Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Belleee....complimenti!!

:) :) jonis
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma che belle, e che pazienza che hai!!! Ma quella a cuore sono per me? :kiss:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

wow :oo: complimenti lucia sono bellissime....sei bravissima. per i colori quali usi? ci sono i colori in gel su costal scents...che mi stanno tentando...
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

sono bellissime!
complimenti! proverò a farle anch'io per Natale (o almeno spero!!!)
mi facevo una domanda: perchè quelle della Lusch, pur non esserndo incellophanate non lienitano?????????????
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
lucialavinia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/02/2007, 0:01
Località: Milano

Messaggio da lucialavinia »

@ Mey sono colorate con ultramarini, cacao e coloranti alimentari in polvere e liquidi

@ Lumachina io le avvolgo nella pellicola per precauzione ma quando mi capita di lasciarle all'aria non lievitano. Per Lush non saprei dire ma una produzione industriale non puoi paragonarla a una artigianale anzi casalinga.

@tutte: Grazie

@ Lola: ti mando i cuori ma poi non farti venire voglia di stampi....
Avatar utente
lucialavinia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/02/2007, 0:01
Località: Milano

fragranze

Messaggio da lucialavinia »

@kioko non sei la sola a cui sono lievitate e non capisco come mai io dopo la spruzzata d'acqua lavoro l'impasto con le mani e non ho mai avuto problemi
Ultima modifica di lucialavinia il 28/11/2008, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lumachina ha scritto:s
mi facevo una domanda: perchè quelle della Lush, pur non esserndo incellophanate non lievitano?????????????
Non sono incellofanat perchè costa! L'ho letta oggi la novità, mandano i pacchi con i prodotti senza nylon intorno (anche le saponette) immersi... nei popcorn, quelli fatti col mais!!!! :oo:

Naturalmente quando ti arriva il pacco è tutto impiastricciato di popcorn.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

una domanda: che differenza c'è tra acido citrico anidro ed il semplice acido citrico?

Edit: trovato, significa senza acqua :D:

[Edit]2: Se metto l'acido citrico in polvere nel forno ad asciugare, mi diventa anidro? :D: potrebbe funzionare?
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
Jamie

Messaggio da Jamie »

mey-chan ha scritto:[Edit]2: Se metto l'acido citrico in polvere nel forno ad asciugare, mi diventa anidro? :D: potrebbe funzionare?
mi pare che la civvy l'abbia fatto!
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

allora non ho detto una cretinata, meglio così :D:
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

lucialavinia ma ti vengono cosi' belle anche col colorante liquido? :)
Avatar utente
lucialavinia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/02/2007, 0:01
Località: Milano

Messaggio da lucialavinia »

@lakura Quelle con il colorante liquido sono quelle gialline, poichè agiungo anche acqua non mi preoccupo del fatto che il colorante sia liquido
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

curioso che non ti crescano (non per portarti sfiga, eh! :D:) visto che con l'acido citrico monoidrato fanno gia' danni pensavo che i liquidi andassero evitati come la peste
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Un pò OT ma girondolando su quel sito che consigli Lucia, ci sono degli stampi MERAVIGLIOSI.... Mi è appena venuta una nuova esigenza... :oops:
Ultima modifica di fla~ il 01/12/2008, 1:09, modificato 1 volta in totale.
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

oggi le ho fatte anche io però si sbriciolano un pò, aggiungo altro olio?...nel tutto ne ho usato solo uno..
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
Avatar utente
lucialavinia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/02/2007, 0:01
Località: Milano

Messaggio da lucialavinia »

@mey che cosa vuol dire che nel tutto ne hai usato solo uno?
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

scusa lucia nella quantità che hai postato tu, ho usato un cucchiaio di olio di vinaccioli con gli oeperò sto pensando che probabilmente il problema è lo stampo...ho usato quello di silicone, non avendo altro...
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
Avatar utente
lucialavinia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/02/2007, 0:01
Località: Milano

Messaggio da lucialavinia »

Gli stampi in silicone non permettono di compattare con molta forza in quanto tendono a deformarsi so che c'è qualcuno che le ha comunque fatte con quel tipo di stampi
nati
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 28/12/2007, 19:41

Messaggio da nati »

Lucialavina, ma una volta messi nei stampi, le lasci asciugare nello stampo oppure dopo aver compattato le togli? Grazie.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

ma dopo cotanta scienza da parte della nostra guru dei detergenti a nessuna sbrilluccicano gli occhiucci come a me e magari viene rapita da una voglia incontrollabile di emularla con immediata apertura di topic in ordini collettivi di questi stampini?

:firu:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75