crema anti-age per mamma
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
crema anti-age per mamma
Ho spignattato una crema per mia madre, cosi' la smette con la 7x della oil of olaz
E le piace! :yuhu:
pero'.... un paio di problemini ce li ha. Intanto posto che diamine c'ho messo:
Karite’ 3%
Insap olivo 2%
Riso 4%
Jojoba 2%
AS 102 3%
Xanthana 0.5%
Acqua a 100
Glicerina 5%
MMU fondotinta 1%
Green Tea Extract 1.89% (lo so, fa ridere, solo che avevo le capsule, non l'estratto puro, e questa era la % piu' umana che mi usciva )
Q10 0.3%
Aperoxid 0.5%
Borragine 1%
MAP 3%
Pantenolo 1%
Lipoico 0.5%
Oleoresina rosmarino 1 gt
Phenonip 0.25 %
o.e. rosa
A parte il colore (la prox volta che vogliono rifilarmi una crema all'estratto di te' verde che sia solo vagamente rosa antico mi metto a ridere!)... melmetta spinto, of course , a parte la consistenza un po' troppo bavosa (la bilancia mi giocava qualche scherzo quel giorno e penso che m'abbia pesato a ribasso le cere e a rialzo la xanthana)...
a parte tutto questo che e' parte del gioco o e' correggibile (la consistenza), quando la metto sulle mani dopo un po' sento un vago odore di ZOLFO, che non e' bellissimo
Secondo voi che e'? ho il sospetto che sia il lipoico, pero' siccome l'estratto di te' verde, come dicevo su, ce l'ho in capsule teoricamente da ingerire, queste hanno la sgradevole aggiunta di "anti-caking" stuff, vale a dire magnesio stereato e silicone diossido.
Help
E le piace! :yuhu:
pero'.... un paio di problemini ce li ha. Intanto posto che diamine c'ho messo:
Karite’ 3%
Insap olivo 2%
Riso 4%
Jojoba 2%
AS 102 3%
Xanthana 0.5%
Acqua a 100
Glicerina 5%
MMU fondotinta 1%
Green Tea Extract 1.89% (lo so, fa ridere, solo che avevo le capsule, non l'estratto puro, e questa era la % piu' umana che mi usciva )
Q10 0.3%
Aperoxid 0.5%
Borragine 1%
MAP 3%
Pantenolo 1%
Lipoico 0.5%
Oleoresina rosmarino 1 gt
Phenonip 0.25 %
o.e. rosa
A parte il colore (la prox volta che vogliono rifilarmi una crema all'estratto di te' verde che sia solo vagamente rosa antico mi metto a ridere!)... melmetta spinto, of course , a parte la consistenza un po' troppo bavosa (la bilancia mi giocava qualche scherzo quel giorno e penso che m'abbia pesato a ribasso le cere e a rialzo la xanthana)...
a parte tutto questo che e' parte del gioco o e' correggibile (la consistenza), quando la metto sulle mani dopo un po' sento un vago odore di ZOLFO, che non e' bellissimo
Secondo voi che e'? ho il sospetto che sia il lipoico, pero' siccome l'estratto di te' verde, come dicevo su, ce l'ho in capsule teoricamente da ingerire, queste hanno la sgradevole aggiunta di "anti-caking" stuff, vale a dire magnesio stereato e silicone diossido.
Help
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Re: crema anti-age per mamma
Cos'è?lakura ha scritto:AS 102
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: crema anti-age per mamma
be', cominciamo col dire che e' un simil-as 102. E' un emulsionante fatto con Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol e Sodium Stearoyl Lactilatetagliar ha scritto:Cos'è?lakura ha scritto:AS 102
Le proporzioni di quello che vendono non le so, io me lo preparo ogni tanto e a volte vario le %, in questo caso erano Glyceryl Stearate 40%, Cetyl Alcohol 30%, Sodium Stearoyl Lactilate 30%.
E' comodo perche' devi pesare una cosa sola invece che 3 e se non hai la bilancia di precisione ti evita i decimi di grammo (e' per questo che all'inizio avevo cominciato a farlo).
Lo metto di solito nella fase grassa ed emulsiona lo stesso anche senza xanthana, anche se uno zic ce lo metto lo stesso ultimamente.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato