I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ero in fase io creo, poi non sò bene cosa ma intanto creo,
acqua di rose 40
acqua distillata 30
glicerina 10
alcool 10
pantenolo 3
umectol 2
bisabololo 1
proteine del latte 1
sodio jaluronato 2
pge 10 laurato 2
allantoina 0.3
conservante qb
mezzo cucciaino raso di argilla rosa
acido lattico qb
ho messo l'allantoina nel sodio jaluronato per scioglierla ma non so se si sia sciolta, ho solubilizzato bisabololo e conservante...me sembra che galleggino dei puntini bianchi ma non sono sicura... voi che dite può andare
domani mattina provo
L'Allantoina è solubile in acqua quindi penso che prima o poi si sciolga nel tuo tonico
Se ci sono delle goccioline forse le sostanze non si sono solubilizzate bene, puoi filtrarlo semmai: forse resta meno conservante, ma c'è l'alcool che contribuisce (e spero di non aver detto cavolate).
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.
per ora è color mattone infatti mi domandavo se mi avrebbe lasciato la pelle scura (che contando quanto sono bianca male non fà) però mi chiedevo ma l'argilla sulla pelle non tappa i pori
beh l'ho provato e resta un pò appiccicoso cosa mai potrà essere
ci avevo pensato ed effetivamente potrebbe essere, ho già fatto un tonico con glicerina al 10 e non è successo niente ma non aveva tutte queste cose dentro potrebbe potrebbe mò ci penso
magari prova a vedere tra le cose che non avevi messo nei tonici precedenti, forse qualcosa che potrebbe avere lo stesso effetto appiccicoso della glicerina
Guardavo gli altri tonici spignattati nel forum: forse c'è troppa glicerina insieme ad altre sostanze che potrebbero dare quell'effetto, tipo il sodio ialuronato...
Confermo, troppo mix di idratanti appiccicosi. Anche nel tonico di glicerina meglio metterne max 5%.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."