scrub cuoio capelluto

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Messaggio da Jiada_87 »

Diciamo che li ho conditi per bene.. :risat:
Io preferisco aggiungerci sempre un pò di aceto perchè mi rende i capelli lucidissimi..comunque non ho la cute sensibile quindi non mi da problemi..
Quello che avanza lo uso anche per il viso e per il resto del corpo..mi piace, non è aggressivo per niente..
Avatar utente
Vaniglia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/11/2007, 13:41

Messaggio da Vaniglia »

l'ho provato anche io, un paio di cucchiai di balsamo e un cucchiaio di zucchero
la cute è venuta pulitissima, domani lo rifaccio :)
col sale mi sembra aggressivo, io non riesco nemmeno a farci lo scrub corpo.. mi brucia
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Ma il sale non disidrata la cheratina? Solitamente anche quando si è al mare si consiglia dopo un bagno di lavarsi bene i capelli con acqua dolce per togliere ogni residuo di sale nei capelli.

:)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Questo scrub mi attira proprio!Però l'olio non credo sia il caso di poggiarlo sulla mia testa...mi uscirebbe uno schifo!Si può usare qualsiasi balsamo?Vorrei fare uno scrub ma senza usare l'oilio d'oliva!
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Sì, puoi usare qualsiasi balsamo :) . Volendo, anche lo yogurt :D:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Ho appena comprato lo splend'or al cocco pagandolo 1,08€...proverò subito! ;)
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

kikiwrestler2 ha scritto:Questo scrub mi attira proprio!Però l'olio non credo sia il caso di poggiarlo sulla mia testa...mi uscirebbe uno schifo!Si può usare qualsiasi balsamo?Vorrei fare uno scrub ma senza usare l'oilio d'oliva!
Puoi usare qualsiasi balsamo che non abbia siliconi. Lo splend'or è perfetto perché costa poco, la confezione è grande ed è buono, ha molti ingredienti a pallino verde! ;) Anzi 1,08 Euro sono anche troppi, io l'ho pagato 90 cent! :D:
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Merissima ha scritto:Sì, puoi usare qualsiasi balsamo :) . Volendo, anche lo yogurt :D:
Non l'avevo mai sentito con lo yogurt, ma mi incuriosisce :) lo yogurt fa bene perché è a ph acido, come i capelli, li rende lucidi :) mi sa che provo!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ho provato lo scrub e il cuoi capelluto effettivamente è più felice, ma l'olio (ho usato l'olis) assolutamente non va bene per i miei capelli, sono sporchi già il secondo giorno.
proverò a usare lo yogurt.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Ho provato...e mi sono fatta male al cuoio capelluto!Mi sono troppo irritata...devo riprovarlo...magari gratto più dolcemente e mi esce meglio! :firu:
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

kikiwrestler2 ha scritto:Ho provato...e mi sono fatta male al cuoio capelluto!Mi sono troppo irritata...devo riprovarlo...magari gratto più dolcemente e mi esce meglio! :firu:
Cavoli :oo: Sì forse hai sfragato troppo forte, prova più dolcemente. Ma con cosa hai provato?
@ vale606: scusa se te lo chiedo, ma come hai i capelli? Volevo sapere se potevo provare anch'io l'olys...anche se sono sicura che combinerei un bordello :oops:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

io ho i capelli strani :risat:

cioè il cuoio capelluto che si unge un sacco (e solo quei 2 cm di capelli vicini al cuoio capelluto. forse anche perchè uso il casco), in pratica il secondo giorno già i capelli tendono allo sporchino.
i capelli però sono un po' secchi.
con l'olis ho peggiorato la situazione al secondo giorno.

domani provo con lo yogurt e ti faccio sapere se va meglio

ciao
vale
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Strani rende perfettamente l'idea! ;) Effettivamente se i tuoi capelli tendono a sporcarsi facilmente usare l'olys non è stata una bella mossa... :? Beh, almeno hai provato! Fammi sapere con lo yogurt, che interessa anche a me!
Un bacino :kiss:
Luana
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Ho provato con lo zucchero e con lo splemd'or al cocco! :roll:
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

kikiwrestler2 ha scritto:Ho provato con lo zucchero e con lo splemd'or al cocco! :roll:
Proprio come lo faccio io.... :mah: Non saprei, l'unica spiegazione è che hai sfregato troppo, se te la senti riprova no? ;)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

ci provo! :D: Speriamo di non staccarmi la testa :risat:
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

kikiwrestler2 ha scritto:ci provo! :D: Speriamo di non staccarmi la testa :risat:
:risat: Esagerata, al massimo perdi i capelli! :risat: scherzo scherzo, tranquilla ;)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Luly ha scritto:Strani rende perfettamente l'idea! ;) Effettivamente se i tuoi capelli tendono a sporcarsi facilmente usare l'olys non è stata una bella mossa... :? Beh, almeno hai provato! Fammi sapere con lo yogurt, che interessa anche a me!
Un bacino :kiss:
Luana
beh, qui qualcuno che mi sembrava avesse i capelli non troppo diversi dai miei (tendenza del cuoio capelluto a ingrassarsi rapidamente) aveva provato con l'olio e aveva ottenuto buoni risultati.

stamattina ho riprovato con lo yogurt, è presto per dire. l'unica cosa, mi sembra che lo zucchero, nello yogurt, si sciolga molto più in fretta che nell'olis (o forse ho messo troppo yogurt), quindi se volete che sia molto scrubbante, fatelo in fretta.
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

vale606 ha scritto:beh, qui qualcuno che mi sembrava avesse i capelli non troppo diversi dai miei (tendenza del cuoio capelluto a ingrassarsi rapidamente) aveva provato con l'olio e aveva ottenuto buoni risultati.

stamattina ho riprovato con lo yogurt, è presto per dire. l'unica cosa, mi sembra che lo zucchero, nello yogurt, si sciolga molto più in fretta che nell'olis (o forse ho messo troppo yogurt), quindi se volete che sia molto scrubbante, fatelo in fretta.
Capisco...beh, siamo tutti diversi, anche se sembra abbiamo caratteristiche simili, la pelle reagisce sempre in modo diverso :? [no linguaggio sms] hai fatto bene a provare lo stesso! A me lo zucchero si è sciolto anche nel balsamo, ne ho messo troppo e forse è stato così anche per te :mah: o forse è proprio lo yogurt che lo fa sciogliere prima...qualcuna ha provato con lo yogurt e non ha avuto problemi, và a capire mò...poi fammi sapere come sono venuti i capelli ;)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Lo zucchero di canna si scioglie più lentamente. E' ovvio che nello yogurt ne va messo un po' di più perchè è più acquoso rispetto al balsamo. In ogni caso di zucchero deve essercene sempre di più rispetto all'acqua (contenuta in quello che usiamo) per far sì che non si sciolga immediatamente :)