Fitocose - Shampoo all’Aloe per capelli delicati

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Desirèe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/09/2007, 22:43
Località: Prov. Mantova

Fitocose - Shampoo all’Aloe per capelli delicati

Messaggio da Desirèe »

Immagine

Fitocose - Shampoo all’Aloe per capelli delicati


200ml - € 5.78

Caratteristiche

Soluzione detergente a base di Succo d’ Aloe e di tensioattivi di derivazione vegetale (da Amido e olio di Cocco) adatto al lavaggio frequente dei capelli resi deboli e porosi dalle tinture per capelli

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Glyceryl oleate, Inulin, Sodium dehydroacetate, Profumo (*da agricoltura biologica )

99,4% di ingredienti naturali e di origine naturale
40% di ingredienti da produzione agricola biologica certificata

Sto usando con soddisfazione quello della Specchiasol per capelli tinti e decolorati, vorrei provare però anche questo, giusto per avere l’alternativa…
Gli shampoos Fitocose recensiti sino ad ora non hanno avuto giudizi tanto positivi… Questo com’è?

Grazie,ciao
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Visto il tensioattivo primario (il sodio coccoanfoacetato, che fa poca schiuma ed è un anfotero delicatissimo) questo è da usarsi in casi disperati, quando tutto il resto dei prodotti dà allergia e magari si ha il cuoio capelluto secchissimo che si squama. lava sicuramente molto poco, lo vedo adattissimo per neonati o bambini piccoli, oltre che per chi non sopporta più nulla. La totale mancanza di qualsivoglia condizionante (a parte il tensioattivo principale, che ha qualche proprietà condizionante, ma vaga, e un pochina di inulina, che tante meraviglie sembra fare sui capelli) non me lo fa vedere adatto ai capelli tinti, che secondo me hanno bisogno di altro; insomma ripara bene la cute, ma non fa miracoli sui fusti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Desirèe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/09/2007, 22:43
Località: Prov. Mantova

Messaggio da Desirèe »

allora purtroppo (fitocose mi piace) questo prodotto non fa a caso mio... oltre che tinti sono anche secchissimi! continuo con specchiasol
grazie 1000, ciao