Avene - Couvrance Crema Compatta Colorata
Indicazioni:
Maquillage correttivo che permette di dissimulare perfettamente le imperfezioni cutanee pronunciate temporanee o definitive.
Proprietà:
Con un elevato potere coprente ed una formula oil-free indicata per le pelli sensibili normali e miste, questa crema colorata: corregge le imperfezioni del colore, anche le più pronunciate, senza l'antiestetico "effetto maschera"; assicura un colore perfetto, opaco (effetto vellutato) ed omogeneo, grazie a una consistenza setosa e di facile applicazione; apporta luminosità e splendore con colori naturali adatti a tutti i tipi di carnagione; resiste all'acqua e alla sudorazione per un maquillage lunga durata; effetto no-trasfer (tenuta elevata); protegge dagli UV (SPF 30), è indicata per le pelli più sensibili, grazie ad una formula specifica ad elevata tollerabilità, senza profumo e senza conservanti.
Consigli d'uso:
Dopo una crema di trattamento indicata per il proprio tipo di pelle, applicare couvrance crema compatta colorata con l'aiuto della spugnetta: picchiettando leggermente direttamente sulle imperfezioni da correggere (utilizzare da sola o con un correttore); poi sfumare su tutto il viso verso l'esterno per unificare il colore; è indicato anche per la correzione delle imperfezioni del corpo; lavare regolarmente la spugnetta col sapone, lasciarla asciugare bene prima di riporla nel cofanetto.
Costo:
cofanetto da 9.5 gr costa 18,50 euro (anche se io lo trovo sempre in offerta di almeno il 20%)
Inci: Titanium Dioxide, C12-15 Alkyl Ethylhexanoate, Ethylheyl Methoxycinnamate, Hydrogenated Polyisobutene, Isodecyl Neopentanoate, Polyethylene, Kaolin, Synthetic Beeswax, Caprilic/Capric Triglyceride, Sorbitan Sesquioleate, Cera Microcristallina, Polymethyl Methacrylate, Ascorbyl Palmitate, Bht, C30-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone Crosspolymer, Cyclopentasiloxane, Ethylene/Methacrylate Copolymer, Isopropyl Triisostearate, Mica, Silica, Tocopherol, [+/-: Talc, Ci 77492 / Ci 77499].
Con questo fondotinta mi trovo abbastanza bene, copre ma non fa l'effetto maschera, ha un bel effetto vellutato e cosa molto importante ho trovato finalmente il colore identico alla mia carnagione, tiene abbastanza a lungo d'inverno, invece d'estate con la sudorazione tiene di meno e mi fa uscire qualche brufoletto (da premettere che ho la pelle molto grassa), se restise all'acqua non lo so mentre che sia no-trasfer la trovo una balla, certo macchia molto meno di altri i vestiti, ma macchia!
dal basso della mia sapienza di inci non mi sembra proprio malaccio (visto le schifezze che di solito escono dall'azienda Avène) però vorrei sapere da voi esperte se è promosso o no