Mentadent - Dentifricio White Now

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Questo dentifricio non ha alcun effetto miracoloso :roll: e costa tanto (2,90 euro in offerta lancio)...non l' ho ricomprato! :twisted: :?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da eosina blu »

Hele86 ha scritto:..io avevo pensato che il blu servisse come lo sbiancante nei detersivi, mi ricordo in una lezione che un mio prof diceva che il blu è messo negli sbiancanti per rendere il bianco "più bianco"
vado in off topic, lo so...però volevo dire ad Hele86 che anche la mia prof lo diceva sempre all'università, a lezione di chimica dei prodotti cosmetici!!!
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Messaggio da Hele86 »

chissà eosina blu, magari è quello che hanno sfruttato i formulatori del dentifricio!!
(OT: che università hai fatto?..sono curiosa perchè non ce l'ho ch. dei prodotti cosmetici!!)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Trovo che lasci la bocca freschissima io non fumo per cui non saprei eventuali effetti sbiancanti, il prezzo è decisamente piu' rispetto alle marche tipo esselunga, AS...etc.
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Messaggio da Ele.noir »

so che non c'entra nulla con questo prodotto, ma qualcuno sa dire qualcosa sul mentadent alito puro?
lo avete provato?
EleonoraE
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2010, 14:19

Messaggio da EleonoraE »

vero che costa tanto rispetto ad altre marche però io noto la differenza quando non lo uso, ad esempio sono circa dieci giorni che sto usando il fratello white system e lo trovo meno rinfrescante e meno sbiancante anche adesso che non fumo più ( :D: ) insomma è quello che preferisco in casa mentadent
principessa1990
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 0:49
Località: Pisa ed Enna

Messaggio da principessa1990 »

Anche a me l' effetto sbiancante dura poco, però, mi piace il sapore, anche se lascia un retrogusto un po' amarognolo.
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da nutella »

E' abrasivo? Ho paura di rovinare definitivamente i denti e sto cercando un buon dentifricio...
Bramimonda
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/05/2011, 15:35

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da Bramimonda »

Mi lascia un terribile amaro in bocca, pure persistente. E' orribile. Lo sento anche se bevo e mangio.
Avatar utente
LaKò
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/08/2011, 13:15
Località: Pordenone

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da LaKò »

Ho visto che contiene mica. Ma... La mica non era "da evitare"?
Bramimonda
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/05/2011, 15:35

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da Bramimonda »

Magari è in piccola quantità. Non so davvero.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da vivian88x »

A me il gusto di questo dentifricio non dispiace.Quando lo usavo quotidianamente avevo dei denti più bianchi.Adesso lo uso solo quando devo uscire la sera,per il resto ne uso uno più delicato,ma l'effetto vagamente sbiancante lo dà lo stesso.
@nutella :Ho letto che l'abrasività per i dentifrici è espressa in R.D.A(Relative Dentin Abrasivity)Ho inoltre letto che se è fino a 100 va bene,se supera i 100 a distanza di tempo provoca danni ai denti.Ora bisognerebbe sapere quant'è R.D.A di quello in questione...c'è qualcuno che ne capisce,che magari smentisca o mi aiuti a spiegare meglio?:)
Ultima modifica di vivian88x il 21/09/2012, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Vivian88x
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da gaxy »

Io ne ho provato un tubetto e l'ho pure ricomprato. Il sapore per i miei gusti è ottimo. Costa un botto. :evil:

Non ho capito per quale alchimia, sembra essere in grado di togliere delle macchie antiestetiche che mi trascino da un po' sui denti... :oo:
(Avevo anche fatto la pulizia dei denti per toglierle, il dentista mi aveva detto in quell'occasione che erano un puro problema estetico. Ma dopo due mesi erano lì di nuovo ed andare dal dentista ogni due mesi per l'estetica pura è un po' costoso. Se questo funziona, ben venga...)

Adesso ho il secondo tubetto e vedrò se la mia impressione è vera... :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da july90 »

Anch'io lo usavo prima di convertirmi e prendere quello dell'Esselunga, sbiancare sbiancava anche molto e per questo avevo paura danneggiasse i denti quindi lo alternavo ad altri.
simmels
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/09/2012, 15:56

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da simmels »

Io questo dentifricio non me lo faccio mai mancare, però lo utilizzo alternato ad altri più naturali. Trovo che il suo effetto sbiancante sia temporaneo, nonostante l'abbia utilizzato per parecchio tempo, ma quando c'è da fare il suo bianco lavoro...lo fa :-)
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da Lunaticax25 »

Io so che il fluoro fa malissimo per quello c'è l'indicazione sui bambini. Recentemente ho fatto ricerche e ho trovato più di una volta che il fluoro è assolutamente dannoso per l'organismo..
Io non lo userei a prescindere...

Luna
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da MARIA LUISA »

a me questo dentifricio sbianca poco: trovo mooooooolto più efficace il marvis
Semprab'ti
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da parvin »

io che ho le gengive delicate l'ho trovato un po' viulento...dopo qualche giorno mi dava fastidio e non l'ho più usato.
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.com/watch?v=unugmLvFeCE
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da ilaria »

Pizza ha scritto: E poi che vuol dire che macchia i tessuti? Vuol dire che macchia anche i miei denti?? :oo:

Ecco, io non lo comprerei mai.
penso non ci sia da allarmarsi, se ti cade sulla maglietta macchia come tutti i dentifrici solo che essendo blu macchia di piu'. (provato piu' volte.....sono vittima della legge di murphy secondo cui appena messa una striscia di dentifricioo sullo spazzolino, come lo porto alla bocca mi cade sulla maglia!!! :duro: le setole dello spazzolino pero' sono diventate celesti in maniera permanente... 8) :nonso: )

lo compro ogni tanto se lo vedo in promozione.
l'ultima confezione usata in vacanza quest'estate, tutti i giorni; invece a casa lo uso occasionalmente, magari prima di uscire.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine