Specchiasol - Aloe Vera Gel con Papaya e vit A C E

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Specchiasol - Aloe Vera Gel con Papaya e vit A C E

Messaggio da donnagatto »

Immagine

Specchiasol - Aloe Vera Gel con Papaya e vit A C E


Inci: Aloe Barbadensis, Aqua, Polysorbate20, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Extract, Carica Papaya Fruit Extract, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Disodium Edta, Sodium Hydroxide, Phenoxyethonol, Benzoic Acid, Potassium Sorbate


(applicare liberamente su tutta la pelle.evitare il contatto con gli occhi.uso esterno)vorrei usarla per il viso tutti igiorni,anche perche ho letto che aiuta per le rughette,rossori,in piu il dermatologo ha riscontrato una recidiva del'acne ma questa crema la metterei sopra quella che mi ha dato lui la mattina che devo mettere solo sui brufoli.aspetto un vostro parere sui componenti.

dice che contiene al 100%ma nel titolo non entrava!! :twisted:

ciao grazie
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Un post con 0 risposte ... ?? Eccomi ...

I componenti sono ok .. vit E \ A arancio papaya .. un solubilizzante e un po' di acrilati (ok non proprio eco ma ok) il sodium hydroxide che tampona il ph acido dell'aloe ...

Niente di brutto in formula ... vai tranqui anche se mettere una crema 'sopra' l'altra non è una cosa che mi convince mai molto ...
Despina

Messaggio da Despina »

A cosa serve la papaya in un gel all'aloe? Sono curiosa... :mah:
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

anto ,grazie sei gentilissimo,metto crema sopra crema perche quella del dermatologo è solo per i brufoli e sona circostante,e poi per il resto del viso che faccio?posso mai mettere il fondotinta a contatto diretto con la pelle!!??e poiche d'abitudine metto sempre una crema al contorno occhi e al viso ho pensato a questa!!
non so dimmi tu.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

L'unica cosa che manca in qs. crema è una minima porzione grassa. Come vedi non c'è nessun olio o burro.

Presumo che i brufoli ti vengano nella classica zona T quindi il resto del viso un po' di grassino lo gradirebbe anche.

Tu provalo.. nel caso notassi che 'manca qualcosa' e vedi che il resto del viso è troppo secco puoi tranquillissimamente 'taroccare' la crema mettendo nel vasetto qualche goccia di olio.

Se invece hai brufoletti sparsi secondo me lo Jaluronico (tipo lo jalus) è sempre una gran cosa .. non unge ma idrata bene .

PS la papaja? boh ... va tanto di moda ma secondo me fa poco ...
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

i brufoli sono sul lato destro del viso,guancia mento.un'amica naturopata/ayurveda....dice che ho un conflitto con il mio lato maschile!! :oo:
ok
grazie per i consigli!!
:D
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
monica

Messaggio da monica »

Sai che io avevo sviluppato l'acne da telefono?! Cioè, passando molto tempo con la cornetta attaccata alla faccia, avevo solo su guancia e mento una strana fioritura di brufoli... Ho preso a disinfettare la cornetta con frequenza e tutti i brufoli sono spariti! :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è malaccio, leggerissima, usabile. La papaia per effetto esfoliante?
Non ti farà miracoli, ma può essere un prodotto che non fa neanche danni, il che è già molto. E speriamo che abbiano messo sufficiente tocoferile acetato!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

Scusate se mi attacco qui a questo topic vetusto...una mia amica mi ha regalato questo gel e anche l'alternativa con tea tree oil e fico d'india...che differenza c'è tra i due? E qual è più adatto per pelli post (diciamo post) follicolite?

l'inci di quella con tea tree è:
Aloe Barbadensis, Aqua, Melaleuca Alternifolia, Polysorbate 20, Opuntia ficus indica, Acrylates/C10-30 Alkylate Crosspolymer, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Potassium Sorbate, Limonene, Linaol
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

No Sioux quello che hai postato è l'inci di un altro prodotto, non la nuova formulazione del prodotto del topic quindi, quando si potrà, posterai questo inci in un nuovo topic e seguendo le regole di postaggio, miraccomando ;)
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

sì, ho letto...infatti se leggi bene me le ha regalate entrambe perchè lei non le usa... :D
Volevo un parere...cioè le differenze tra questa e quella e in più quale fosse più utile nel mio caso...però se non è possibile prima che mi :bam: , mi rimangio tutto :oops: ;)
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Temo che non abbia importanza la provenienza del tuo gel :roll:
Vedremo cosa penseranno le mods del tuo inci postato qui :D:
E se arrivano :bam: non dire che non eri stata avvisata eh? 8)
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

Ho appena chiesto scusa... :oops:
Anche stavolta non hai letto tutto il post??? :D :D :D :D
[no linguaggio sms]...richiedo venia
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come diceva manes posterai il topic come va fatto quando riaprirò le sezioni, mettendomi il link di questo in modo da poter fare i raffronti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Moonchild alla ricerca di un gel d'aloe, e non riesce a non farsi 4 risate quando vede che per vitamina C questi paracu...ehm, paracelsi, intendono succo d'arancia. :mirmo:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".