Per ciglia più folte e lunghe

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
eleeleelena
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/09/2011, 12:33
Località: Verona

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da eleeleelena »

Se metessi un po' di gel d'aloe e successivamente l'olio di ricino?
Io faccio così: la mattina, se non uso il mascara, metto il gel d'aloe (che ho travasato in un contenitore per mascara vuoto) e la sera dopo essermi struccata uso l'olio di ricino...

Prima usavo solo l'olio la sera, ma poi anche a me è venuto il dubbio che, come per la pelle e i capelli, solo olio alla lunga secchi...il gel d'aloe male non fa e un pochino pochino è fissante...
Elena
ylly
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/01/2012, 22:01
Località: TORINO

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da ylly »

Cosi come dici te Gigetta,l'olio di ricino nel contenitore del mascara pulito,pulito e ripulito ......e la cosa migliore da fare.Io mi ci trovo benissimo e lo faccio sempre d'inverno per due tre settimane di seguito e vedo la diferenza...,la seconda cosa io le spunto le ciglia 2 -3 volte al anno e sono 8 anni che lo faccio,male non fa sinceramente ....rafforza,come quando ci facciamo spuntare i capelli perche le punte sono deboli...Provare per credere *princess*!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11807
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da Laura »

ylly ha scritto:...,la seconda cosa io le spunto le ciglia 2 -3 volte al anno e sono 8 anni che lo faccio,male non fa sinceramente ....rafforza,!
Devo contraddirti, questa è una falsa credenza purtroppo dura a morire: peli e capelli si rafforzano, nel caso, da dove "nascono" cioè dal bulbo pilifero irrorato di sangue; tagliare l'estremità che è materia completamente morta e inerte non serve a niente.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da vivian88x »

Ecco,proprio a proposito di questo...la mia amica sostiene che sua sorella le accorciava e le sono venute lunghissime,che toccavano quasi la palpebra :neutral:
Io questa sorella personalmente non l'ho vista...
Lei sostiene che conviene spuntarle per lo stesso motivo per il quale spunta i capelli,ovvero:"la parte finale secca e debole meglio toglierla così non assorbirà inutilmente il ""nutrimento""del quale invece potrebbe beneficiare la parte precedente di capello che è sana".
Baggianata,eh?
Vivian88x
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11807
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da Laura »

Baggianata totale e assoluta, i fusti di peli e capelli non fruiscono di nessuna circolazione quindi non sono "nutriti" da nulla.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da vivian88x »

Bene.Allora spuntare i capelli serve solo a togliere la parte visibilmente rovinata e a niente altro.
Dato che i capelli e tutti i peli sul resto del corpo crescono dalla radice,l'unico motivo che mi viene in mente per il quale le ciglia non si "allungano" come i capelli è che arrivate ad un certo punto cadono e danno spazio a quelle nuove,come quelle fasi dei capelli chiamate "telogen" o una cosa del genere.
Ma mi viene da pensare alle sopracciglia...quelle che spunto perchè troppo lunghe ricrescono,e in poco tempo...Quindi o la teoria del "muori e fai posto alle nuove" ci può stare(pensando anche a tutte quelle che vedo cadere...a quest'ora dovrei averle perse tutte!) oppure i peli(capelli/ciglia/sopracciglia ecc) hanno un tempo di crescita diverso in ogni parte del corpo?
Vivian88x
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11807
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da Laura »

vivian88x ha scritto:... i peli(capelli/ciglia/sopracciglia ecc) hanno un tempo di crescita diverso in ogni parte del corpo?
Certo, a meno di non soffrire di alopecia, crescono in continuazione.
carla*89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/02/2013, 21:47

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da carla*89 »

Ho sempre avuto problemi con l'olio di ricino sulle ciglia in quanto, applicandolo la sera prima di andare a dormire, al mattino mi ritrovavo spesso con gli occhi gonfi e irritati.
La scorsa settimana ho fatto questo qel semplicissimo riempiendo il contenitore da mascara di Aroma Zone con meno della metà di gel d'aloe e la restante parte con olio di ricino. Ho emulsionato bene con lo scovolino, ho rimesso il tappino di plastica e questo è quanto.
Certo, è molto elementare :oops: però finalmente non ho più problemi di gonfiore, spesso lo uso anche al posto del mascara quando non mi va di truccarmi troppo, fa un bell'effetto naturale :)

http://img43.imageshack.us/img43/5559/sima039.jpg