pancake

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

pancake

Messaggio da fede »

io ho cercato in giro nel forum e non ho trovato niente sul pancake e non sapevo dove attaccarmi, se non va bene lo cancellerete.

dunque io vorrei sapere le vostre opinioni-sul fondotinta non sul dolce-
io ho letto un pò in giro in internet e di mio so che solitamente lo sconsigliano perchè non farebbe bene alla pelle ma quello della max factor ad esempio è coprente e fa una pelle liscissima. io non l'ho mai usato, chi sa che dice?
Ultima modifica di fede il 17/09/2008, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Jamie

Messaggio da Jamie »

pancake? fondotinta? :?
qualcosa mi sfugge!
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

C'è un fdt che si chiama pancake? :oo: yeah
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Spiego io: esiste una forma di fondotinta, che può essere di varie marche, che si chiama pancake; oltre al fluido e al compatto esiste pure questo. Normalmente è molto grasso e molto coprente (tradizionalmente viene usato per il trucco teatrale) ma si trova, raramente, in vendita.
In effetti non se ne era mai parlato; direi che la possiamo mettere in "commenti" dove si parla di prodotti, chissà che qualcuno l'abbia provato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

si lo fa la MaxFactor! :)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Ma sei sicura che si trovi anche in Italia?
Io di Max Factor avevo provato anni fa il Creme Puff che è una cipria molto coprente da usare come fondotinta. Come risultato non era malaccio ma io non mi sono trovata bene perchè il colore era troppo scuro e dopo un po' mi trovavo con la pelle lucida (mi pare che contenesse un bel po' di schifezze in verità :roll: ). Poi so che esiste anche un fondo in stick che si chiama Panstick ma il Pancake non l'ho mai visto.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Uhhhh il cake!
L'ho usato tanti anni fa, me lo vendette l'estetista! era grassissimo, un orrore.
Ricordo pure il creme puff, ma era una cosa diversa, molto "cipriato", mat insomma.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

si mi ricordo questo fondotinta stick doppio grosso della maxfactor che si chiamava cosi'.. bo! :)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

si che lo vendono o vendevano in italia, io conosco solo quello della max factor appunto che lo faceva-adesso non lo so- altre marche boh.
si chiama PANCAKE, gli altri nomi che avete scritto sono un'altra cosa, o
forse la versione moderna.
forse è talmente vecchio che nessuno se lo ricorda più.
peccato perchè faceva una pelle veramente da 'diva'.
se guardate la tv ogni tanto su rai1 fanno vedere delle immagini degli anni '60 e ogni tanto si vede mina, bè lei lì ha il pancake.
ad esempio: http://www.nextag.com/max-factor-pan-cake/search-html
Ultima modifica di fede il 18/09/2008, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Messaggio da Mikelina »

Il pancake io l'ho usato per uno spettacolo di danza sulle gambe, per fare tipo effetto calza, così da mascherare le imperfezioni, anche io lo conoscevo solo come trucco teatrale.. non sapevo che si usasse anche come abituale fondotinta! :?.. è bello pesante!! :D: .. poi forse ce ne sono di diversi anche più leggeri però non so .. :)
Berry
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/06/2010, 4:52

Messaggio da Berry »

é il pan stick di max factor!!!
il fondotinta che usavo prima di scoprire gli inci X3
è una specie di correttore grande che si spalma in faccia e copre tantissimo
io ora lo uso di rado solo nelle feste e basta
ho una buona pelle e anche se credo sia sintetico e occlusivo da paura non mi ha dato problemi visibili.
per il resto ora ho il mio fondotinta minerale =)
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

quanti ricordi!!!

usato 1000 anni fa. lo compravo in una profumeria teatrale.
che dire... effetto perfetto se lo spalmavi con cura.
era una scatoletta bianca con una pasta molto densa e lo usavo con la spugnetta di lattice umida. durava una vita (ne mettevo poco tirato fino alla morte).
come prodotto è molto occlusivo ma per una sera da porcellana va alla grande!
sicuramente ha un inci da incubo ma non deve penetrare e non ha di certo pretese di naturalità o antirughepower o altro...
costa poco e funge di brutto.
lo consiglio più chiaro del tono di pelle perchè è veramente potente e rischia di togliere luminosità.
credo che non scada mai (grazie all'inci da incubo) ma va tenuto pulito e asciutto (non chiudere la scatoletta dopo averlo applicato con la spugna umida).
naturalmente non cola, tiene il fard e l'ombretto perfettamente, copre tutto il copribile.

ah! forse usavo il kryolan
angela