Garnier - Shampoo UD all'olio di avocado e burro di karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

*pallina*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/09/2008, 13:32

Garnier - Shampoo UD all'olio di avocado e burro di karitè

Messaggio da *pallina* »

Immagine

Garnier - Shampoo olio di avocado e burro di karitè

Recensione dell'etichetta nel retro del prodotto:

Garnier Ultra Dolce Olio di Avocado e Burro di Karite'
Garnier Ultra Dolce trattamento per capelli molto secchi, crespi o ricci
Garnier Ultra Dolce ha creato una vera ricetta di nutrizione intensa per i capelli molto secchi, crespi o ricci, unendo l’Olio di Avocado, noto per le sue proprietà disciplinanti, al Burro di Karitè riconosciuto per le sue virtù altamente nutritive. Con questa gamma completa, dalla texture cremosa e vellutata, puoi provare una sensazione immediata di piacere ad ogni utilizzo.

Risultato: nutriti in profondità, i tuoi capelli ritroveranno un'elasticità e una morbidezza mai provata prima.

Shampoo all’Olio di Avocado e Burro di Karité per capelli molto secchi, crespi o ricci, nutre intensamente e disciplina il crespo.

Risultato: nutriti in profondità e disciplinati, i capelli ritrovano una vitalità e una morbidezza incomparabile. Sono veramente più brillanti, più facili da pettinare e pieni di salute.

Inci: Aqua; sodium laureth sulfate; disodium cocoamphodiacetate; glycerin; glycol distearate; sodium chloride; hexylene glycol; ci 15985 / yellow 6; ci 19140 / yellow 5; cocamide mea; sodium benzoate; sodium hydroxide; polyquaternium 10; salicylic acid; carbomer; persea gratissima oil / avocado oil; butyrospermum parkii / shea butter; citric acid; hexyl cinnamal; parfum / fragrance (FIL C29376 /1)

Premetto che ho usato questo shampoo solo due/tre volte dopo averlo acquistato in offerta e ho notato che non è proprio leggerissimo, dall'inci mi sapreste dire se è un prodotto davvero delicato oppure si tratta della solita trovata commerciale? Non per altro su questo sito ho visto la recensione del balsamo di questa linea e non siete parsi molto contenti -.-°°
grazie!
Ultima modifica di *pallina* il 20/10/2008, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

I grassi tanto decantati in etichetta sono in tracce (perfino sotto i coloranti) la base lavante è classica, con una traccia di cocamide che fa la differenza in peggio. L'acido salicilico non capisco che ce l'abbiano messo a fare, in grande concentrazione è cheratolitico (e sui capelli non è il massimo) e qui in piccola concentrazione sa fa da conservante è tanto. Non mi ispira troppo, e le recensioni d'uso della versione precedente non erano buone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

io mi trovo benissimo con il balsamo, ma l'inci di questo shampoo non mi ha mai convinta :?
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Lola ha scritto:I grassi tanto decantati in etichetta sono in tracce (perfino sotto i coloranti) la base lavante è classica, con una traccia di cocamide che fa la differenza in peggio. L'acido salicilico non capisco che ce l'abbiano messo a fare, in grande concentrazione è cheratolitico (e sui capelli non è il massimo) e qui in piccola concentrazione sa fa da conservante è tanto. Non mi ispira troppo, e le recensioni d'uso della versione precedente non erano buone.
Scusa Lola, so che non c'entrano una mazza fra loro, ma vorrei sapere quale shampoo è più delicato fra questo UD e questo Nivea: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola . E' un confronto strano, ma se puoi farlo ti ringrazio
romy88
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2009, 17:02

Messaggio da romy88 »

anch'io lo usato ma non mi piace per niente... rende i capelli pesanti.. :?
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

Io questo shampo lo trovo OTTIMO.
Mi lascia i ricci morbidissimi, toglie il crespo e migliora il problema della secchezza...per me è promossissimo. :yuhu:
Avatar utente
tricchi
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/06/2009, 17:14
Località: Treviso

Messaggio da tricchi »

io ho 3 - 4 tipi di shampiiiii diversi (che alterno tra loro in base alla stagione, se ho i capelli versione carta crespa, condizioni ambientali, disastri naturali, etcetc) e con questo mi trovo molto bene quando il capello è molto stressato e crespo.
Trovo che mi "rivitalizzi". Forse ricoprirà i capelli da uno strato orripilante di grasso, ma se usato sporadicamente su i miei ricci è un portento!!
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Io lo sto usando e mi piace molto, mi lascia i capelli morbidi e non ho bisogno neanche del balsamo. Ho i capelli ondulati e non me li appesantisce, anzi mi "esalta" l'onda! ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
mey
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2008, 22:21
Località: Romagna

Messaggio da mey »

ho provato questo shampoo due giorni fa e devo dire che era da un pò che non vedevo i miei capelli così lucidi! per ora per me è promosso.. :)
Wasting the hours now,
We're all suckers for tragedies
We'll start things over again..

