Deborah -Bioetyc Clean skin Mousse detergente pelli delicate

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Deborah -Bioetyc Clean skin Mousse detergente pelli delicate

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Deborah - Bioetyc Clean Skin Mousse Detergente Pelli Delicate

Descrizione: Soffice texture in mousse no gas particolarmente adatta alle pelli delicate o irritabili.
L’agente detergente vegetale derivato dall’Olio d’Oliva elimina il trucco e le impurità in modo estremamente delicato.
Non secca la pelle perché contiene l’estratto di Orchidea, che ha azione nutritiva e lenitiva sulla pelle, e il Natural Extract AP, che aumenta l’idratazione e migliora l’elasticità cutanea. Non contiene profumo né coloranti.
Dermatologicamente testato.

Consigli d'uso: applicare sul viso inumidito con un leggero massaggio. Risciacquare con acqua tiepida.
Formato: Flacone erogatore da 150 ml
Prezzo consigliato: 6.20 euro[/i]

Inci:
Aqua, Sodium Olivamphoacetate, Sodium Cocoyl Glutamate, Polysorbate 20, Sodium Cocoamphoacetate, Betaine, Peg-75 Meadowfoam Seed Oil, Sodium Hydroxymethylglycinate, Sodium Chloride, Orchis Mascula Extract, Citric Acid, Imidazolidinyl Urea, Propylene Glycol, Disodium Capryloyl Glutamate, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Disodium Edta, Potassium Cocoyl Pca

Recensione d'uso: lo uso prevalentemente per lavarmi il viso alla sera quando non sono truccata (se mi trucco abbino prodotti struccanti specifici per occhi). Non mi lascia la pelle che tira e l'applicazione è piacevole, per via della texture schiumosa.
Mi sono già resa conto che c'è qualche ingrediente bruttino :?, volevo sapere se è effettivamente delicato come prodotto e se pulisce abbastanza (per usarlo eventualmente anche per lo strucco).

Chiara :grazie:
Ultima modifica di kiarrin il 18/07/2008, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ecco il parente "povero" della schiuma iseree...

Carini i tensioattivi primari, con qualcosa di idratante e un paio di piantine; brutti i conservanti, con due cessori di formaldeide.

Insomma non farà grossi danni ma se si trova un prodotto analogo con conservanti migliori è meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

Lola ha scritto:Ecco il parente "povero" della schiuma iseree...

Carini i tensioattivi primari, con qualcosa di idratante e un paio di piantine; brutti i conservanti, con due cessori di formaldeide.

Insomma non farà grossi danni ma se si trova un prodotto analogo con conservanti migliori è meglio.
...promossa col 6? per me è già molto! :yuhu:
In attesa di trovare un degno sostituto della schiuma continuerò ad usarlo...bel parente povero, costa 3 volte tanto la schiuma del Lidl!
Chia
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

A me piace molto...mi strucca bene e non mi tira la pelle. Inoltre avendo la pelle mista la sento più liscia al tatto!
Avatar utente
tricchi
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/06/2009, 17:14
Località: Treviso

Messaggio da tricchi »

io ho usato sto robo per un bel pezzo (parlo dell'anno scorso) e, strano ma vero, è il "miglior" struccante che abbia mai impiegato! (Vabbè, ancora non conoscevo le biofasi :roll: )

Nel senso che la pelle reagiva strabene, aveva un profumo molto delicato e gradevole, la pelle non mi tirava ed era molto giocoso (tutta quella schiuma!!)

Una pecca, lasciavo spesso e volentieri i segni tipo procione sull'asciugamano...
viola tricolor
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/09/2011, 12:31

Re: Deborah -Bioetyc Clean skin Mousse detergente pelli deli

Messaggio da viola tricolor »

Giocosa anche per me l'erogazione di questo prodotto che non si è rivelato molto delicato sulle zone a tendenza secca del mio viso. La pelle del mio viso è mista e tende ad arrossarsi soprattutto nella stagione fredda. Ma anche in estate usando questa mousse, le guance apparivano screpolate appena dopo aver asciugato il viso. Comunque ho conservato l'erogatore che continuava a produrre schiuma anche solo con l'acqua del secondo risciacquo! Chissà per cosa potrei usare questo flacone vuoto?
viola tricolor