Mentadent - Dentifricio White Now

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da ilaria »

Immagine

Mentadent - Dentifricio White Now

clinicamente testato.
denti immediatamente piu' bianchi ogni volta che vuoi.

mentadent white now contiene blue foam che dà un effetto immediato: i tuoi denti diventano immediatamente piu' bianchi dopo un solo utilizzo. questo effetto di sbiancamento pero' è temporaneo.
la formula esercita anche un'azione sbiancante progressiva.
mentadent white now offre tutta la protezione di un dentifricio al fluoro ed è adatto all'utilizzo quotidiano.
in piu', la freschezza glaciale lascia in bocca un'intensa sensazione di freschezza.
il risultato è immediato: un sorriso piu' bianco e luminoso.

contiene sodio fluoruro (1450 ppm F)
bambini fino a 6 anni: utilizzare una piccola quantità di dentifricio sotto la supervisione di un adulto per ridurre al minimo l'ingerimento.
in caso di assunzione di fluoruro da altre fonti consultare il dentista o il medico.
il prodotto puo' macchiare i tessuti.


INCI:
sorbitol, aqua, hydrated silica, peg-32, sodium lauryl sulfate, aroma, cellulose gum, sodium fluoride, sodium saccharin, trisodium phosphate, pvm/ma copolymer, mica, glycerin, lecithin, limonene, ci 74160, ci 77891.

visto che nessuno l'ha ancora postato ed io sono curiosa di sapere com'è, lo posto io. Spero di non prevaricare su nessuno! :mirmo:
se ritenete opportuno, cancellate il post.

recensione d'uso: sbianca veramente ma l'effetto dura poco.
ha un sapore veramente glaciale(almeno per me) e pero' ho notato che devo sciacquare bene la bocca senno' mi rimane un retrogusto strano in bocca :oo:
sono curiosa di sapere cosa ne pensano gli esperti
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Ero tentata di provarlo anche io, ma prima devo finire quello che ho a casa!
L'effetto sbiancante quindi non dura? nemmeno se si usa quotidianamente?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da ilaria »

ilaria ha scritto:
la formula esercita anche un'azione sbiancante progressiva.

nella confezione c'è scritto così, quindi teoricamente sbianca i denti anche con l'uso prolungato...
nella pratica non saprei...per ora l'ho usato solo 3 volte di mattina prima di uscire.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Shiny
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/04/2008, 21:48

Messaggio da Shiny »

Forse è la mica a dare un effetto "brillantante" e dopo una mezz'oretta, con la salivazione, va via.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Bisogna aver i denti già bianchicci però...
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Provato ma non mi piace o meglio non serve a nulla. La differenza la noto nettamente invece con l'AZ Ultra White.
Lilibeth
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/09/2008, 19:18

Messaggio da Lilibeth »

Ciao ragazze :yuhu:
allora che mi dite? oCmpro il Mentadent Ultra White o quello dell'Az?
Vorrei proprio comprare un dentifricio specifico, non ne ho mai provato uno :roll:

Ciao e grazie in anticipo ;)
Shiny
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/04/2008, 21:48

Messaggio da Shiny »

L'unica è provare. Io per esempio li ho passati un po' tutti, inclusi i vari denivit e pearl drops e az ultra withe, l'unico che mi da buoni risultati è antica erboristeria salvia&bicarbonato che rispetto agli altri è anche il meno costoso.
Ma è sempre soggettivo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'ho comprato pure io :D:

Non so dire se proprio sbianchi i denti perchè ce li ho già belli bianchi di mio comunque è piacevole pensare che avremo un sorriso più smagliante fosse anche solo per mezz'ora.
La differenza è data solo dalla mica, come è già stato osservato, e il colorante blu non c'entra, è pochissimo e serve solo a colorare il gel dentifricio.
Ultima modifica di Lola il 05/10/2008, 14:29, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

lola, ma a te mentre lo usi non ti senti un sapore amaro in bocca???
io sì e mi viene da sciacquarmi mooolto bene perchè mi da' fastidio... :oo: :? :mah:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

edit: è amaro, confermo. Non amarissimo, niente di che, ma neanche dolce come altri.
Ultima modifica di Lola il 05/10/2008, 14:29, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Messaggio da LaPimpa »

io l'ho provato, ma [no linguaggio sms] ho sentito aromi particolari rispetto ai soliti dentifrici.
purtroppo [no linguaggio sms] ho notato neppure l'effetto sbiancante :?
Lilibeth
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/09/2008, 19:18

Messaggio da Lilibeth »

Anche io l'ho comprato, ma per il momento non noto grandi cambiamenti :roll:
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

Lilibeth ha scritto:per il momento non noto grandi cambiamenti :roll:
il problema è che l'obiettivo dellvo di questo dentifricio è fare la differenza sul momento e non sul lungo periodo come gli altri dentifrici sbiancanti
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

recensione d'uso dopo un tubetto: non lo ricomprerei. è vero sul momento un minimo sbianca, ma devi avere i denti già bianchi di tuo e poi l'effetto dura pochissimo.

mi sono trovata decisamente meglio con il mentadent whitening, quello che sulla confezione ha la scala delle gradazioni di bianco. tra tutti i dentifrici sbiancanti che ho usato quello è decisamente il migliore e si vede veramente quando non lo uso!
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
ladye
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2008, 11:12
Località: Firenze

Messaggio da ladye »

Io mi ci trovo bene, il sapore mi piace e non lo trovo affatto amaro anzi, l'ho scelto proprio per il suo sapore fresco ma non troppo forte. per l'effetto sbiancante non saprei dire, uso da anni dentrifici sbiancanti ma credo poco nel loro effetto e le 4-5 tazze di thè al giorno non aiutano! Nel complesso mi piace molto, in bocca fa una bella schiumina mentre spazzolo i denti e mi lascia un saporino fresco in bocca...io lo approvo a pieni voti.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

l'ho preso solo perchè era in offerta...devo dire che però non è proprio male, secondo me l'effetto sbiancante si nota davvero...peccato che duri poco però!anche il sapore mi piace, bello fresco!
.......ale......
Pizza
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/01/2009, 15:37

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da Pizza »

Senza leggere l'inci per sapere se è buono o no, ci sono 2 cose che mi lasciano perplessa:
ilaria ha scritto: bambini fino a 6 anni: utilizzare una piccola quantità di dentifricio sotto la supervisione di un adulto per ridurre al minimo l'ingerimento.

il prodotto puo' macchiare i tessuti.
Che vuol dire? Un dentifricio io lo ingerisco un pochino, non mi mangio il tubetto, ma può darsi che qualcosa per sbaglio finisca giù...è una cosa pericolosa?? :oo:
E poi che vuol dire che macchia i tessuti? Vuol dire che macchia anche i miei denti?? :oo:

Ecco, io non lo comprerei mai.
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Re: Mentadent - Dentifricio White Now

Messaggio da Hele86 »

..anch'io presa da una promozione e dalla curiosità dell'effetto immediato l'ho comprato..ma su di me non fa neanche quello..certo che se avessi i denti già bianchi perfetti non mi servirebbe :evil: ..io avevo pensato che il blu servisse come lo sbiancante nei detersivi, mi ricordo in una lezione che un mio prof diceva che il blu è messo negli sbiancanti per rendere il bianco "più bianco"..ma se è poco forse non dà quell'effetto..adesso comunque il tubetto è là da solo inutilizzato..
Pizza ha scritto: Che vuol dire? Un dentifricio io lo ingerisco un pochino, non mi mangio il tubetto, ma può darsi che qualcosa per sbaglio finisca giù...è una cosa pericolosa?? :oo:
..penso che di solito mettano qualunque precauzione per evitare problemi legali, soprattutto per i bambini, io per esempio mangiavo sempre il dentrificio da piccola, era tanto buono quello verde con i brillantini!!..beata ignoranza!!
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Allora, posto che non vedo nessun ingrediente sbiancante, che l'effetto di un dentifricio che si proclama tale è al massimo smacchiante a meno che non contenga perossido di idrogeno e no credo proprio, rispondo a chi si chiede come mai venga detto di fare attenzione all'uso per bambini. Per il fatto che contiene fluoro ed essendo per adulti ne contiene di più che un dentifricio per bambini. Siccome i bambini ingeriscono molto dentifricio non bisognerebbe usare quelli per adulti per questo motivo. Il fluoro fa bene a bassissimi dosaggi, fa male se troppo.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.