Argital - Crema alla bardana

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Argital - Crema alla bardana

Messaggio da Jambi »

Immagine

Argital - Crema alla bardana depurativa per viso e corpo senza conservanti


La crema alla bardana Argital esercita un'azione fortemente depurativa e rende la pelle del viso più liscia e luminosa. E' consigliabile particolarmente per le pelli che presentano problemi quali: arrossamenti, foruncoli, acne, etc., inoltre può essere impiegata per riequilibrare le pelli eccessivamente grasse.
La crema alla bardana Argital può essere impiegata anche per calmare il prurito dovuto alla puntura di vespe, api e zanzare.



Inci : Aqua, Alcohol, Glycerin, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Gliceryl Stereate, Cetearyl Alcohol, Prunus Dulcis, Cetyl Alcohol, Polyglyceryl-6-Distearate, Borago Officinalis, Arctium Lappa, Smilax Aristochiaefolia, Solum Fullonum, Lythrum Salicaria, Cetraria Islandica, Lavandula Angustifolia, Boswellia Carterii, Foeniculum Vulgare, Xantham Gum, Lactic Acid


Prezzo: 17, 70 € per 50 ml.


E' un acquisto dell'altro ieri, quindi non posso dire molto sull'effetto. La uso solo la sera perchè di giorno con questo caldo mi basta il gel d'aloe. Ha una consistenza molto pastosa, non è leggera ma nemmeno grassa: l'effetto è ceroso/opaco.
Purificherà o non purificherà? All'esperta l'ardua sentenza.

Mal che vada la suerò per difendermi dalla zanzara tigre :D:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

per forza ci scrivono senza conservanti...con tutto quell'alcool!!!Io non riuscirei mai ad usarla... :roll:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

guarda, a me s'infiammano le guance solo a sentirlo nominare l'alcol, quindi ho pensato la stessa cosa; tant'è che prevedevo di usarla solo su naso, mento e bubboni vari. Invece non lo si sente minimamente, nemmeno l'odore. Evidentemente ce n'è poco e/o è ben mitigato dagli altri ingredienti.
Stamattina ho allungato un po' di crema col gel d'aloe e l'ho spalmata su tutto il viso; per ora tutto ok.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io conosco la bardana ad uso interno e funge benissimo per l'esterno non saprei, ma idea non è un pò caretta
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Carina, leggerina, molto botanica; per quanto riguarda la funzione dell'alcool nei cosmetici consiglio la òettura del topic importantizzato in ingredienti.

Per me è una bella scelta; non credo assolutamente che risolva alcun problema di acne ma non peggiora la situazione e un po' aiuta, insomma è l'idratante giusto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao jambi :) tirò su questo topic a distanza di 2 mesi, come ti sei trovata con questa crema? ti ha dato problemi poi l'alcool? l'effetto opaco e non grasso è rimasto?
non fucilarmi per tutte ste domande, ... ti ringrazio anticipatamente :)

mi interessa questa marca di cosmetici, :) a rovigo non si trovano e le farmacie fatto fatica a procurami i prodotti :roll:

ho telefonato in ditta e mi hanno detto che posso acquistare telefonicamente; sono presenti al sana, mi hanno dato anche il numero di padiglione e lo stand; domenica compro qualcosa :)

Immagine
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Alyces7
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/09/2010, 17:14

Messaggio da Alyces7 »

io l'ho comprata ieri sera e devo dire che puzza un po' però la mattina mi sono svegliata e mi ha reso la pelle morbida e sgonfia dalle pustole che mi si creano.

Ottimo prodotto, un po' caro ma la quantità che si usa è irrisoria.