Eumadis- Bio Capilargil

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

manù80
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/09/2008, 10:10

Eumadis- Bio Capilargil

Messaggio da manù80 »

BIO CAPILARGIL (Capelli colorati o decolorati)

Immagine

Eumadis- Bio Capilargil

ml 250, € 10.50

INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, cocamidopropyl betaine, melissa officinalis, rosmarinus officinalis, thymus vulgaris, sodium lauroyl oats aminoacids, cupressus sempervirens, caprylyl capryl glucoside, decyl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, kaolinite, ginko biloba, cocoglucoside and glyceryl oleate, maris sal, sodium benzoate, aniba rosaeodora, benzyl alcohol and dehydroacetic acid, melaleuca alternifolia, hydrolyzed wheat gluten and hydrolyzed wheat protein, citric acid, linalool

L'ho acquistato su consiglio dell'erborista.
Ho controllato l'INCI sul biodizionario e nell'insiemem sembra abbastanza eco-bio.
Si splama bene e fa anche tanta schiuma, non ha alcun profumo...in quanto a delicatezza che ne pensate?
Quell'ammonium lauryl sulfate mi preoccupa un po'! :?
Ultima modifica di manù80 il 08/10/2008, 14:08, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

personalmente quell'ammonium li non mi piace, le piantine invece un sacco...ma io non ci capisco molto :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Ho quello all'argilla bianca, gialle e rossa. Tutti e tre doni di una maniaca compulsiva :risat: dell'acquisto shampifero... detta anche mia carissima amica :) :D:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Neanche a me piace molto l'Ammonium Lauryl sulfate , però in questo caso puo darsi che sia tamponato a sufficienza ( Lolaaaa!!!!! )... per il resto è uno shampoo con una buona forumla , ricco di preziosi "condimenti"
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Landre82 ha scritto:Neanche a me piace molto l'Ammonium Lauryl sulfate , però in questo caso puo darsi che sia tamponato a sufficienza ( Lolaaaa!!!!! )... per il resto è uno shampoo con una buona forumla , ricco di preziosi "condimenti"
Landre... mi permetto di fare una domandina.. io li ho tutti e tre questi shampoo, a parte cambiare l'argilla e qualche *condimento* credi che possano avere effetti diversi? Uno più delicato efd uno meno? Quando li uso non lo capisco mai... una volta mi sembrano diversissimi ed un'altra identici... :(

Possono considerarsi *delicati* ?! :roll:

Grazie mille :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Mah Eau ... bisognerebbe avere davanti tutti e 3 gli inci... Comunque ,in linea di massima, se hanno la stessa base di tensioattivi dovrebbero essere più o meno simili.. Dico più o meno perchè alcune cose possono cambiare un pò la perfomance del prodotto .. esempio : proteine idrolizzate , quote di oli vegetali e altre componenti nutrienti o idratanti , alcuni estratti vegetali ( è solo una MIA opinione , ma IMHO l'oe di lavanda e rosmarino , nelle giuste dosi , aiutano a lucidare il capello.. Ora la Lola mi bastonerà , ma io la penso così :D: )
Se poi ci aggiungiamo i condizionanti e performanti non bio ( non presenti in questo prodotto - e presumo anche negli altri -.. beh allora la cosa si fa ancora più soggettiva...
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Landre... grazie mille per aver postato il tuo parere :)

Sei sempre una fucina di ottime idee :fiesta:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Forse e dico forse questo shampoo non è così aggressivo come quell'ammonium lauryl sulfate farebbe pensare, visto che è contornato da tensioattivi delicati. Quindi essendo un po' indecisa sull'effettiva delicatezza dello shampoo, com'è ce lo devi dire tu Manù, visto che lo stai usando ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
manù80
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/09/2008, 10:10

Messaggio da manù80 »

Sono stata un po' assente, ma eccomi qua con la recensione. Devo dire che l'ho usato già una decina di volte e purtropop ho un pessimo risultato: cuoio capelluto "squamato" :oo: . La mia povera testolina è secchissima! Mi succedeva a volte anche in passato (quando usavo sicuramente prodotti sbagliati), ma dopo 12 ore dal lavaggio la situazione si normalizzava...adesso no! Può essere colpa dello shampoo? O influiscono forse altri fattori?

Manù
Jamie

Messaggio da Jamie »

a me gli shampi con Ammonium Lauryl Sulfate hanno sempre fatto venire la forfora percio' ne sto alla larga, inoltre non vedo condizionanti, per me dal punto di vista resa finale è bocciato