Il profumo non mi piace proprio, ma mi hanno regalato 4 confezioni da 35 ml e mi sembrava brutto buttarlo e sprecarlo così.
Comunque... venerdì mattina ho passato la lametta sotto le ascelle e poi questo dedodorante. Risultato? La sera avevo una bella pallina sotto l'ascella destra.
Non è la prima volta che mi succede. Anni fa se ne formarono due. Dolenti . Sospesi per un po' i deodoranti e poi ripresi solo con quelli no alcool. Questo dice 0% alcohol.
Può avermi irritato comunque, giusto? Eppure quest'estate ho fatto la ceretta che dovrebbe essere meno delicata e niente di tutto ciò.
Che faccio? Lancio il Dove dalla finestra :firu: e mi stringo al petto il mio Robert's Borotalco??
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
io sto aspettando che finisca per non comprarlo mai più. lo metto ma mi sembra di non averlo e l'odore,che non mi entusiasma granchè, si disperde subito: insomma, sembra che, almeno su di me, non funga proprio.
Difficilmente io butto una cosa dopo averla comprata, ma questo deodorante in versione spray era troppo anche per me!
Dopo appena 2-3 ora puzzavo...mi faceva grumi bianchi sotto le ascelle impressionanti: tipo briciole di crema!
E se l'odore del deodorante si mescolava all'odore del sudore??? ... Una puzza...un odore nauseante!
L'abbiamo smaltito come deodorante per il bagno! :flush:
Il peggiore deodorante mai provato! :muro:
Deodorante Dove Go Cess! :firu:
Vale, avevo letto, ma dovrei trovare qualche riferimento al cetriolo?
:mirmo:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Lumachina ha scritto:
no, il cetriolo mi lasciava così perchè tra tutti i profumi che mi possano venire in mente non è proprio tra i primissimi.
confronta quel messaggio con l'INCI del tuo deodorante, non c'è l'alcool, ma ci sarà qualcosa tipo alluminio ai primi posti, o il triclosan
probabilmente è quello che ti ha dato problemi.
Per esempio, l'alluminio cloridrato restringe i dotti sudoripari, in pratica fa da tappo. può essere che questo "tappo" sia la causa della pallina.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lumachina, confronta l'INCI del tuo deodorante con quelli già recensiti (probabilmente sarà molto simile a qualche altro Dove, cambierà solo il profumo) e leggi cosa ne hanno detto.
Non ho capito in che forma è quello che hai usato tu, ma per esempio leggi lola cosa aveva detto qua
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
a me tutto ciò che è dove dà allergia, dal sapone al deo, dal bagnodoccia alla crema.
bastano pochi minuti e mi viene la dermatite da contatto con bagottine rosse...e allora bannato dalla mia pelle.
infatti quando al super mi hanno rifilato una confezione del deo al cetriolo ( ) l'ho rifilato ad un'amica che lo apprezza....
mi sa che è tutto fuorchè delicato
Lumachina ha scritto:
no, il cetriolo mi lasciava così perchè tra tutti i profumi che mi possano venire in mente non è proprio tra i primissimi.
confronta quel messaggio con l'INCI del tuo deodorante, non c'è l'alcool, ma ci sarà qualcosa tipo alluminio ai primi posti, o il triclosan
probabilmente è quello che ti ha dato problemi.
Per esempio, l'alluminio cloridrato restringe i dotti sudoripari, in pratica fa da tappo. può essere che questo "tappo" sia la causa della pallina.
Aluminum Chlorohydrate... è lui vero????
Poi, nella mia più grande ignoranza, il primo ingrediente è Butane... ma hanno preso le mie ascelle per una navicella????
@Polipa, io ho un grande problema con le mani (causato dai troppi lavaggi) e il sapone che più mi ha disidratato è stato il Dove con 1/4 di crema idratante
Magari lo dò alla mia coinquilina che impazzisce per tutti i prodotti di questa marca.
Ultima modifica di Lumachina il 09/02/2011, 10:34, modificato 1 volta in totale.
Leonardo Sciascia.
Lumachina ha scritto:
Aluminum Chlorohydrate... è lui vero????
sì
Poi, nella mia più grande ignoranza, il primo ingrediente è Butane... ma hanno preso le mie ascelle per una navicella????
penso che ci sia in tutti i deodoranti spray, per lo meno in quelli da supermercato.
se quello che usi normalmente è questo ho paura che non è che sia poi molto diverso ( Aluminium Sesquichlorohydrate invece di cloridrato)
Vedo che l'alluminio è anche lì, ma non m'ha mai creato questi problemi, nonostante le cerette.
grrrrrrrrrrrrr
Comunque tu sei stata un angelo, grazie
P.S. comunque è da sabato che non uso deodorante. Tanto sono a casa malata e posso rinfrescarmi quanto voglio. Poco male.
Ultima modifica di Lumachina il 09/02/2011, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Leonardo Sciascia.
Ultima modifica di Lumachina il 09/02/2011, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Leonardo Sciascia.
Leonardo Sciascia.
Ultima modifica di Lumachina il 09/02/2011, 10:42, modificato 1 volta in totale.
Leonardo Sciascia.
Vedo che l'alluminio è anche lì, ma non m'ha mai creato questi problemi, nonostante le cerette.
grrrrrrrrrrrrr
P.S. comunque è da sabato che non uso deodorante. Tanto sono a casa malata e posso rinfrescarmi quanto voglio. Poco male.
EDIT: vedo che ora si legge, non so che cosa è succedo
Leonardo Sciascia.
Io sudo talmente tanto che il dove mi fa un baffo! :mirmo:
O meglio funziona, ma non mi irrita assolutamente e continuo a sudare....quei maledetti dotti non si restringono nemmeno se ci metto cemento!
Lumachina ha scritto:
Che succede?
Perchè non si vede ciò che scrivo?
[...]
Riprovo, togliendo il link.
oddio, non capisco...prima non ero loggata e vedevo il testo dei messaggi precedenti. adesso mi sono loggata per rispondere e non lo vedo...boh...
grazie, ma l'angelo è Lola che ha scritto quel messaggio. siccome a me certi deodoranti non fanno proprio effetto, o lo fanno solo per le prime settimane che li uso, mi sono studiata ben benino quel messaggio. NOn sono arrivata ancora a una soluzione, per le mie ascelle (che sono più o meno foderate di amianto), ma grazie a questo forum ho imparato un sacco di cose.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai