Phyto - Phytoplage "l'originale", olio per capelli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Machy23
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/02/2008, 15:24
Località: Napoli

Phyto - Phytoplage "l'originale", olio per capelli

Messaggio da Machy23 »

Immagine

Phitoplage - "l'originale", olio per capelli

PHYTOPLAGE OLIO protettivo non grasso
Spray protezione estrema alla Cera di Olivo.

Le particolarità
Capelli sensibilizzati dal sole, dalla salsedine, dal vento e dal cloro. Ideale per capelli lunghi e colorati.

Come agisce
Proteggere dal sole

Il filtro-UV con il polimero anti-UVB proteggono il capello mentre la Cera d'Olivo lo nutre. Gli estratti di Calendula, di Salvia e di Rosmarino hanno un'azione idratante e addolcente, l'Olio di Oliva apporta lucentezza alla capigliatura.

Il risultato
Il colore è preservato ed i capelli sono soffici e luminosi.

Come si usa
Vaporizzare sui capelli secchi o bagnati prima e durante l'esposizione.

rosmarinus officinalis leaf water, peg-33 castor oil, peg-8 caprylic / capric glycerides, ethylexyl methoxycinnamate, polyquaternium-59, decyl olive esters, peg-12 dimethicone, butylene glycol, fragrance, prunus armeniaca kernel oil, calendula officinalis flower extract, salix alba leaf extract, rosmarinus officinalis leaf extract, propylene glycol, phenoxyethanol, parabens (butyl, ethyl), methylisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone, tocopherol.

Allora mi serviva una protezione perchè ci tengo molto ai miei capelli che porto lunghi e ho preso questa perchè in linea di massima questa marca sembra recensita bene qui sopra...
ho notato che ci sono molti peg...poi non ne capisco proprio!
l'effetto non mi entusiasma troppo perchè è vero che non appiccica o unge però non mi lascia neanche i capelli molto morbidi al momento,
vorrei capire se i filtri sono alti o no, perchè non è segnato come nei prodotti per il viso/corpo,
l'ho pagata 11 euro scontata,
aspetto notizie....grazie in anticipo!!!!
:yuhu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, chiamarlo "olio" mi pare un po' riduttivo, questa è una vera autentica emulsione, come si evince dall'acqua distillata di rosmarino in prima posizione. un filtro solare, surgrassanti non particolarmente unti ma setosi direi, condizionante e un emulsionante siliconico, oltre a qualche piantina che fa tanto poesia.
Per me va bene. Non è assolutamente bio ma secondo me fa il suo lavoro (leggero surgrassamento, pochissimo silicone, un filtro solare) egregiamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Machy23
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/02/2008, 15:24
Località: Napoli

Messaggio da Machy23 »

grazie!
vorrei trovare qualcosa di + bio, continuo la ricerca, ma almeno so di non aver buttato i soldi in un prodotto vuoto!
:cin: