I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Se metessi un po' di gel d'aloe e successivamente l'olio di ricino?
Io faccio così: la mattina, se non uso il mascara, metto il gel d'aloe (che ho travasato in un contenitore per mascara vuoto) e la sera dopo essermi struccata uso l'olio di ricino...
Prima usavo solo l'olio la sera, ma poi anche a me è venuto il dubbio che, come per la pelle e i capelli, solo olio alla lunga secchi...il gel d'aloe male non fa e un pochino pochino è fissante...
Cosi come dici te Gigetta,l'olio di ricino nel contenitore del mascara pulito,pulito e ripulito ......e la cosa migliore da fare.Io mi ci trovo benissimo e lo faccio sempre d'inverno per due tre settimane di seguito e vedo la diferenza...,la seconda cosa io le spunto le ciglia 2 -3 volte al anno e sono 8 anni che lo faccio,male non fa sinceramente ....rafforza,come quando ci facciamo spuntare i capelli perche le punte sono deboli...Provare per credere *princess*!
ylly ha scritto:...,la seconda cosa io le spunto le ciglia 2 -3 volte al anno e sono 8 anni che lo faccio,male non fa sinceramente ....rafforza,!
Devo contraddirti, questa è una falsa credenza purtroppo dura a morire: peli e capelli si rafforzano, nel caso, da dove "nascono" cioè dal bulbo pilifero irrorato di sangue; tagliare l'estremità che è materia completamente morta e inerte non serve a niente.
Ecco,proprio a proposito di questo...la mia amica sostiene che sua sorella le accorciava e le sono venute lunghissime,che toccavano quasi la palpebra
Io questa sorella personalmente non l'ho vista...
Lei sostiene che conviene spuntarle per lo stesso motivo per il quale spunta i capelli,ovvero:"la parte finale secca e debole meglio toglierla così non assorbirà inutilmente il ""nutrimento""del quale invece potrebbe beneficiare la parte precedente di capello che è sana".
Baggianata,eh?
Bene.Allora spuntare i capelli serve solo a togliere la parte visibilmente rovinata e a niente altro.
Dato che i capelli e tutti i peli sul resto del corpo crescono dalla radice,l'unico motivo che mi viene in mente per il quale le ciglia non si "allungano" come i capelli è che arrivate ad un certo punto cadono e danno spazio a quelle nuove,come quelle fasi dei capelli chiamate "telogen" o una cosa del genere.
Ma mi viene da pensare alle sopracciglia...quelle che spunto perchè troppo lunghe ricrescono,e in poco tempo...Quindi o la teoria del "muori e fai posto alle nuove" ci può stare(pensando anche a tutte quelle che vedo cadere...a quest'ora dovrei averle perse tutte!) oppure i peli(capelli/ciglia/sopracciglia ecc) hanno un tempo di crescita diverso in ogni parte del corpo?
Ho sempre avuto problemi con l'olio di ricino sulle ciglia in quanto, applicandolo la sera prima di andare a dormire, al mattino mi ritrovavo spesso con gli occhi gonfi e irritati.
La scorsa settimana ho fatto questo qel semplicissimo riempiendo il contenitore da mascara di Aroma Zone con meno della metà di gel d'aloe e la restante parte con olio di ricino. Ho emulsionato bene con lo scovolino, ho rimesso il tappino di plastica e questo è quanto.
Certo, è molto elementare però finalmente non ho più problemi di gonfiore, spesso lo uso anche al posto del mascara quando non mi va di truccarmi troppo, fa un bell'effetto naturale