Farmacia Vernile-informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

...

Messaggio da stellettasimpatica »

scusate ma....c'è quacosa che non mi torna :roll: ..i prezzi a cui tutte fate riferimento con soddisfazione sono quelli del sito? o magari vi hanno poi fatto un prezzo ad hoc?..sinceramente a me sembrano davvero cari cari e non che non mi fossi illuminata all'idea di poter avere un riferimento italaiano per il reperimento facile , veloce e anche in piccole dosi di materie prime...aspetto lumi :)

dicendo "cari" non lo intendo risp a d acef ovviamente ma a behawe ..boccia & co
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

Guarda se vai sul sito noterai che usano aziende conosciute per le materie prime, oltre a questo nessuno ti manda i certificati chimici delle sostanze, ovvero nessuno si assume la responsabilità di ciò che ti manda. Loro sembra di si. Le materie prime sono tutte della farmacopea ufficiale italiana, europea o al limite americana. Corrispondono a standard qualitativi che richiede la farmacopea. E' vero su alcuni oli essenziali sono cari, ma loro parlano di "puri", ovvero grado farmaceutico.Sai è un pò come l'alcool etilico Ramini e quello del supermercato, è la stessa cosa? Prova a fare un liquore in alcool Ramini e prova a fare un liquore con altro alcool. Il primo costa una trentina di euro, l'altro 6-7 euro... ci sarà una differenza( oltre che nella gradazione superiore del primo)? Il legno di cedro se è puro ha un costo (se è puro). Se altre aziende mettono nelle boccette prodotti che non hanno queste sigle possono venderti di tutto. E' logico che debbano anche guadagnarci qualcosa! Comunque al limite mandagli una mail, qualcosa sapranno dirti. :)
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Si ok sulla purezza, però 1l di maprosyl 17euro è indubbiamente caro.
Il vantaggio dell'italiano per alcuni può essere comunque notevole!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: ...

Messaggio da Emanuela »

stellettasimpatica ha scritto:scusate ma....c'è quacosa che non mi torna :roll: ..i prezzi a cui tutte fate riferimento con soddisfazione sono quelli del sito? o magari vi hanno poi fatto un prezzo ad hoc?..sinceramente a me sembrano davvero cari cari e non che non mi fossi illuminata all'idea di poter avere un riferimento italaiano per il reperimento facile , veloce e anche in piccole dosi di materie prime...aspetto lumi :)

dicendo "cari" non lo intendo risp a d acef ovviamente ma a behawe ..boccia & co
devo dire che nel mio pacco c'era la fattura con il prezzo al pubblico e il prezzo applicato realmente..
ad esempio,il burro di karitè era scontato di almeno il 60 % rispetto al prezzo al pubblico,ma poi io non so se si tratta di prezzi davvero competitivi rispetto al acef o a aromazone,dove non ho mai comperato.
pero' ho chiesto in giro a qualche lolina e mi è stato detto che i prezzi erano buoni.
per la qualità ho provato solo il burro finora ed è spattacolare (sul burro sono ferrata....il prezzo che ho pagato è a dir poco ridicolo,anche rispetto ad altri siti..)
ecco,questo senza voler fare proseliti ,è semplicemente la mia esperienza...
spero possa servire..


@fla,io credevo tu fossi a posto con le materie prime....
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Amore mio, non si è MAI apposto con le materie prime :evil: ahahahaha
Peccato, sapevo che girava la fantasia di un ordine qui, ma non mi è stato fatto sapere più nulla, altrimenti pensi che non ti avrei rincoglionita per il poliglicerile :D:
Avatar utente
ruana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 213
Iscritto il: 07/01/2008, 17:53
Località: Olimpo

Messaggio da ruana »

Sinceramente i prezzi che ho visto io sono ottimi
poi dipende sempre da cosa si prende
I prezzi dei tensioattivi non li ho guardati
Ho guardato solo i prezzi degli ingredienti per fare le creme e sono buonissimi

per esempio ho guardato i prezzi del sodio benzoato, del potassio sorbato, la vit A, l'ascorbic palmitate,acido salicilico etc etc :)

Dipende quindi sempre cosa si prende, su behawe alcune cose convengono ma non tutte :)
Ultima modifica di ruana il 09/11/2008, 23:10, modificato 1 volta in totale.
XANTHAN tutta la vita
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

Anche nel mio pacco c'era oltre che la fattura anche i "certificati" dei prodotti,
io ho preso degli oli essenziali,dei contenitori, oli vegetali e non mi sembrava caro :)
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma sarà una questione di quantità... quando facevo gli ordini collettivi se compravo un kg di roba mi facevano tot prezzo, per 5 kg il prezzo al kg era ben inferiore. Mettiamo che questa farmacia compri il kg ha il prezzo alto come ce l'abbiamo noi, e visto l'assortimento probabilmente è così. Un esempio che ho notato: il PGE 10 laurato costa quasi quanto nell'ordine collettivo dell'epoca che aveva fatto la trilly, quindi ne deduco che i ricarichi siano bassi.
in ogni caso si valuta quando si deve comprare, e se si trova da qualche parte a meno ben venga si compra là.

