Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
dorotea
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2010, 12:02

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da dorotea »

Sì Laura, è effettivamente logica la tua. :D:
Però non tutti i capelli sono uguali. ALcune con questo shampoo si trovano benissimo. Il mio problema personalissimo è che anche usando altri shampoo bio con condizionanti l'effetto è sempre pessimo, identico a questo senza condizionanti (per cui giustificato). Certo ne dovrò provare mille altri prima di rinunciare... ma non posso nemmeno riempirmi il bagno di shampoo!! :duro:
Cookie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/01/2011, 21:14
Località: Italia

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Cookie »

Vorrei provarlo ma credo che in sicilia,l'esselunga non ci sia..
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da ale_fallenangel »

Uso questo shampoo da un po' di tempo ed è sicuramente un buon prodotto, però mi lascia i capelli un po' "duretti" e annodati. Io uso sempre e comunque un po' di balsamo, quindi per me non è un grosso problema, però lo uso alternandolo ad altri shampoo. Lo trovo lavante e molto delicato :)
Inoltre il profumo è veramente molto buono :cuori:
CARPE DIEM
elen
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2010, 17:49
Località: Prov. Brescia

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da elen »

Provato! Mi piace perchè fa una bella schiumetta, è delicato e ha un profumino buono buono!! Mi annoda un po' i capelli, ma non è un gran problema visto che uso sempre il balsamo... Sfortunatamente non ho un super esselunga vicino casa.. Ma quando ci vado faccio scorta !! Anzi ora che ci penso.. direi che è ora di farci un salto =)
Avatar utente
monichella
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/11/2009, 23:25

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da monichella »

Non lo sto più usando mi fa venire una patina disgustosa. Sarà la glicerina? :(
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da dana111 »

Non so se è la glicerina o se per la mia cute unta ha tensioattivi troppo delicati,ad ogni modo non mi lava una cippa(ho provato a usarlo sia puro che diluito,ma niente da fare!). Peccato perchè mi faceva i capelli morbidi e lucidi... ora lo sto riciclando come bagnoschiuma...
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Betulla »

L'ho comprato ieri dato il costo irrisorio (1,59 euro) e per le buone recensioni :D:

A parte la confezione tristanzuola e ben poco accattivante per me è promosso alla grande!
Mi sembra che lavi benissimo, ho fatto due passate per sicurezza perchè avevo un impacco di olio, ma già alla prima passata aveva fatto il suo lavoro.
Fa una bella schiumetta profumata e non mi ha annodato i capelli nonostante l'assenza di condizionante, non è meno districante di tanti altri shampoo! Poi ovviamente ci vuole anche il balsamo (lo metto sempre) ma non l'ho trovato così ingarbugliante come molte di voi! Mi piace mi piace :blob9:
Avatar utente
dorotea
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2010, 12:02

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da dorotea »

non l'ho trovato così ingarbugliante come molte di voi! [/quote]

beata te!!!! per me purtroppo è davvero out per quel motivo... Sarà che ho capelli pessimi, bho, ma non va proprio bene per me!
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Betulla »

Prova ad insistere, magari ti devi un po' abituare ;)
Avatar utente
dorotea
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2010, 12:02

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da dorotea »

Betulla ha scritto:Prova ad insistere, magari ti devi un po' abituare ;)
be', se non mi sono abituata dopo un anno intero direi che insistere non ha senso eheh...
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Betulla »

Ahaha pensavo l'avessi usato una volta :D:
Rose
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/12/2010, 18:35

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Rose »

Ufff mi stavo davvero trovando bene con questo shampoo
Poi un mesetto fa circa, ho smesso di utilizzare la maschera ai semi di lino (che mettevo sulle lunghezze dopo averli lavati) e ho iniziato ad usare lo shampoo da solo. Un disastro!
Inizialmente il problema riguardava solo i nodi, decisi allora di prendere un olio ai semi di lino (perchè la maschera che utilizzavo precedentemente mi veniva a costare 20 euro °_°)
Olio con cui mi son trovata MALISSIMO! (Ora lo usa mia madre)

