Magic Washing Ball

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Magic Washing Ball

Messaggio da vespertine »

Ragazze, avete mai sentito parlare della Magic Washing Ball?

Stasera me ne ha parlato una ragazza che ha sentito Grillo che la pubblicizzava...
Sostanzialmente si tratterebbe di un modo naturale per lavare i vestiti in lavatrice senza usare detersivo (o usandone piccolissime quantità).

Su internet ho trovato il sito del produttore dove vengono spiegate alcune cose sul prodotto: http://www.biotechtrentino.it/index.php?page=123

Devo ammettere che mi incuriosice moltissimo, ma come si fa a sapere se pulisce veramente?

Qualcuna di voi l'ha mai provata?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Grillo mi sta scadendo sempre di più, per fare spettacolo e dare contro al sistema dà voce a tutti i ciarlatani senza fare un minimo di controlli.

Dunque vediamo:


E’ importante che la Magic Ball vada esposta al sole per un paio d’ore almeno per una volta al mese. Il primo tipo di ceramiche cattura i raggi infrarossi attraverso i forellini che si trovano sulla superficie della palla, una volta immersa nell’acqua dentro la lavatrice assieme al bucato, i raggi infrarossi si trasformano in ioni negativi che hanno la particolarità di portare in superficie tutti i corpi estranei che si trovano nei tessuti e quindi lo sporco.

Al sole... e perchè non in forno visto che gli infrarossi sono quelli che scaldano? O sul calorifero? Ma no, bisognava trovare qualcosa di coreografico!

Le ceramiche del secondo tipo hanno la caratteristica di cambiare il ph dell’acqua e portarla al ph di quello di un normale detergente, permettendo così di lavare i capi di bucato preparati già dal lavoro fatto dalle ceramiche del primo tipo cioè l’aver fatto emergere lo sporco dai tessuti.

Anche qua la vaghezza fatta scienza.. ma lo sanno che esistono, volendo, detergenti a tutti i pH che lavano? E che se metto del bicarbonato in acqua ho acqua basica che però non lava oppure se ci metto aceto ce l'ho acida e non lava lo stesso? Che mi risulti il ph non lava senza un tensioattivo.

Le ceramiche del terzo tipo eliminano dall’acqua il cloro, aggressivo per i colori dei tessuti stessi lasciandoli inalterati nel tempo.

Lo eliminano... come? Magia? Assorbimento? :risat:

Infine le ceramiche del quarto tipo eliminano tutti i batteri che si instaurano nel bucato, lo stafilococco, la pneumonia ed anche le muffe oltre al cattivo odore quando i capi di bucato sono fortemente impregnati di sudore.

Eccolo qua, la ceramica antibatterica... cosa occorre sbattersi a trovare un conservante poco aggressio, tre sferette nella nostra crema e si risolve! Ma mi facciano il piacere!

Risultato di tutta questa composizione è un bucato pulito e morbido, non sporcato da sbiancanti ottici e senza altri additivi ed ammorbidenti inquinanti molto nocivi alla nostra salute.

Ma a mezzanotte poi le sferette tornano ad essere palline da pingpong? :twisted:

Ah, se metti una soluzione diluita di detersivo ma gratti molto il tessuto riesci a lavarlo comunque abbastanza. Le sfere sbattono di più i panni in lavatrice e quindi aumentano l'efficacia del poco detersivo che ci abbiamo messo. Ma in caso di bucato molto sporco non c'è speranza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
*federica*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2008, 14:01
Località: chiaravalle

Messaggio da *federica* »

grillo con 'ste palle ha creato un caos assurdo :evil: è una settimana e piu che c è una polemica assurda via mail al gas :roll: "palle si " "palle no" :evil: ..a me sembra tanto un eco-fregnaccia tipo le noci lavatutto :roll: per me lavano..ma solo "i vestiti puliti -messi mezz ora ambiente con temperatura mite -senza aver ne mangiato o bevuto in quella mezz ora" :risat: ....che poi si che te le regalano !!! :evil: costa sui 35 euro se non erro :evil: te possino!!!!
:D???ma sono un utente avanzato o un avanzo d utente???:D
honen
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2008, 16:32

Messaggio da honen »

Vorrei proprio sapere di che tipo di ceramiche si tratta.
L'unica cosa che secondo me potrebbero fare queste ceramiche è liberare un po' di ioni.
una volta immersa nell’acqua dentro la lavatrice assieme al bucato, i raggi infrarossi si trasformano in ioni negativi
:risat:
Questa me la scrivo sul diario delle castronerie!
Ma si rendono conto che si tratterebbe di convertire energia elettromagnetica in materia?!?
Va bene, Einstein ci insegna che E=mc2, ma se davvero riescono a farlo meritano il nobel per la fisica.
honen
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2008, 16:32

Messaggio da honen »

Leggete qui http://www.biotechtrentino.it/index.php?page=124, soprattutto la didascalia dell'immagine.
L'aura della ceramica si commenta da sola.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Perchè il detersivo pulisce? Nessuno lo sa, ma tutti quanti lo usano....o meglio dire lo usavano prima di conoscere Magic Washing Ball e farla conoscere a tutti quanti !