Poi teniamo conto del fatto che visto che in Italia le materie prime le possono vendere solo le farmacie, e i privati assolutamente no, trovare una farmacia che abbia voglia di perdere tempo con le materie prime non mi sembra male, prima c'era solo Boccia adesso ce ne sono due.
Per quello non esistono siti che vendano materie prime da spignatto tipo gli emulsionanti in Italia, abbiamo una legge per la quale sono tutte considerate sostanze pericolose e devono essere trattate da chi è abilitato, ovvero un tecnico che abbia un laboratorio. Non esiste comprare all'ingrosso, spacchettare in casa, rivendere perchè è obbligatorio che le materie prime vengano trattate in atmosfera controllata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

...

Messaggio da stellettasimpatica »

@Emanuela il mio "non essermi spiegata" non era rivolto direttamente a te ma al tono generale delle risposte al mio commento. Mi sono sentita, visti che gli equivovi sono sempre alla portata, di specificare che penso molto bene anch'io di Vernile anche se ritengo che la qualità del loro servizio la facciano poi pagare. In merito al fatto degli sconti, tu hai detto di aver rilevato es:sul burro di karitè una scontistica del 60% rsipetto al prezzo al pubblico, ora è da chiarire se tu con prezzo al pubblico intendi il listino prezzi presente sul sito(che poi è quello che io ho citato all'inizio per porre la quetsione), se così fosse ..beh allora tanto di guadagnato!..anche se vorrei capire se è uno sconto che ti hanno fatto dopo che tu hai fatto l'ordine(come omaggio) o se quello sconto ti è stato confermato da subito quindi come riduzione al listino presentesul sito e non accessibile solo a te.Capito che intendo?
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

...

Messaggio da stellettasimpatica »

Lola hai straragione! anche in quanto e soprattutto reduce da ordini collettivi che ti hanno , suppongo , fatto detestare , lo spacchettare ...però resta , come ha giustamentedetto Fla, che anche volendo considerare l'onere dello spacchettamento, certe cose sono davvero troppo care. Vernile è una buona nuova chanche per chi spignatta, a patto che si faccia caso a cosa prendere.
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

Fla anche io avevo trovato un sito economicissimo, cose bellissime, contenitori di tutti i tipi, miche, materie prime, colori, tutto c'è di tutto!!!
Spese di spedizione irrisorie ... son due mesi che aspetto il pacco... e non ho notizie...
Io con Vernile l'ho avuto in due giorni, ed anche questo costa!!
Poi quando ti arriva il pacco, tutto è preciso, dalla fattura ai certificati, e devo dire anche i regalini, non guastano, sempre risparmi, io ho avuto una saponetta ed un bagnoschiuma ed un po di campioncini.
Io ho deciso compro solo in Italia (la saponaria e Vernile) cosi se qualcosa non va li tempesto di telefonate :risat: e chiaramente quando facciamo gli ordini collettivi.
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Io aggiungo solo che anche la farmacia Vernile dovrebbe affidarsi ad un esperto di grafica di siti web :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho tagliato come ho fatto da altre parti i riferimenti ad una nota ditta di materie prime perchè non vorrei che smettessero di venderci la roba. Meglio sempre evitare riferimenti nelle sezioni pubbliche :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
canghita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/11/2007, 13:37

Messaggio da canghita »

Quoto tutto quello che ha scritto Lola.
Personalmente mi sono trovata bene con tutto, onestissimi, disponibilissimi, curatissimi e velocissimi ma...
l'hennè rosso naturale che ho preso ... ...
viene dall'Iran, raccolto 2007, dalla scheda si evince che non contiene schifezze varie ma é sabbioso da morire :roll: .
Anche per i venditori, io lo sconsiglio vivamente per la compravendita.
Non sono espertissima, ne ho provate tre o quattro marche, ma questo lo userò solo ed esclusivamente come "taglio" a piccole dosi e nelle sherazades...sarà un'avventura sciacquarlo via :tris:

Questo comunque non sminuisce per me il contenuto delle prime due righe.
Canghita, più storta che drita...non capisce niente di pc
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

Paty ha scritto:Io aggiungo solo che anche la farmacia Vernile dovrebbe affidarsi ad un esperto di grafica di siti web :D:
:risat: :risat:
adesso va un po meglio il sito
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Oh vedi che qui qualcuno mi ha ascoltata :D:
Moooolto meglio adesso :)

Anche se la lista delle materie prime la metterei in una bella tabella allineata :risat:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

arriva la scema del villaggio
ma i prodotti con la dicitura E.F. , per esempio luppolo e.f. 1:1 gr. alc. 50%...sarebbero


:oops: ?

e.f. sta per estratto fresco? sono una sorta di tinutura madre? (perché poi la tintura madre sul listino ha una dicitura diversa) quindi sono per uso interno?

scusate l'ignoranza :oops:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11800
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Henriette ha scritto: ma i prodotti con la dicitura E.F. , ..sarebbero
Significa estratto da pianta fresca e in genere è una tintura.
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

Paty ha scritto:Oh vedi che qui qualcuno mi ha ascoltata :D:
Moooolto meglio adesso :)

Anche se la lista delle materie prime la metterei in una bella tabella allineata :risat:
Paty continuano ad ascoltarti :risat:
stanno mettendo le tabelle :risat:
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

:D: Bravi :D:

Però nella seconda colonna metterei il peso al posto del simbolo dell'euro :risat:

Vabbé dai, smetto d'inquinare il topic ;)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog