Farmacia Vernile-informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Farmacia Vernile-informazioni e commenti

Messaggio da Bloodyhands »

Ho visto che è nella nostra lista di siti da cui è possibile acquistare materie prime, ma non ho trovato nessuna discussione aperta a riguardo. Qualcuno ha già acquistato? Sono in cerca di un solubilizzante, ma i prodotti non sono divisi per categoria ma in ordine alfabetico, spesso con il nome commerciale, e non so cosa cercare, dato che non hanno nè il polisorbato 20 nè il surcrose cocoate, nè il pge 10 laurato. Suggerimenti?listino qui
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Prova a scrivergli per chiedere loro che solubilizzanti hanno. Sono sicura che riceverai risposta velocissimamente, non so perchè ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Re: farmacia vernile

Messaggio da Mimì »

Bloodyhands ha scritto:Ho visto che è nella nostra lista di siti da cui è possibile acquistare materie prime, ma non ho trovato nessuna discussione aperta a riguardo. Qualcuno ha già acquistato? Sono in cerca di un solubilizzante, ma i prodotti non sono divisi per categoria ma in ordine alfabetico, spesso con il nome commerciale, e non so cosa cercare, dato che non hanno nè il polisorbato 20 nè il surcrose cocoate, nè il pge 10 laurato. Suggerimenti?listino qui
Il polisorbato 20 c'è, ma 1 kg 8 euro.. ci vogliono anni per finirlo. 8)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Partiamo da un altro presupposto: le materie prime in bustine modello principiante te le vende solo behawe, a prezzi adeguati. Se per gli stessi soldi ne prendi un chilo troverai il modo di utilizzarlo o di scambiarlo o di rivenderlo. L'unica che spacchettava tutto anche in tagli da 50 g ero io, naturalmente io avevo avvertito tutte che non sono un supermercato e che forse conveniva fare un po' più di scorta, non mi hanno ascoltato e dopo due mesi avevano già finito tutto. :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

:mirmo: trovato! scusate la svista....A me un kg va benissimo. Grazie!
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

Ebbene si
ho fatto un ordine alla Farmacia Vernile, non lo volevo fare, perchè mi stanno antipatiche le farmacie ed i farmacisti :risat:
ma ho pensato "... Per stare nel forum di Lola sicuramente è OK"
ed ho pensato benissimoooooo

Gentili, gentili, gentili anzi di piu'

e poi con 50 euri di spesa, e noi ci mettiamo poco a spenderli, 5 euro di spedizione, meglio di cosi'

e ultimo ma non ultimo parlano italianoooooooooooo
:risat:

ho ordinato un po di cose ed i prezzi mi sembrano accettabili:
Cedro legno O.E. , Acqua di amamelide, Vasetti per creme e per burro cacao, gomma xantana, Lavanda Montebianco O.E., Arancio dolce O.E. naturale puro, Burro Cacao uso cosm 100, Burro di Karite 100, Limone O.E.
... ed io speriamo che me la cavo
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

mi sono permessa di cambiare il titolo al post, cosi qui potete mettere tutte le vostre domande o ordini sulla farmacia vernile ed evitare dispersioni di topic
canghita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/11/2007, 13:37

Messaggio da canghita »

Ebbene anche io ho fatto l'ordine (sopratutto tensioattivi bio ma anche la betaina).
Velocissimi e disponibilissimi nella risposta, fornitissimi (anche prodotti omeopatici e preparati magistrali) e generosi (nei prezzi e negli omaggi), comprensivi verso il mio orientamento eco bio.

Son contenta che anche in Italia stia cambiando la mentalità di certi farmacisti che non ti mollano neanche un grammo di ossido di zinco ma ti appesterebbero di parabeni e petrolati.

Mi sono svenata e mi sono anche molto trattenuta, ma ne vale la pena, sono a posto per un bel pò...
ho comprato disodium cocoamphodiacetato, disodium lauroylsarcosinato, cocamido propylbetaina ( :evil: solo perchè mi devo fare il simil monoderma); estratto glicerico di fucus vesiculosus; estrato fluido di salvia, rusco e vite rossa; escina; o.e. di mentolo e menta piperita; hennè rosso naturale (dell'Iran raccolto 2007); preparati omeopatici e la dermo base al salicilico consigliata da Trotula (sperin ben).
Canghita, più storta che drita...non capisce niente di pc
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

Il pacco è arrivato e confermo canghita, generosi in tutto, omaggi e campioncini, veloci, puntuali
finalmente si puo' comprare in Italia
Grazie a chi lo ha segnalato
... ed io speriamo che me la cavo
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Posso dire che mi fa sorridere che sul sito sia scritto "materie prime per spignattatori"??? Apparte la poca tecnicità, Lola ha invaso il modo :risat:
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

Spignattare è un termine molto usato ed è anche nel dizionario... può essere sinonimo di preparare tra i fornelli o cose simili. Il termine è calzante!!! :D:
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Considerato che la grande maggioranza di coloro che autoproduce in casa cosmetici si riferisce a questo forum, si è calzante, ma diciamo che è ancora piuttosto ufficioso^^ Non si può certo dire che il neologismo 'spignattatore' sia un tecnicismo del settore. Peraltro visto che ci tieni sul dizionario c'è solo Spignattare ai fornelli, e perfino il sostantivo che potrebbe riferirsi alla cucina, sarebbe comunque un neologismo, infatti non è segnalato. :P
Diciamo che forse si addice poco ad un sito che nel complesso cerca il tono serio di una farmacia, è più spensierato :)

Edit: però fa ridere XD da aria di casa.
Ultima modifica di fla~ il 08/11/2008, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

Sicuramente non è un termine "tecnico-farmaceutico" ma almeno io riesco a dialogare con questa Farmacia, cosa spesso impossibile con le altre!
... ed io speriamo che me la cavo
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Giustissimo!

Scorrendo il listino ho visto che hanno il PGE10 laurato, presumo sia il famoso poliglicerile che usate per solubilizzare oe e phenonip in preparazioni acquose.... Potrei farci un pensierino....
Jamie

Messaggio da Jamie »

fla~ ha scritto:Spignattare ai fornelli
in effetti, è probabile che spignattare derivi proprio da "pignatta"!
termine molto culinario :D:
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Bravissima, io studiando filologia ho l'etimologico, e citano esattamente pignatta :))
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

bellissime dissertazioni "eziologiche",ma nella sostanza vorrei dire che anche io ho fatto un ordine dalla vernile...ho preso un ottimo burro di karitè,e poi...
ascorbic palmitate 25gr
salicilico 100gr
xanthan 40gr
natrosol 40gr
potassio sorbato 50gr
sodio benzoato 50gr
nanosomi 25gr
cetyl palmitate 100gr
cetyl alchol 125gr
oe limone100ml
oe verbena100ml
O.e menta piperita100ml
luppolo tm 100ml
vite rossa tm 50ml
karitè 3 kili
cacao 500gr
proteine del grano 50gr
dry flo 100gr
questa è la lista del mio ordine,e sono rimasa soddisfatta e contenta per la puntualità della consegna e la precisione ,poi era pieno di omaggini,non soloi prezzi sono davvero ottimi eassolutamente competitivi......adesso ho provato il burro di karitè e mi pare ottimo,poi appena mi arrivano gli altri ingredianti inizio a
spignattare (rectius...inizio a farmi le creme di bellezza home-made...)

grazie alla vernile davvero competenti e professionali..
Ultima modifica di Emanuela il 08/11/2008, 18:40, modificato 2 volte in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Sia chiaro,non se ne accenda una ulteriore disquisizione,ho scritto EZIOLOGICO sapendo che il termine avrebbe fatto sorridere per l'utilizzo...
va bene??

:firu: :firu: :firu:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

:P
Avatar utente
ruana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 213
Iscritto il: 07/01/2008, 17:53
Località: Olimpo

Messaggio da ruana »

emanuela ha scritto: ascorbic palmitate 25gr
:mah: :mah: :mah:

Sono rimasta molto soddisfatta e contenta per la puntualità della consegna e la precisione
Sono stati molto gentili :) Grazieeeee ;)
XANTHAN tutta la vita