Miscelati i 2 tensioattivi aggiungere il profumo e il conservante, versare l'acqua e aggiustare il ph con acido lattico.
Io l'ho colorato con un pizzico di antociano e aggiunto un po' di perlante
Viene discretamente denso senza aggiungere Xanthana o addensanti tipo Carbopol Aqua
EDIT: Stasera ho provato ad aggiungere un po' di sale (NaCl) e mi sembra che lo renda un pochino più cremoso
Ultima modifica di lucialavinia il 07/10/2008, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Anto, ma fai delle creme con ingredienti di tutti i tipi (alcuni mai sentiti ), ti incaponisci con i solari, le w/o/w e poi sei pigro con i tensioattivi???
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
c'e' una cosa che non comprendo ma spignattare bagnoschiumi secondo voi conviene (in termini economici)?
per quel poco che ho potuto vedere mi sembra che convenga prenderli già fatti...mi sbaglio?
Jamie ha scritto:c'e' una cosa che non comprendo ma spignattare bagnoschiumi secondo voi conviene (in termini economici)?
per quel poco che ho potuto vedere mi sembra che convenga prenderli già fatti...mi sbaglio?
Sinceramente non ho mai spignattato con l'idea del risparmio, per me è un hobby piacevole ed intrigante, la soddisfazione di creare qualcosa con le proprie mani ritengo non abbia prezzo, comunque 200 gr di un bagnoschiuma come questo mi costano (fai conto che comprando quantità piccole di tensioattivi il prezzo non può essere quello delle case cosmetiche) più o meno 1 euro
In effeti non è economicissimo (i maggiori risparmi si hanno sui prodotti viso) ma è una soddisfazione incredibile
Lucia ma che bella bottiglia!!!!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lucialavinia ha scritto: comunque 200 gr di un bagnoschiuma come questo mi costano (fai conto che comprando quantità piccole di tensioattivi il prezzo non può essere quello delle case cosmetiche) più o meno 1 euro
così poco? beh allora conviene eccome, avevo avuto un'impressione diversa, ma era giusto per curiosità.
poi è chiaro che puoi comprare tutto con mastercard ma la soddisfazione di dire "l'ho fatto io"...non ha prezzo
e su questo siamo tutti d'accordo
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Posso ipotizzare nefaste influenze astrali a casa della Jamie?
...perchè io VI VEDO
Jamie ha scritto:si è quello del raduno! l'ho agitato ed è tornato tutto come prima
Lascialo immobile per qualche settimana e poi dimmi se si separa ancora. Anche i miei esperimenti col perlante che tendono a separarsi fanno così: li agiti e torna tutto normale, li lasci lì e col tempo tendono a separarsi.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)