Il problema è peggiorato in queste ultime settimane; non solo i capelli sono impossibili da pettinare (sciolgo un nodo alla volta), ora dopo ogni lavaggio e nei giorni a seguire provo un enorme prurito e bruciore sulla cute del capello!
Mi tocca proprio cambiare, provero con shampoo + maschera della bjobj all'avena
Peccato :(
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Piggy »

Anch'io come molte di voi mi sono trovata male con questo shampoo: i capelli si ingarbugliavano, e quello andrebbe anche bene visto che mi succede con quasi tutti i prodotti ed in ogni caso dopo devo utilizzare sempre un balsamo. Il problema è che l'effetto secco durava anche dopo, i capelli rimanevano secchi e crespi, mentre la cute mi sembrava ricoperta da uno strato grasso. Che delusione!
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

E' da circa 1 mese che lo uso diluito con un dito di acqua e tutto sommato mi sto trovando bene: bella schiumetta e niente prurito per il momento. All'inizio è difficile abituarsi ai capelli ingarbugliati, ma poi ho risolto con il fatto che li pettino prima, e dopo lo shampoo abbondo con balsamo.
Una domanda: ma solo io lo pago 2.49E oppure il prezzo 1.59E è quello dell'offerta?
And whoever comes to you with some truth – whether he is young or old, even if he is hated by you – then accept [that truth]. And whoever comes lying to you – even if he is beloved and close – then reject it from him.
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da naidy »

io trovo tutta la gamma a 1.59 da mesi nella mia esselunga :D:
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Feffa
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/09/2010, 21:36

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Feffa »

Io utilizzo questo shampoo abbinato allo splend'or al cocco e mi trovo davvero benissimo!
I miei capelli, sebbene siano di natura secchi in particolare sulle lunghezze più che sulle radici, anche dopo mesi di incessante utilizzo (li lavo 1 giornosì e uno no) risultano lucidi, morbidissimi e disciplinati.
L'unica noia me l'ha data quando ho provato a fare un impacco con l'olio di semi di lino pre-shampoo.. non so perchè ma asciugandoli son venuti davvero orrendi: stopposi, secchi e annodatissimi :S
Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

naidy ha scritto:io trovo tutta la gamma a 1.59 da mesi nella mia esselunga :D:
Grazie per la risposta! ;)

Sono solo 90 centesimi, ma non riesco a capire questa politica dei prezzi :?

Comunque rimane un prodotto dal prezzo accessibile
And whoever comes to you with some truth – whether he is young or old, even if he is hated by you – then accept [that truth]. And whoever comes lying to you – even if he is beloved and close – then reject it from him.
shoen
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/06/2011, 20:13

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da shoen »

ragazze è possibile che questo shampo mi abbia creato un'irritazione?
subito dopo provato ho dovuto lavarm i capelli dopo due giorni. sono impazziata da un prurito tremendo mi sarò scorticata mezza cute. :duro: (è così tra 3 settimane)

uffi l'avevo preso perchè aveva un buon inci :cry: e costava poco insieme al balsamo al cocco....
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da nisi »

Ho provato questo Shampoo (con un cicinin di Splendor al cocco dopo) e mi trovo bene. Mi piace come lascia i capelli, belli morbidi. Vediamo quanti giorni mi dura. In genere con altri shampoo eco-bio arrivo tranquillamente ai quattro-cinque giorni senza che la mia testa sia scandalosa.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
monellavagabonda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2010, 9:12
Località: a sud di Milano sulle rive del Lambro

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da monellavagabonda »

io lo avevo usato anni fa e ne ero rimasta traumatizzata!!!
non faceva schiuma e quindi ne usavo mezza confezione alla volta
Ho letto in questo post che diluendolo con acqua la schiumetta la fa quindi ci riprovo perchè mi era anche piaciuto come effetto sui capelli