.... :risat: :risat: :risat:

che dite glielo diciamo perchè il detersivo pulisce o li lasciamo nella loro beata ignoranza?

:risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:Perchè il detersivo pulisce? Nessuno lo sa, ma tutti quanti lo usano


Ussignur.... ma dove vivono questi, all'età della pietra? :oo:

LORO magari non lo sapranno, ma NOI sì :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
honen
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2008, 16:32

Messaggio da honen »

Ma sai quello che mi fa imbufalire di più riguardo a tutti questi imbonitori? Il fatto di ritenere tutte le persone interessate all'eco-bio degli emeriti cretini, privi di qualunque cultura scientifica, immersi in un mondo "newage" di uccellini, arcobeleni e spiritelli.
Che ci fosse del misticismo anche nello "sporco" lavoro dei detersivi non me lo sarei mai aspettato.
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Me allibita :oo:
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

Lola ha scritto:Perchè il detersivo pulisce? Nessuno lo sa
Uhmmm e allora per lo stesso principio i doccia schiuma non lavano, lo shampo non serve e il sapone nemmeno uhmmmm ora capisco certi "odorini" sull'autobus del mattino!!!!

:risat: :risat: :risat: :risat:

Mi chiedo ma credono in quello che dicono o sperano nell'eco-furbata e nell'ignoranza di certe persone che si rimepono la bocca con "io sono un'ecologista convinta" (e poi versano la padella dell'olio nel lavandino :oo: )
Mariangela
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

immaginavo anche io che fosse una gran balla... però non ho le conoscenze per sostenerlo :me ignorante:

comunque a parte questo grillo a me non piace. è un gran cavalcatore di folle e questo non è mai bene. però so che pubblicizzava anche la mooncup che è un prodotto molto valido, quindi mi è venuto il dubbio!
honen
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2008, 16:32

Messaggio da honen »

Io non lo so se sta roba funziona oppure no; forse non è una cosa così insulsa. Se si basa sullo scambio ionico, allora non dovrebbe essere molto dissimile dall'uso dell'argilla che si fa allo stesso scopo. Però, come osserva Lola, se non strofini difficile che basti a lavare bene.
Quello che proprio non mi va giù è il modo in cui viene presentata; è una forma subdola di pseudo-scienza che è la peste del nostro tempo.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

Lola ha scritto:che dite glielo diciamo perchè il detersivo pulisce o li lasciamo nella loro beata ignoranza?

:risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
sssssthhhhhhhh non dirgli nulla Capa!!!potremmo causare dei danni indescrivibili!!!! :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Uhm... ho i miei dubbi che Grillo pubblicizzi sta roba. Non è la prima volta che qualche furbone mette in giro la voce che Grillo promuove il suo prodotto... :mah:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

:oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
ma le sue magliette ipersudate secondo voi grillo le lava con questa palla oppure le porta in tintoria????

oppure ha un'autoclave a vapore collegata al suo contatore da 20 kW???
mah sì Lola, diglielo un po' perchè lavano i detersivi :risat: :risat:
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

karitosa ha scritto:Uhm... ho i miei dubbi che Grillo pubblicizzi sta roba. Non è la prima volta che qualche furbone mette in giro la voce che Grillo promuove il suo prodotto... :mah:
grazie per la fiducia... :roll:

http://biowashball.blogspot.com/
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Segnalo che questa sera ne parleranno a Mi manda raitre

e che ne ha parlato il Salvagente, facendo finalmente le prove comparative. Trovate tutto su Promiseland:

http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... 88c6a1043d
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

voglio proprio vedere che dicono! amo questi programmi smaschera-bufale, ho una certa soddisfazione nel vedere i truffatori difendersi senza speranza (quando si presentano)! :D:
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

avevo giusto cercato questo topic per avvisarvi che ne stanno parlando.
e proprio il mio ragazzo mi aveva chiesto un parere a riguardo perchè la sua azienda voleva comprarle per lavare i camici (lui si occupa di qualità e ambiente) e gli avevo già risposto di non averne letto un gran bene qui sul forum :)
casca a fagiolo!! :mah: