Farmacia Vernile-informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

ti prendo in parola ti mando le caramelle e tu mi mandi la fresia
:risat: :risat: :risat:
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

esterquat

Messaggio da aliceali »

Allora Vernile mi ha risposto:"La scheda non la ho nemmeno io, cioè i prodotti non presenti in banca dati farmaceutica non hanno una scheda, in qualche modo me la farò mandare, comunque ho chiamato l'azienda fornitrice ed è il noxamium 940, pasta formata dall'80% olio di palma e 20% alcool isopropilico. Ho notato che già lo usano diverse ragazze sul forum. Dall'odore pungente mi ero accorto anch'io che c'era l'alcool isopropilico, per scrupolo ho controllato il biodizionario e tutti e due i componenti sono bio."
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Sono davvero contenta che sia eco-bio!!

Grazie a tutte,
:) :) jonis.
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Luciap ha scritto:ti prendo in parola ti mando le caramelle e tu mi mandi la fresia
:risat: :risat: :risat:


:oops: sono in un cul de sac.... maledetta golosità.... :risat:


(Se inquiniamo il topic della farmacia Vernile la Lola ci fa secche!!! :firu: )
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

graziee aliceali, ce l'ho anch'io il loro esterquat (senza scheda) e son felicissima che sia a semaforo verde!!!
grazie ;)
a me caramelle niente..che faccio assaggio al fresia??? :risat:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Però anche l'acohol normale è verde, ma sui capelli è meglio non mettercelo... non so se con l'isopropilico cambia la storia :mah:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

dai ci sto... proviamo a darle un assaggino? ..Magari è allucinogggggenaaaa!!![smilie=laugh_4_2.gif][smilie=laugh_4_2.gif]
...oddio... vedo già pupazzi di neve che ridono.... :oo: :oo:



:risat: :risat: :risat: :risat:
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Esterquat

Messaggio da aliceali »

Prego...quando si puo':-) ;)
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: esterquat

Messaggio da tagliar »

aliceali ha scritto:Allora Vernile mi ha risposto:"La scheda non la ho nemmeno io, cioè i prodotti non presenti in banca dati farmaceutica non hanno una scheda
Io faccio un lavoro per cui maneggio abitualmente sostanze chimiche varie, non presenti in banca dati farmaceutica.
La maggior parte ci arrivano senza scheda tecnica ma, sull'etichetta, è SEMPRE riportata la composizione nei minimi particolari con tanto di CAS NUMBER, peso molecolare, formula bruta, avvertenze d'uso e di conservazione, analisi di eventuali impurezze ecc.

Possibile che invece quelle ad uso cosmetico siano così approssimative?? :oo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

esterquat

Messaggio da aliceali »

non so' che dire...questo e' quello che mi ha risposto Vernile...[no linguaggio sms] sono sicura che appena avra'la scheda me la inviera'...poi ve la posto qui'...
baci
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
LORY69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 244
Iscritto il: 17/06/2008, 16:45
Località: Prov.Milano

Messaggio da LORY69 »

Io e Tweety abbiamo già fatto il nostro secondo ordine e sono veramente efficenti. Molto gentili nelle risposte e super disponibili a qualsiasi richiesta. Confermo che mandano anche degli omaggi interessanti: a noi hanno regalato una crema mani, 50 g. in più di olio jojoba, 50 g. in più di burro karitè. Adesso sono in attesa del secondo pacco. Mi ha detto che mi metterà altri omaggi. Poi vi farò sapere. :) :) :)
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Messaggio da Letizia »

Proprio ieri ho messo le mani sul mio pacco di materie prime!!!
Che dire? gentilissimi, disponibili come pochi e pure veloci.
Trovo che poter ordinare da un sito italiano sia una svolta notevole, e poi la differenza la fa anche il fatto che se mando una mail, tempo 10 minuti mi rispondono. Di una disponibilità squisita.

Ah col prossimo ordine voglio pure il l'essenza di fresia eh! ;)
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Ho trovato questo topic per caso, mentre mi lamentavo su un altro delle farmacie.........una vera manna dal cielo questa Vernile. Appena avrò le idee più chiare su quello che mi manca, farò un ordine di sicuro!
Comunque questa farmacia mi è familiare........................
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

A meno di una settimana dalla ricezione del loro primo pacco sto già preparando il secondo ordine... Lo farò dopo le feste, coi soldi che spero di arrivino a natale, ma sono talmente impaziente che mi sto già spulciando nuovamente il listino alla ricerca di nuovi articoli da aggiungere!!
Sono arrivata alla parte dei carbomer e ce ne sono di diversi tipi, e specialmente di diversi prezzi. Ci sono: carbopol 940 e carbopol 941 (i due più economici), carbomer 974P (piuttosto costoso) e carbopol 980 (decisamente troppo costoso per me). Qualcuna che ha già acquistato da loro dei carbomer mi può dire quale ha scelto? Ovviamente per me l'ideale sarebbe un carbomer tra i 2 meno costosi che funzioni senza troppe complicazioni!
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Hanno aggiunto molte cose al catalogo, tra cui tensioattivi specifici con azione purificante. :cin:
Presto facco il mio primo ordine... :D:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Caspita hanno dei prezzi davvero ottimi!
1 litro di acqua di rose a 9 euro! 8) ..la voglio!!!! :D:
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

e si hanno aggiungo un sacco di cose, finalmente anche il contenitore on roll per il deodorante
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ciupy è vera acqua di rose, potrebbe anche non odorare di rosa ma di tè lipton 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

io da vernile ho preso l'estratto di rosa, per farci l'acqua di rose...è venuta bene, e il profumo è davvero di rosa, anche se più forte di quello dell'acqua roberts che naturale non è! ;)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Lola ha scritto:Ciupy è vera acqua di rose, potrebbe anche non odorare di rosa ma di tè lipton 8)
grassie per l'informazione Lola effettivamente stavo già facendo un pensierino ispirata dal profumo della rosa.. :oops:
polipa ha scritto:io da vernile ho preso l'estratto di rosa, per farci l'acqua di rose...è venuta bene, e il profumo è davvero di rosa, anche se più forte di quello dell'acqua roberts che naturale non è! ;)
Caspita se mi dici che profuma addirittura più di rosa mi tenti ancora di più!! :D:

Potrei comprare l'acqua di rose e profumarla alla rosa..oppure comprare solo l'estratto di rosa..ma ci sarà una effettiva differenza tra le due? Una è un distillato l'altra un'acqua profumata (se non ho capito male)..però non è che il distillato fa solo tanta poesia e non ha nessun "particolare" in più dell'acqua alla rosa?