Immagine
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Lola ha scritto:L'acido salicilico non capisco che ce l'abbiano messo a fare, in grande concentrazione è cheratolitico (e sui capelli non è il massimo) e qui in piccola concentrazione sa fa da conservante è tanto.
Non lo sapevo!
missliberty
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/07/2008, 16:28

Messaggio da missliberty »

io l'ho usato per due tre lavaggi ma è stato un disastro, capelli unti già il giorno dopo! :oo: ho i capelli lisci ma mi si erano seccate le punte per il mare e quindi ho pensato di usarlo insieme al balsamo della stessa linea...non l'avessi mai fatto :? il balsamo però se usato da solo il suo lavoro lo fa più che bene! :)
Avatar utente
tricchi
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/06/2009, 17:14
Località: Treviso

Messaggio da tricchi »

L'ho usato ieri per fare uno scrub (ho la pelle stradelicata, e se uso il guanto sgratuggiatore da solo le gambe mi si prendono fuoco), mi lascia tutta setosa!

Non so se è una maniera salutare per finire un prodotto che uso raramente (come dissi tempo addietro, lo uso solo quando ho i capelli stressatissimi), ma mi ritengo soddisfatta!

(o ho fatto una cosa scempia???)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Adoro il burro di karite' adoro l'olio di avocado, questo shampoo a mio avviso è da usare in estate, salsedine sole etc...

All'esselunga prendevo il bipacco in offerta e ho provato tutta la gamma, per me anche questo è promosso.

Penso che chi lava spesso i capelli e li ha lunga dovrebbe alternare lo shampoo per vedere i risultati migliori.

per me merita 8 anche per il profumo
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

L'avocado e il karitè non esistono praticamente, sono in quantità minime, ma allora cosa rende questo shampoo così ingrassante e sporcante? Eh meno male che ci sta la cocamide! :roll: No perchè l'ho riutilizzato recentemente, visto che in passato mi ci ero trovato molto bene, ed il risultato è stato disastroso: morbidi e lucenti per un'ora al massimo, i miei capelli sono in seguito diventati pesanti, unti, ingestibili, manco li avessi intinti nell'olio puro! Avete presente quando i capelli sono pesanti ma allo stesso tempo secchi? Ecco, questo è quello che è accaduto con questo prodotto! Anche utilizzando solo lo shampoo, senza il balsamo, il risultato è stato comunque all'insegna della catastrofe! :oo:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Secondo me, mettete troppo prodotto e quindi impastate troppo, a me succedeva con i prodotti senza risciacquo della sunsilk , se mettevo piu' prodotto i capelli erano praticamente da rilavare subito, pesanti ed opachi.

Magari non è il vostro shampoo a volte è inutile insistere se un prodotto non va non va meglio regalarlo .
Federica
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/09/2009, 11:30

Messaggio da Federica »

confermo anche io:
i capelli diventano subito sporchi, unti e fan venir la voglia di lavarli subito.
E in oltre non li lascia per niente morbidi ma molto molto pesanti.
Ambrosia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/01/2009, 21:03

Messaggio da Ambrosia »

io uso questo shampoo per lavare il mio cagnolino :roll:
tenendolo in casa lo lavo spesso e gli shampoo per cani sono troppo aggressivi...
rimane profumoso per 2 giorni e bello morbido ;)
non farà danni vero?
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

Non si dovrebbe usare shampoo per umani (a ph acido) per i cani, che hanno la pelle a ph neutro. Alla lunga possono risultare un po' aggressivi.
A me consigliarono, se non si vuole utilizzare lo shampoo canino, del detersivo per piatti ecobio diluito.
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
sweetjulliet
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/01/2010, 21:05

Messaggio da sweetjulliet »

Io con questo shampoo mi sono trovata discretamente :firu: certo, l'ho provato solo una volta e in piccole dosi perchè i miei capelli non sono proprio quelli che si direbbero "secchissimi" anche se ultimamente lo erano abbastanza. dunque ho deciso di prenderlo attirata dal mirabolante odore che lo caratterizza.. l'olio di avocado mi fa impazzire, davvero ;) e devo dire che questo abbinato alla maschera noce-pesco (amo quella maschera ... ) mi è piaciuto molto e non mi ha per niente appesantito i capelli lasciandoli respirare e lasciando le mie "onde" ben definite.. gli do' un bell' 8 :D:
(lo ammetto, sono di larga manica con i voti ;))
Oh I believe in Yesterday ..


Amelie Poulain. *
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

lo usai nell'era pre-eco e non mi piacque per nulla...mi lasciava le zone grasse ancora più grasse (nel mio caso i capelli che crescono sulla nuca ed intorno alle orecchie) e le lunghezze ancora più secche...gli UD su di me non hanno mai avuto un buon effetto