Mac - Studio Fix Fluid Spf 15

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Yoshiko

Mac - Studio Fix Fluid Spf 15

Messaggio da Yoshiko »

Immagine

MAC - STUDIO FIX FLUID SPF15 (col. NC25)

Inci: Water, Cyclopentasiloxane, Peg-10, Dimethicone, Butylene glycol, Trimethylsiloxysilicate, Ethylehexyl methoxycinnamate, Dimethicone, Magnesium sulfate, Silica, Dimethicone/peg10/15crosspolymer, Laminaria saccarina extract, Algae extract, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Lecithin, Hydrogenated lecithin, Xanthan gum, Sorbitan sesquioleate, Methoxy amodimethicone/silsesquioxane copolymer, Laureth-7, Peg/ppg-18/18 dimethicone, Disteardimonium hectorite, Dimethicone crosspolymer, Triethoxycaprylylsilane, Propylenecarbonate, Bht, Chloroxylenol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben [+/- titanium dioxide (CI77891), iron oxides (CI77491, CI77492, CI77499), Chromium oxide greens (CI77299)]


ho letto le istruzioni, ma dagli altri post mi pare di capire che i commenti li mettiate direttamente qui... scusatemi se ho sbaglaito :oops:

e' un fondotinta MAC che ho comprato recentemente (senza guardare l'INCI :oops: ).
sulla pelle e' personalmente il miglior fdt che abbia mai provato, sia per durata che per "effetto". ed e' (miracolo, mai successo fin'ora!) perfettamente del mio colore... insomma giusto giusto per me!!!
pero' pero'... come vi sembra l'INCI? ho provato un po' sul biodizionario, ma il risultato dei primi ingredienti e' stato sconfortante.
io lo uso tutti i giorni.... secondo voi e' meglio evitare? grazie :D
monica

Messaggio da monica »

Ciao Yoshiko, innanzitutto benvenuta! Come seconda cosa, se fai una ricerca qualche commento su questo fondotinta c'è già (l'ho chiesto io qualche tempo fa). Puoi guardare nel database e anche leggere in "dritte cosmetiche". Ciao.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

bhe... tutti i fondotinta "di profumeria" hanno inci di questo tipo...
a meno che tu non decida di passare ai cosmetici bio (trovi qualcosa su "saicosatispalmi")... c'è poco da fare.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
monica

Messaggio da monica »

Correggo, ho controllato e non avevo postato lo studio fix ma il select! Temo però che non cambi molto...Ciao.
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

gigetta ha scritto:bhe... tutti i fondotinta "di profumeria" hanno inci di questo tipo...
ehm.. immagino :oops:
ma quanto puo' essere "cattivo" usato tutti i giorni?

per tutti i giorni ne userei volentieri uno ecobio, ma purtroppo non so bene dove cercarli. volevo prenderlo su saicosatispami, ma rosaluna pare debba cambiare formulazione e per questo non sono piu' disponibili nei colori chiari :(
monica

Messaggio da monica »

Ciao Yoshiko, ti rispondo di nuovo io perchè a suo tempo ho fatto praticamente le stesse domande! Di fondotinta ecobio che potrebbero andare bene a te come colore (conta che io per mac sono NC15 e quelli che sto per elencarti sono un po'scuri) ci sono il Logona 01 Light beige e i Lavera, per il dott. Hauschka non so perché dal vivo non l'ho mai visto. Se passa da qui Laura, potrai sicuramente ottenere informazioni più precise. Ciao.
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

ciao Monica :D
grazie per la risposta!

ho letto il tuo post sul select...

dr hauschka l'ho trovato solo in rinascente duomo (milano) ma non tengono la linea trucco... lavera ho provato a scrivere tramite sito, ma mi e' tornata indietro la mail [smilie=icon_sad.gif]

sono stata presa cosi' dallo sconforto che il MAC (del mio colore!!) mi e' sembrata la salvezza!
ma a casa ho visto l'inci... [smilie=icon_sad.gif]
kham
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/10/2006, 16:15

Messaggio da kham »

Yoshiko ha scritto:dr hauschka l'ho trovato solo in rinascente duomo (milano) ma non tengono la linea trucco..
prova al natura si. a quello di monza mi pare di averla vista.
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Per Yoshiko
dr hauschka l'ho trovato solo in rinascente duomo (milano) ma non tengono la linea trucco...
Dr Hauschka a Milano lo trovi anche al Centro Botanico. Si tratta di due negozi che vendono solo prodotti eco-bio; uno è in P.zza San Marco 1 e l'altro è in via Vincenzo Monti 32. Ha anche i cosmetici Montalto Natura della linea RosaLuna che sono splendidi (soprattutto gli ombretti, evita invece il fondotinta di questa marca che, invece, non è completamente eco-bio) Questo è il sito http://www.centrobotanico.it/
Ciao
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: INCI MAC Fondotinta Studio fix fluido

Messaggio da Lola »

Yoshiko ha scritto:pero' pero'... come vi sembra l'INCI? ho provato un po' sul biodizionario, ma il risultato dei primi ingredienti e' stato sconfortante.
io lo uso tutti i giorni.... secondo voi e' meglio evitare? grazie :D
Guarda, come avrai visto anche tu hanno usato tutti i tipi di silicone in commercio... se te lo dai tutti i giorni è lecito porsi questa domanda. Ti ritrovi il viso con su un strato di silicone; non è occlusivo quanto i petrolati, ma si inizia ad ipotizzare (senza alcuna prova sperimentale, almeno finora) che la pelle ad un certo punto si ribelli e rigetti queste sostanze che non hanno iente in comune con la nostra fisiologia. Se passi ad un fondotinta bio la differenza sarà abissale, in termini di salute della pelle innanzitutto. Poi bisogna scegliere bene, non tutte le marche fanno prodotti di buona qualità estetica. Ma ti hanno già consigliato bene, e speriamo che ci sia il riassortimento anche su saicosatispalmi. :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

grazie mille anche a te Lola!

