Mineral Beauty System- Dead Sea Body Lotion

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Mineral Beauty System- Dead Sea Body Lotion

Messaggio da giggi »

Immagine


Mineral Beauty System- Dead Sea Body Lotion


Body Lotion:
Ammorbidisce e nutre la pelle, rigenera e mantiene i naturali attivi della pelle e previene la disidratazione e attacchi nocivi ambientali, liscia la pelle rovinata. La pelle diventa morbida,nutrita e sofficemente vellutata. Lascia un delicato e piacevole profumo a lungo .


Ingredienti: demineralised water, stearic acid, cetearyl alcohol, calendula officinalis oil, geranium maculatum extract, titanium dioxide, carbomer, lavender (lavandula angustifolia) oil, beeswax, aloe vera barbadensis gel, dead sea (maris sal), rose oil, fragrance (parfum), tocopheryl acetate (vit e), panthenol, methylparaben, triethanolamine

Volevo sapere se questa lozione corpo - che mi hanno regalato - si può usare anche sul viso perchè ho cercato un pò sul forum e ho visto che il beeswax ad es è comedogeno, però prima c'è l'alcool quindi non ho capito bene... Sul corpo dà un bell'effetto perchè si assorbe subito ma lascia la pelle morbida...



(Spero di aver risistemato meglio. Grazie a tutte. :thanks: )
Ultima modifica di giggi il 04/07/2008, 17:56, modificato 3 volte in totale.
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

la usavo un bel po' di anni fa questa crema e mi piaceva abbastanza; forse è un pelino un po' troppo asciutta. L'inci mi pare sia sempre lo stesso, però a quei tempi c'era un PABA che ora non vedo più.
(che memoria che ho in queste cose, se fossi stata così forte anche in ambito scolastico a quest'ora avrei come minimo 3 lauree
:D: )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sul viso non la userei, troppe cere in alta posizione, non si sa mai che sia comedogenica. Mi domando il perchè di quel titanio biossido che in formula c'entra come i cavoli a merenda...

Non mi dice assolutamente niente, non la vedo particolarmente emolliente... si può usare ma non è niente di che (gli attivi botanici sono in percentuali omeopatiche).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Questa crema è molto simile ad un'altra crema sulla quale avevamo disquisito qui sulla sua possibile "basicità" data dalla presenza di stearic acid e triethanolamine.
Il discorso fatto allora vale anche per questa crema o il fatto che le due sostanze incriminate siano in posizioni diverse cambia le cose? :mah:
Spero di non essere stata troppo contorta.... :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eh, può essere questo oppure acido stearico usato come fattore di consistenza; purtroppo di tietanolammina se ne mette sempre poca quindi non si riesce a capire dall'inci. l'unica sarebbe misurare il pH.

Giggi se sei curiosa e non hai le cartine spediscimene un cucchiaino in un sacchettino, chiuso bene naturalmente, e te lo misuro io :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

Lola ha scritto:Eh, può essere questo oppure acido stearico usato come fattore di consistenza; purtroppo di tietanolammina se ne mette sempre poca quindi non si riesce a capire dall'inci. l'unica sarebbe misurare il pH.

Giggi se sei curiosa e non hai le cartine spediscimene un cucchiaino in un sacchettino, chiuso bene naturalmente, e te lo misuro io :)

grazie lola!! :) ..io però non è che ho capito benissimo quello che stavate dicendo sulla trietanolammina ecc... a cosa servirebbe misurare il ph? :oops:
sto incominciando a capirci qualcosa qua sul forum di "cose chimiche" perchè a scuola non ne ho fatta e-giuro- leggo e leggo (si può dire studio?) sempre e sto imparando già tante cose... per esempio ho capito che io sul viso neppure l'olio di jojoba posso usare, perchè mi annullava l'effetto pulente del sapone naturale e del tonico al cebion.
Chissà perchè pensavo che una crema con "sali del mar morto" fosse secca e quindi adatta per il viso (mica avevo capito che il beeswax è una cera)..pensare che è un regalo dell'estetista per idratare il corpo tenendo a bada i brufoli sulla schiena!!!

(volendo misurare il ph come si procede?compro le cartine e poi?...)
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Re: Mineral Beauty System- Dead Sea Body Lotion

Messaggio da valentinacs »

chiedo scusa, ma questa crema è quella che ora si chiama Minerals aromatics body lotion?perchè l'inci mi sembra uguale.(purtroppo non s mettere la foto). l'odore è molto persistente, ma molto...nel senso che dopo aver lavato le mani tre volte ancora si sente. però idrata, sulla mia pelle non è secco...comunque sempre più idratanta del gel aloe equilibra che mi ha spaccato la pelle...