L’Erbolario – Crema rassodante antismagliature corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

L’Erbolario – Crema rassodante antismagliature corpo

Messaggio da lellina78 »

Immagine

L’Erbolario – Crema rassodante antismagliature Con Kigelia Africana e Polifenoli del Tè Verde

Prezzo: 19 euro in erboristeria
Quantità: 250 ml.

La Crema Rassodante antismagliature, con uno straordinario insieme di attivi vegetali tensori, ristruttutanti e antitempo, che sostengono la specifica potente azione rassodante della Kigelia africana, previene rilassamenti e infeltrimenti e contribuisce straordinariamente a contrastare la formazione delle smagliature.

Uso: applicare la Crema Rassodante Antismagliature mattina e/o sera su tutto il corpo insistendo sulle zone più soggette al rilassamento ed al pericolo delle smagliature: ventre, interno delle braccia, cosce, anche. Procedete con lievi sfiorament dalle caviglie alla vita e dalle braccia verso il decolletè.

Frequenza: come trattamento di alcune settimane quando la pelle richiede un pronto intervento bellezza.
Tutti i giorni: per prolungare la giovanile tonicità dell’epidermide del corpo.

Sostanze funzionali caratterizzanti: Estratto secco di Kigelia africana, Estratto secco di Tè verde, Estratto secco di Echinacea, Estratto secco di Centella Asiatica, Burro di karitè, Estratto secco di Ginseng.

A pH isoepidermico


INCI
Acqua, Coco-Caprylate/Caprate, C10-C18 Triglycerides, Glyceryl Stearate, Glycerin, Butyrospermum parkii Butter, Gluceryl Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Cera Alba, Camellia sinensis Extract, Kigelia africana Extract, Centella asiatica Extract, Panax ginseng Extract, Echinacea agustifolia Extract, Rosmanirus officinalis Extract, Glycine soja Oil, Maltodextrin, Potassium Cetyl Phosphate, Silica, Dimethicone, Carbomer, Profumo/Parfum, Aminomethyl Propanol, Imidazonidinyl Urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben.


Sto usando questa crema da 2 mesi sulla mia pancia lievitante. La alterno all’olio di mandorle oppure li metto insieme. Mi piace molto come consistenza, si assorbe bene e ho la sensazione di pelle nutrita. Ha un colore rosa pallido e l’odore non è molto gradevole ma non si sente molto. Del suo inci non ne so niente e spero che faccia veramente qualcosa per prevenire le smagliature (sono al sesto mese e per adesso ho la pelle intatta; incrocio le dita: il peggio deve ancora arrivare). Posso ricomprarla appena finita oppure la dimentico?
Ultima modifica di lellina78 il 20/10/2008, 13:51, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Imidazolidinyl urea la eviterei

Non mi quadra poi il discorso degli estratti secchi di piante varie unito al colore che dici abbia la crema.

Primo: hanno una solubilità per nulla semplice (e qui c'è solo acqua e poco glicerolo)

Secondo: il tè e la centella estratti secchi danno un colore tremendo. (gli altri non so)

Certo che si usano in dosi omeopatiche :firu:

Direi che avrebbero potuto volare più basso nella descrizione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Traduco: se il rosa è pallido anche la presenza di attivi vegetali che sappiamo essere molto colorati sarà molto pallida :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

Quindi non fa proprio nulla di nulla per la prevenzione delle smagliature....meno male che l'ho quasi finita. Ora mi butto su qualcosa di più efficace. Sono entrata nell'ultimo trimestre di gravidanza e mi serve proprio qualcosa di potente in crema oltre al mix di olii che sto già usando!

Grazie
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Per le smagliature è ottimo l'olio di germe di grano,se non prendi quello di Fitocose occhio ai conservanti, ed eventuali profumi; oppure l'olio nove mesi della Weleda.
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

Grazie bubu! In effetti mi sono fatta un mix che contiene fra l'altro anche l'olio di germe di grano! :)