Led - Zeniac LP Soin Purifiant Visage

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

La cosa non mi rincuora per niente. Io ho deciso di acquistarla. Sono andata in 3 farmacie ma non da la disponibilità il fornitore. Mi consigliate qualche sito per comprarla online?
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

Care ragazze, l'ho acquistata online da una farmacia. Circa 19 euro compresa spedizione :O!
Spero arrivi presto perchè non vedo l'ora di provarla, anche se adesso mi stanno venendo una miriade di dubbi. Avendo una pelle mista ma piena di impurità, dai punti neri (la mia croce più grande), ai brufoli, dai pori diatati, alle macchioline post-brufolo, alle cicatrici dei punti neri schiacciati con violenza....ho deciso di metterla come crema serale, nella speranza che non abbia un effetto rebound (se così si dice).
Vi terrò aggiornate....anche se adesso sono alla ricerca di una crema idratante (opacante) magari da mettere il giorno, anche se in realtà vorrei non mettere nulla. vedremooo....
katze
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/08/2009, 22:18

Messaggio da katze »

io sto usando Zeniac LP già da 6 mesi ormai e devo dire che è stata la mia salvezza. Ho sempre odiato la mia pelle, unta, con piccoli brufoletti e un po' di rossore nella zona T. Ho provato decine di creme, dalle più comuni, che si trovano sul mercato, come Garnier, L'Oreal, Nivea ecc. fino a quelle comprate in farmacia come Avene.
Nessuna è come Zeniac. La uso mattino e sera, dopo la detersione con Zeniac gel e la pelle non lucida più così tanto. Solo un pochino verso la fine della giornata, ma credo che nessuno crema sia miracolosa.
Insomma, ve la consiglio, vale la pena provarla, perché lascia la pelle vellutata che è un piacere accarezzarla (non lo faccio mai :-), per paura dei brufoli...chissà che colonie di batteri abbiamo sulle mani :evil: )
Un'altra cosa... fin da quando la utilizzo, ho rinunciato al fondotinta e metto solo un velo di cipria per uniformare l'incarnato. La pelle respira e non mi vergogno più di andare in giro, diciamo, al naturale.
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

katze ha scritto:io sto usando Zeniac LP già da 6 mesi ormai e devo dire che è stata la mia salvezza. Ho sempre odiato la mia pelle, unta, con piccoli brufoletti e un po' di rossore nella zona T. ...
E' bellissimo sentirti dire queste parole! Vorrei anche io evitare di usare i fondotinta sopratutto di inverno quando sembro un cadavere con macchiette sparse ovunque. Ma per curiosità...tu dove compri questa crema?! è stata un'impresa trovarla per me.
Ps.Zeniac gel è aggressivo per una pelle unta ma delicata?
katze
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/08/2009, 22:18

Messaggio da katze »

aaronoelee ha scritto:La cosa non mi rincuora per niente. Io ho deciso di acquistarla. Sono andata in 3 farmacie ma non da la disponibilità il fornitore. Mi consigliate qualche sito per comprarla online?
Io la acquisto online su questo sito : http://www.pharmalowcost.com/boutique/liste_rayons.cfm

il prezzo è molto buono, la linea è completa e la spedizione è unica. Paghi solo 5 euro a prescindere dalla quantità.
katze
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/08/2009, 22:18

Messaggio da katze »

katze ha scritto:io sto usando Zeniac LP già da 6 mesi ormai e devo dire che è stata la mia salvezza. .

Anch'io ho la pelle unta ma delicata, infatti gel più aggressivi mi facevano venire delle squamette, la pelle mi andava via intorno al naso e sul mento, ma questo è molto delicato. Non metterne tanto, basta una piccola quantità e fa poca schiuma rispetto ad altri gel, ma deterge bene.
L'odore non è il massimo, neanche quello della crema, ma in fondo, chissenefrega se poi la pelle migliora? Per me, odorasse anche di zolfo, la metterei comunque.
:risat:
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

Hehe anche io metterei qualsiasi cosa pur di avere miglioramenti. Purtroppo con alcuni prodotti mi sono trovata la pelle che tirava e, come te, squame intorno al naso, tra il mento e il collo...tipo dermatite bah :roll:
Vi aggiornerò
am.tecca@alice.it
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/08/2010, 15:13

Messaggio da am.tecca@alice.it »

Anche io ho i pori dilatati e visto il commento di lola correrò a comprarlo!!! ;)
rita1958
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 05/10/2009, 11:17
Località: in provincia di Pescara

Messaggio da rita1958 »

[quote="aaronoelee"]Care ragazze, l'ho acquistata online da una farmacia. Circa 19 euro compresa spedizione [quote]

mi diresti il nome del sito ?
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

mi diresti il nome del sito ?
www.farmaciasanrocco.com
ancora però non so dirti nulla. L'unica cosa è che non essendoci la foto sul sito per vedere se coincideva ho mandato un'email e mi hanno risposto subito...ma ancora il pacco mi deve arrivare....:)
L'altra ragazza ha consigliato un altro sito. Forse non è italiano e sembra costi di meno... :roll:
katze
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/08/2009, 22:18

Messaggio da katze »

aaronoelee ha scritto: L'altra ragazza ha consigliato un altro sito. Forse non è italiano e sembra costi di meno... :roll:
Ciao, sì, in effetti il sito che ho consigliato io è francese, ma il prodotto ti arriva in circa 4-5 gg. Comunque, il prezzo della crema è di 7.61 euro+ 5 euro di spedizione. alla fine ci guadagni. E, se vuoi, puoi comprare anche il gel, tanto la spedizione resta sempre 5 euro.
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

