Terme di Chianciano – Sapone al Fango Termale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Ada
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2008, 16:59

Terme di Chianciano – Sapone al Fango Termale

Messaggio da Ada »

Immagine

Terme di Chianciano – Sapone al Fango Termale

sapone al fango: sapone ultra dolce che utilizza materie prime naturali e fango termale Sillene. Deterge profondamente senza alterare l'equilibrio idrolipidico. 150 gr


Inci :
Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Sodium Palm Kernelate, Ceteareth-25, Sollum Fullonum (Fulles Earth), Acqua, Titanium Dioxide, Sodium Chloride, Sodium Etidronate, Sodium Edta


E' un sapone che ho provato e con cui mi sono trovata molto bene tuttavia è piuttosto difficile da reperire.

E' venduto come sapone per il corpo ma io lo uso per il viso.. ho una pelle molto grassa e sebbene asciughi mi ci trovo bene usandolo come secondo step delle 3 bio fasi:
1) olio di jojoba
2) sapone
3) tonico home made ( 8 ml aceto di mele + 22 ml acqua distillata + 2-3 gocce di o.e. arancio dolce).

L'ho usato anche per il corpo visto che contiene fango.. (così almeno sembrerebbe.. o no?)

Volevo sapere il vostro parere sull'INCI..
Ho guardato su promiseland e mi da due componenti da bollino rosso, secondo voi è un prodotto valido?

Dimenticavo.. a seconda di dove l'ho trovato (Auchean, UPIM..) l'ho pagato tra 2 e 4 €.

Grazie a tutti e ciao :ping:
Ultima modifica di Ada il 07/10/2008, 16:48, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un bel sapone tranquillo a base di palma, palmisti e cocco, con poca argilla, titanio biossido per sbiancare e un'accoppiata di etidrnate a apllino verde ed EDTA che è inquinante ma non fa danni alla pelle.
Non è particolarmente delicato, non è particolarmente aggressivo. Si può usare (sempre sperando che l'EDTA lo eliminino dalla faccia della terra; ma mai come nel caso di uso di argilla c'è bisogno di un chelante tosto altrimenti il sapone andrebbe rancido nel giro di pochi mesi).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ada
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2008, 16:59

Messaggio da Ada »

Grazie Lola :)

Io lo uso mattina e sera e devo dire che mi trovo bene.. mi chiedo se non dovrei alternarlo con un altro sapone, la mia paura è sia troppo aggressivo..

appena riesco posto l'INCI di un altro sapone che mi piacerebbe alternare a questo così mi dai il tuo parere.

Grazie ancora :)