Galenia - Protelion olio detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Galenia - Protelion olio detergente

Messaggio da lunablu »

Immagine

Galenia - Protelion olio detergente

Dal sito:

Protelion, olio detergente dermoprotettivo. Con polidocanolo. Con Fitosqualano da olio d'oliva.
Olio detergente dermoprotettivo per bagno e doccia per pelli molto secche e intolleranti, sia nell’adulto, sia nel bambino. Senza profumo, senza coloranti, senza parabeni. Contiene oltre il 65% di lipidi. Deterge delicatamente, protegge e idrata la cute, lenisce e rinfresca.
Molto ricco di pregiati oli vegetali, deterge bene, senza irritare, favorendo una schiuma gradevolmente densa e cremosa. Non provoca secchezza ne’ irritazioni ma lascia la pelle morbida, vellutata e perfettamente detersa. Protegge e favorisce il ripristino di un ottimo film idrolipidico. Per l’elevata qualità dei suoi ingredienti: Olio di Avocado, di Soia e Fitosqualene da Olio di Olive, è adatto a soggetti Atopici, con intolleranza ai comuni detergenti o per detersioni frequenti. Il pH isoepidermico (6,5) e il ricco contenuto di lipidi (65%) lo rendono coadiuvante igienico prezioso nelle condizioni di secchezza più impegnative.



INCI: Ricinus communis, MIPA, laureth sulfate, laureth 4, glycine soja, isostearyl avocadate, cocamide DEA, poloxamer 101, aqua, propylene glycol, olea europea, glycine, bisabolol, ethylexylmetoxycinnamate, propyl gallate, citric acid, diammonium citrate, BHT.


Opinioni personali:
Consigliato dalla dermatologa perchè ho la pelle molto secca e reattiva in seguito ad un'orticaria allergica.
All'uso è piacevole, denso e senza odore. Lascia la pelle più morbida di un docciaschiuma, anche se la crema dopo la metto lo stesso.
Mi chiedo però se è uguale (e costa meno) aggiungere dell'olio ad un normale detergente.
Pagato 11 euro in farmacia. (200 ml)
Lunablu
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

:risat: :risat: lo so fare anch'io ... te lo vendo a 8 euro :risat: :risat: :risat:

E' ottimo per levare i solari dal corpo e me lo faccio in estate.

Vai al supermercato e guarda l'inci dell'olio doccia nivea
Dovrebbe costare circa 2.50 / 3 euro.

Anche jonson's mi sembra ne faccia uno uguale

Il MIPA, laureth sulfate, laureth 4, cocamide DEA di per se sarebbe aggressivo se non fosse che sta sommerso nell'olio.
Il prodotto finito risulta quindi abbastanza delicato.

L'olio nel detergente è fattibile. Mescola bene che ti viene una maionese bianca ma come uso è 'cosmeticamente' un po' meno piacevole dell'olio doccia .. sembra un po' di non lavarsi .. anche se non è vero.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho guardato pure il sito e non capisco cosa sia il polidocanolo, hai mica sbagliato a scrivere?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Polidocanolo: sostanza funzionale usata in cosmetica per lenire il prurito. :)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Scusa ma in formula non lo vedo ... c'è la glicina

Oltretuutto ...

http://www.farmacovigilanza.org/cosmeto ... 704-01.asp
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Utile per una persona che ha già l'orticaria allergica!!!! :evil:

Ho ricontrollato l'inci, e sulla mia scatola è così come l'ho scritto... Il polidocanolo non c'è nell'nci...a meno che non abbia un altro nome...

:mah:

Comunque grazie per la recensione! Mi farò la maionese di olio e baby mild che è meglio!
Lunablu