Olio di lino alimentare al Naturasì

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Olio di lino alimentare al Naturasì

Messaggio da Lumachina »

Nella cassetta della posta ho trovato le offerte del Naturasì.
C'è, oltre al balsamo Lavera, anche un olio di lino (250 ml per meno di 4 euro). Ho capito che è di tipo alimentare e che va conservato in frigo.
Ma va bene per i capelli?


Se ho sbagliato a postare qui scusatemi :)
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ciao!
volevo aprire un post anch'io con lo stesso argomento.
quello che ho io è una bottiglietta rettangolare col collo abbastanza lungo...
io lo uso solo per i capelli e mi ci trovo benissimo, meglio dei vari oli di semi di lino apposta che costano il doppio e ce n'è una quantità molto minore...
me li lascia morbidi che più morbidi non si può, e viene via bene con lo shampo!
certo puzza un pochino, ma ne vale la pena credimi!
Sara
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Grazie Sara.
Ma lo conservi in frigo?
Questo, se non sbaglio, è di una marca Cuocicrudo...

:)
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

io ho un olio di lino alimentare 250 ml pagato 3 euro.Lo uso per i capelli ( a risciacquo) qualsiasi altro uso per me è impossibile, perchè a contatto con l'aria puzza di pesce.Mai conservato in frigo( c'era un tempo in cui volevo congelarlo....ma non l'ho fatto) e la puzza è sempre la stessa! Hai provato ad assaggiarlo? :twisted:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

io non lo conservo in frigo a dire la verità.. ma è più per dimenticanza...
il mio è di marca "il nutrimento" (che razza di nomi!!!!!!) ma non mi sembra che irrancidisca o perda effetto! anche se in effetti sarebbe meglio farlo stare al fresco, magari essendo bio è privo di conservanti, che so.
LaRossa: anch' io lo uso solo prima dello shampo, questo è prorpio olio puzzoso e viscido!!!
ho provato ad usarlo per condire i fagioli, ma è amarissimo, un orrore!!
Mentre un filino nella pasta non era niente male... le dava "carattere", non so :D:
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Grazie Sara, Grazie Larossa.
Coreggo: la marca è Crudigno.
Magari se vado lo compro.
Ma non ho nessuna intenzione di assaggiarlo :D:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

lo conosco, l'ho usato anche io per i capelli ed era ok.
l'odore purtroppo è tremendo come tutti gli olii di semi di lino....[no linguaggio sms] la crudigno sec me è un'ottima marca, anche quello di vinaccioli ad es, lo uso sia per spignattare che per cucinare
ciao!
Lili
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/09/2011, 17:23
Località: RAGUSA (RG)

Re: Olio di lino alimentare al Naturasì

Messaggio da Lili »

Il mio si chiama SABO Eco Nature Olio di Lino Spremitura a freddo. Devo dire che come primo impacco mi ha lasciato i capelli belli e per niente unti (certo ho usato il cien detergente intimo :) ) ma con il girasole per es, mi erano rimasti un po' bruttini e stoposi. Non lo metterò nel frigo, perchè l'impacco me lo faccio 1 volta a settimana, e perchè non fa caldo :D: . Ho usato anche lo Splendor alla fine, perchè mi piace come profuma.
"La sabiduría nos llega cuando ya no nos sirve de nada." GGM
Immagine