Shooooockante il pacco mi è appena arrivato e l'ordine l'ho fatto lunedì mattina!!! :oo: Il tutto ben confezionato e integro. La crema è quella e sigillata.
A saperlo prima l'avrei comprato anche io da quel sito francese per risparmiare un pò. Magari la prossima volta.
La "cura" la inizierò dopo giorno 10 perchè ho un matrimonio e non voglio brutte sorprese, non si sa mai ;) anche se sono troooooppo tentata di provarla.
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Messaggio da Monixa »

katze ha scritto:Io la acquisto online su questo sito : http://www.pharmalowcost.com/boutique/liste_rayons.cfm

il prezzo è molto buono, la linea è completa e la spedizione è unica. Paghi solo 5 euro a prescindere dalla quantità.
Mi hanno incuriosito le recensioni e la tentazione si è fatta forte :D:
Sono andata a vedere sul sito ma forse la confezione rispetto a quella della recensione iniziale è cambiata e non riesco a capire quale sia nello specifico da acquistare. Saresti così gentile da dirmi il nome esatto di quella di cui parli? :oops:
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

Mi hanno incuriosito le recensioni e la tentazione si è fatta forte :D:
Sono andata a vedere sul sito ma forse la confezione rispetto a quella della recensione iniziale è cambiata e non riesco a capire quale sia nello specifico da acquistare. Saresti così gentile da dirmi il nome esatto di quella di cui parli? :oops:
...scusa se mi intrometto...anche a me interesserebbe. Lo scatolo che mi è appena arrivato è quello blu. Ma nel sito francese è sul verdino (vero?!).
Mi chiedo se è diverso oppure è una nuova formula....
katze
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/08/2009, 22:18

Messaggio da katze »

La confezione attuale è quella verde. La crema è di due tipi...una normale e l'altra forte. io ho provato quella normale.
io l'ho comprata anche a Parigi in farmacia a 10 euro, ma era sempre verde, come sul sito. boh :roll:

la mia è così
http://community.livejournal.com/kosmet ... 60810.html
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

L'unica cosa da fare....è confrontare l'inci. Voglio dire se il colore è cambiato non ci fa nulla....ma se gli ingredienti sono diversi almeno possiamo capire.
Ho controllato è l'inci nella mia (confezione blu) è identico a quello del post iniziale.


Su internet in questo sito
http://www.pharmacie-charlot.com/zeniac ... p-686.html
porta l'inci della confezione verde è sembra identico. Evidentemente hanno voluto rendere la confezione più carina :)
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Messaggio da Monixa »

Si hanno cambiato il colore ma l'inci è identico.
Solo che su quel bel sito indicato da katze http://www.pharmalowcost.com/boutique/f ... g_fr&num=9
dove costa anche un prezzettino giusto non c'è ne l'una ne l'altra confezione attualmente e ovviamente mancando l'inci diciamo che sono ancora un pò dubbiosa :roll: Magari la riassortiranno...

Su pochi altri siti ho trovato quella verde ma aimè che costi di spedizione :evil:
Ultima modifica di Monixa il 01/09/2010, 18:02, modificato 1 volta in totale.
katze
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/08/2009, 22:18

Messaggio da katze »

io l'ho comprata da quel sito francese, dove la foto era come adesso...quindi la vecchia confezione, ma a casa mi è arrivata verde...così come l'avevo comprata a Parigi qualche mese fa. quindi abbastanza attuale, credo.
Io mi sono fidata...la confezione era sigillata e il pacco ben imbottito.
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

Monixa ha scritto:Non si quotano per intero i messaggi, grazie
eh bè anche io avevo visto questa differenza nel sito francese, ma se katze dice di averla ricevuta "verde" evidentemente non hanno aggiornato l'immagine.
Tutti gli altri siti hanno delle spedizioni micidiali e non conviene.
Adesso in preda alla curiosità ho messo la crema. La prima impressione: mi piace, sisi mi piace il profumo e inoltre si è assorbita subito lasciando la mia pelle molto liscia e per niente unta. E' difficile da spiegare in realtà non ho mai avuto questa sensazione. Certo l'ho messa mezzora fa quindi bisogna vedere se l'effetto opacizzante dura e se col tempo funziona sulle imperfezioni.
L'unica cosa, chiedo a chi l'ha già usata, se aveva punti neri se per caso nei primi giorni questi sono venuti fuori ed esplosi fuori come brufoli. Sono terrorizzata perche mia mamma dice sempre che il punto nero quando esce fuori diventa brufolo (io non sono convinta di questo) e se invece provo a schiacciarlo mi rimare il buco...però mi mette paura ogni volta che lo dice...hihihi...
katze
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/08/2009, 22:18

Messaggio da katze »

aaronoelee ha scritto:
L'unica cosa, chiedo a chi l'ha già usata, se aveva punti neri se per caso nei primi giorni questi sono venuti fuori ed esplosi fuori come brufoli.
Anch'io ho il problema dei punti neri...purtroppo ne ho ancora, i miei pori sono dilatati sul naso e non credo si possa fare qualcosa al riguardo. Soltanto restringerli un pochino, ma in linea di massima, credo che li avrò così per tutta la vita. Comunque, con Zeniac, dopo la pulizia del viso e la loro eliminazione, passa un po' di tempo finché compaiono di nuovo. Ahimè, è una continua lotta...