Collistar - Fluido di Benessere

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
GreenF
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2008, 19:00

Collistar - Fluido di Benessere

Messaggio da GreenF »

Immagine

Collistar - Fluido di benessere dopobagno con oli essenziali ed estratti aromatici vegetali

Dal sito: Complemento perfetto di “Bagno” e "Doccia di Benessere®”, questo straordinario fluido regala al corpo un surplus di energia, vitalità e dinamismo grazie al balsamico effetto ritemprante dei suoi fitoestratti aromatici. Un prezioso pool di sostanze dermofunzionali (oli di jojoba e mandorle dolci, proteine del germe di grano, vitamina E, estratti di ginseng e ginkgo biloba) nutre, idrata e tonifica i tessuti cutanei, lasciando sulla pelle una meravigliosa sensazione di levigata e setosa morbidezza. Si stende sul corpo dopo il bagno o la doccia, favorendone l'assorbimento con un leggero massaggio. La sua texture, fresca e leggera, penetra prontamente satinando la cute e avvolgendo il corpo in un sottile velo di profumato benessere.

Inci: Aqua, Gliceryn, Ethilhexyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Paraffinum Liquidum, Dimethicone, Glyceril Stearate, C12-15 Alkyl Benzoate, Dimethicone Copolyol, Parfum, Steareth 21, Prunus Dulcis, Buxus Chinensis, Tilia Vulgaris, Panax Ginseng, Ginkgo Biloba, Panthenol, Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopheryl Acetate, Allantoin, Steareth-2, PEG-100 Stearate, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl, Urea, Carbomer, Propylene Glycol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Sodium Hydroxide, Butylparaben, Propyl Gallate, BHT, CI 42051, CI 19140, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Cinnamyl Alcohol, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Hexyl Cinammal, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Evernia Furfuracea, Eugenol, Hidroxycitronellal.


Prezzo:
25 euro per 250 ml

Il mio primo inci :oops: Dunque, questa cremina mi è stata regalata un anno fa ma ho iniziato a usarla da pochi giorni.. ad essere sinceri tutto questo effetto "satinante, superidratante, energizzante, rivitalizzante" (secondo la confezione) io non lo vedo proprio, avevo semplicemente bisogno di un buon idratante e mi sa proprio che dovrò cambiare prodotto. Non conosco tutti gli ingredienti ma paraffinum liquidum e dimethicone nelle prime posizioni rendono già l'idea.. Prima di cestinarla definitivamente però volevo sottoporla al vostro giudizio! Cosa ne pensate?
Ultima modifica di GreenF il 20/10/2008, 14:29, modificato 1 volta in totale.
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Non l'ho mai provata, conosco la profumazione e se non ricordo male è fantastica!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E' una crema presente sul mercato da un decennio almeno.

Attenzione agli allergeni che sono tanti.

Abbastanza sintetica e con qualche ingrediente da evitare.

Gli attivi sostanzialmente stanno qui:

Ginkgo Biloba, Panthenol, Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopheryl Acetate, Allantoin, glicerolo.. niente di che

Oltre alla paraffina ci sono anche un paio di oli, il caprico caprilico e il solito Ethilhexyl Palmitate .. diciamo che non è 100% paraffinum e silicone.

Si compra solo per il profumo che in effetti è molto particolare
Avatar utente
GreenF
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2008, 19:00

Messaggio da GreenF »

Anto hai ragione, non è una schifezza al 100% in confronto ad altre creme "di marca". Gli oli ci sono ma sospetto che la quantità sia molto minore rispetto alla glicerina che li precede. Forse bastano per "tamponare" l'effetto di glicerina, paraffina etc. perchè -almeno sulla mia pelle- la crema non fa troppi danni, ovvero non secca troppo ma non idrata neanche, in pratica.. è come non averla messa :roll: . Non sapevo che il profumo fosse così famoso, io preferisco profumazioni un po' diverse e questa non mi entusiasma, però devo dire che è particolare e anche persistente.. detto questo, non so se valga la pena pagare 25 euro.. tutt'al più c'è il deodorante che costa "solo" 13 euro e l'odore se ben ricordo è uguale, fate voi :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Faccio notare che nonostante questa sia la crema coordinata alla famosissima "acqua di benessere" purtroppo, probabilmente per un'interazione con l'odore degli emulsionanti o degli altri ingredienti, non ha la stessa identica profumazione paradisiaca dell'acqua per il corpo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Messaggio da naidy »

l'anno scorso mi avevano regalato la crema con l'acqua per il corpo e devo dirvi che io mi sono trovata da dio con la crema...davvero ottima di inci io non me ne intendo ma a me piaceva non unge per niente e ha un profumino davvero meraviglioso :)