Aroma Zone - Informazioni e Commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Per ma è divino!!! :)

Quando lo annuso mi viene una voglia di ciliegie... :mirmo:

Ma anche quello al frutto della passione è buonissimo (sarà perchè io adoro anche questo frutto? :firu: ).

E poi di questi estratti aromatici ne ho anche altri e mi piacciono tutti ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Ciao!
Ieri sera ho fatto il mio primo ordine aromazone, ho comprato la famosa fitocheratina, l'olio di mandorle,quello di ricino, l'hennè neutro e un po' di campioncini di olietti..
Volevo chiedere a chi conosce meglio di me il francese e/o conosce da più tempo il sito: non ho trovato fra gli olii l'olio di lino. Mi è sfuggito, ha un nome strano irriconoscibile (stavo per sbaglio prendendo quello di nigella) o proprio non esite?
Ciao
Morales
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Non tengono l'olio di lino :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

a proposito di idioma gallico :) :) :)
qualcuna di voi ha mai acquistato questa "potenza di Figue de Barbarie! C'è sial il macerat che hv, l'olio tra l'altro a prezzi inaccessibili 5ml 12 euro, mentre il macerat 100ml a 7,90 (differenze tra uno e l'atro sapreste darmele?).
dannie
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/12/2008, 13:58
Località: venezia

Messaggio da dannie »

maffy ha scritto:a proposito di idioma gallico :) :) :)
qualcuna di voi ha mai acquistato questa "potenza di Figue de Barbarie! C'è sial il macerat che hv, l'olio tra l'altro a prezzi inaccessibili 5ml 12 euro, mentre il macerat 100ml a 7,90 (differenze tra uno e l'atro sapreste darmele?).
l'olio è un estratto dato dalla pressione a freddo, mentre il macerato è appunto un macerato dei frutti in una base oleosa (è meno ricco di sostanze attive)

Libertà l'ho vista dormire
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato.


[Faber]
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Avete visto che hanno aggiunto 11 nuovi oli vegetali e 4 nuovi burri?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

dannie ha scritto:l'olio è un estratto dato dalla pressione a freddo, mentre il macerato è appunto un macerato dei frutti in una base oleosa (è meno ricco di sostanze attive)
grazie dannie, ma sai nulla di queste proprietà miracolose?

Scusate sempre la mia sempre meno infinita ignoranza (grazie a voi), ma il burro di avocado che hanno messo nuovo, sarebbe l'insaponificabile?
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Messaggio da simonariv »

Io sto usando il beurre végétal de sal (balsami labbra e burri corpo) e lo trovo ottimo, molto setoso.
Buonissimo anche il macerato di vaniglia, senza note zuccherose stucchevoli.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

maffy ha scritto:ma il burro di avocado che hanno messo nuovo, sarebbe l'insaponificabile?
Così recita il sito: "questo prodotto sotto forma di burro è un concentrato di "insaponificabili" di olio di avocado... concentrato di fitosteroli, vitamine e minerali"
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

tagliar ha scritto:Avete visto che hanno aggiunto 11 nuovi oli vegetali e 4 nuovi burri?
NOn vedo l'ora di prendere l'olio di Yangu..
Sa composition unique, non grasse, lui procure des propriétés matifiantes et sébo-régulatrices, convenant parfaitement aux peaux mixtes et grasses à problèmes.... Evvaiiii :D:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
dannie
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/12/2008, 13:58
Località: venezia

Messaggio da dannie »

maffy ha scritto:
dannie ha scritto:l'olio è un estratto dato dalla pressione a freddo, mentre il macerato è appunto un macerato dei frutti in una base oleosa (è meno ricco di sostanze attive)
grazie dannie, ma sai nulla di queste proprietà miracolose?
non lo so, perchè non li ho mai provati, sul sito dicono che ha un'altissima concentrazione di vitamina E, è utile nella lotta contro i radicali liberi e anti-invecchiamento.
contiene anche molti acidi grassi tra cui l'omega 6.
dice poi che costa molto perchè per ricavare una goccia di olio servono molti semini.


domanda: gli emulsionanti li avete provati? fanno la scia bianca? (in particolare la cera n.2 e la combinazione di MF e VE)

Libertà l'ho vista dormire
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato.


[Faber]
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

questo sito provoca dipendenza :firu:
mi ispira un sacco l'olio di buriti, dicono che previene dai danni del sole e prepara per l'abbronzatura, essendo ricco di provitamina A ! C'è una ricetta di una mousse alla carota slurposissima :pig:
lovogliolovogliolovoglio :D:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

sto completando l'ordine da AZ e, prima di dilapidare il mio patrimonio, urge vostro consiglio:

- mi attraggono molto gli estratti in polvere (tipo fragola slurp): vale la pena prenderli (da aggiungere a creme, burri labbra, possono avere qualche proprietà?)
altrimenti, ho puntato le fragranze (mi pare si possano usare, in bassa percentuale, anche per profumare i burri labbra )

- qualcuna di voi ha provato il solubol (mi attrae l'idea di poter fare, ad esempio, un tonico usando solo acqua distillata e qualche goccina di oe).. altrimenti, esiste qualcosa di simile?

- le ocre come le trovate (vorrei prenderne alcune da usare come fard )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Dunque gli estratti in polvere evitali perchè una volta aperti ti si seccano nel giro di due giorni , percui sono soldi buttati , Compra gli estratti liquidi .

Il solubol è ottimo , compralo ad occhi chiusi :)

Le ocre sono buone , come gli ossidi ecc . Per farci i fard vanno bene .
Immagine
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Ciao carissima!!
grazie dei consigli!!! per estratti liquidi intendi proprio le "fragranze"?
è il mio primo ordine da Az :oops: e già vorrei tutto :oo:

il solubol lo prenderò certamente per farmici i tonici (finalmente potrò farmi un tonico con i miei oe preferiti :yuhu: ) potrò usarlo anche in sostituzione del poliglyceryle 10-laurato (se non erro è un solubizzante :roll: )... se così fosse, potrei farmi lo struccante delicato che ho scovato in ricette :fiesta:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Sono gli estratti aromatici ( le fragranze sono altra cosa , dato che sono di base sintetica e per or AZ non le tratta ) . Però per metterle sulle labbra è meglio l'estratto aromatico .
Immagine
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

ragazze qualcuna di voi ha mai provato i burri fondenti?

io vorrei prendere quello karitè e neroli per il viso (pelle secca) ma ho paura che gli oe possano sesibilizzare adesso che arriva la bella stagione

Ingredients :
Butyrospermum parkii butter*, Citrus nobilis peel oil,
limonene**, Citrus aurantium amara leaf oil,
Prunus armeniaca kernel oil*, Simmondsia chinensis
seed oil*, Citrus aurantium amara flower oil,
linalool**, citral**, geraniol**, farnesol**.

voi che dite?
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

Che, se lo fai da sola con un po' di aloe karitè ed amido viene non uguale... meglio! ;)
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

si però io a casa non ho tutti quegli ingredienti...va be ci penserò grazie :)

ah! un'altra cosa, per profumare balsami labbra o creme sono meglio:

Absolues
Extraits CO2
Hydrolats aromatiques ?

non ci sono più quelli fragola, cocco, caramello vero? :?

grazie :D:
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

domandina:
vorrei fare un semplicissimo colluttorio con olio essenziale di mirra, mi chiedevo se il solubol puo' essere adatto anche a quest'uso (per "sciogliere" meglio, scusate il termine, l'OE in acqua)

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".