intanto che aspettiamo il riassortimento su saicosatispalmi, mi sto informando anche per riuscire ad acquistare almeno il fdt ecobio in ciita', prima che la mia pelle comincia a dire basta :roll:

ho aperto un thread per avere info sul centrobotanico, che potrebbe essere comodo e interessante, vista la varieta' di prodotti che offre :D
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

quindi non va bene da mettere tutti i giorni? potrebbe risultare comedogeno usandolo spesso? [smilie=icon_sad.gif]
So che sono tematica e parlo sempre di fondotinta...è solo che ne cerco uno a lunga tenuta che abbia un bella resa estetica (e putroppo con i fondotinta bio che ho provato non è sempre così :? ) e che allo stesso tempo non mi faccia uscire brufoli e punti neri :oops:
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Io uso il fdt Mac Studio Fix, da circa un anno...ora sta per finirmi,(lo uso tt i giorni, anche più volte, in certe situazioni, eppure non finisce mai :roll: ), e negli ultimi tempi, diciamo...da un paio di mesi ho l'impressione che non faccia più il suo "lavoro", dopo poco sembra che non l'abbia neanche messo, e non nasconde più un cavolo :evil: , se ho qualche brufoletto o occhiaie sembra quasi faccia peggio, invece di migliorare l'aspetto! :oo:
Però in effetti è una sensazione che ho sempre, con qualunue fondotinta, dopo che lo uso da parecchio tempo,è come se la mia pelle mi dicesse "basta, non ne voglio più, cambia fondotinta!" :D: ...inizialmente però mi ero trovata benissimo, copriva bene, non era grasso,colore perfetto...o forse quando sta per finire, non è più efficace,...boh... :?:
[no linguaggio sms] ora non so cosa acquistare, anche perchè ora sto cercando di ripulre la mia pelle, usando solo prodotti eco-bio, ma poi penso che se copro il tutto,tutti i giorni, con un fdt che fa schifo... :roll:
Ma i fondotinta da voi nominati, sono paragonabili come copertura ad un fdt non eco-bio?Ho letto tt le vostre recensioni, ma non rieco a rispondermi...
monica

Messaggio da monica »

Non sono paragonabili ai fondi tradizionali, fosse anche solo per la scelta di colori limitata.
Però molte sono passate al trucco minerale trovandosi benissimo.
Jamie

Messaggio da Jamie »

monica ha scritto:Di fondotinta ecobio che potrebbero andare bene a te come colore (conta che io per mac sono NC15 e quelli che sto per elencarti sono un po'scuri) ci sono il Logona 01 Light beige e i Lavera, per il dott. Hauschka non so perché dal vivo non l'ho mai visto.
hm secondo me se cercate un colore chiarissimo allora il piu' chiaro di hauschka non va bene, perché va bene per me che sono abbastanza chiara ma non chiarissima, infatti trovo piu' chiaro il n.1 di lavera
(e scusate i chiaro in eccesso ) :D:
Kaya82

Messaggio da Kaya82 »

monica ha scritto:Non sono paragonabili ai fondi tradizionali, fosse anche solo per la scelta di colori limitata.
Però molte sono passate al trucco minerale trovandosi benissimo.
Eccomi all'appello, sono una di quelle passate con soddisfazione al trucco minerale... :yuhu:
Non solo con la resa, ma anche con i colori mi trovo benissimo, e considera che sono bianchissimissima! esistono tantissimi siti che vendono make up minerale, tra i quali troverai per forza il tuo colore (tra l'altro puoi miscelare con molta facilità e gran divertimento due o più colori insieme, se proprio non trovi il tuo...)
Secondo il mio parere, vale comunque la pena provare, tutti i siti danno la possibilità di acquistare campioncini a prezzi modici ;)
Kaya82

Messaggio da Kaya82 »

Aspetta.. se non erro tu ti sei iscritta al forum del make up minerale... :cin:
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Mac - Studio Fix Fluid Spf 15

Messaggio da evitap85 »

Non c'è niente da fare!!!

Questo fondo è l'unico che mi faccia una pelle stupenda, di porcellana, cancella tutte le imperfezioni senza bisogno di correttore, dura ore senza ossidare e si strucca benissimo!!!

Ovviamente lo metto solo quando ho proprio bisongo di perfezione, senno' uso il fluido Lavera...
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Mac - Studio Fix Fluid Spf 15

Messaggio da july90 »

quando sono andata nel negozio della Mac mi hanno truccato e mi hanno messo questo fondotinta. è davvero magnifico però ho resistito sono tornata a casa e mi sono proposta di trovarne un altro che avesse lo stesso effetto ma con un inci migliore. dopo vari tentativi ho scoperto bare minerals che non solo mi permette di avere lo stesso risultato ma non mi danneggia la pelle. A volte è bene non lasciarsi prendere dalla frenesia dello shopping e usare la testa ;)
paris
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2009, 22:30
Località: sicilia

Re: Mac - Studio Fix Fluid Spf 15

Messaggio da paris »

Anche io ho comprato questo fondo, esattamente una settimana fa, prima avevo quello di Estee lauder il Double wear ma mi seccava troppo la pelle! Io non lo uso tutti i giorni ma solo quando voglio una coprenza migliore e mi piace l'effetto che fa. Comunque lo alterno con i fondi minerali che, specialmente in estate, uso tantissimo!