere gli ultimi nati ( i 3 che iniziano con "un parfums de") sono poco originali e non in linea con gli storici ( infatti il naso è diverso) e se desideri acquistare, scegli i 3 flaconcini da viaggio da 10 ml ciascuno. costano meno e sono pratici....
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Grazie appena passo da Milano vado e provo a sentire dal vivo.

PS .. ecco in che sezione andava il topic :firu: :mirmo:
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

non li conosco ma ricordo di aver letto questo nome, forse da Ausliebe (non ricordo l'indirizzo, ma digitando Ausliebe su google lo trovi, è una profumeria tedesca) , potrebbero avere dei campioni da comprare :)

edit:
ho controllato e hanno anche i campioni di The Different Company ;)
piccola nota pubblicitaria, adoro quella profumeria: ti permette di sperimentare un po' di tutto senza spendere una fortuna