Dr.Hauschka - Shampoo Nasturzio e Limone

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Dr.Hauschka - Shampoo Nasturzio e Limone

Messaggio da Kuppi »

Immagine

Dr.Hauschka - Shampoo Nasturzio e Limone per capelli normali e grassi

Caratteristiche
• Regola l'eccessiva produzione di sebo del cuoio capelluto grazie agli estratti di nasturzio e crescione

• Detersione efficace e delicata grazie ai tensioattivi eudermici (zuccheri)

• Contiene estratti di piante provenienti da coltivazione biologica o raccolte allo stato spontaneo. Privo di conservanti, coloranti e profumi sintetici


Descrizione
Gli estratti armonizzanti di nasturzio e crescione regolano la produzione di sebo; le proteine del germe di grano proteggono i capelli e aiutano ad aumentarne l’elasticità ; gli oli essenziali naturali del limone e del pompelmo donano un profumo gradevolmente fresco

Consigli per l’uso
Agitare il flacone prima dell’uso. Massaggiare un po’ di prodotto tra i capelli e sul cuoio capelluto. Sciacquare accuratamente. Ripetere l’applicazione, se necessario. Completare con il Conditioner Dr.Hauschka

Inci
Aqua, Decyl Glucoside, Sodium Coco-Glucoside Tartrate, Tropaeolum Majus, Sorbitol, Betaine, Melia Azadirachta, Sodium Myristoyl Glutamate, Alcohol, Glyceryl Caprylate, Sodium Citrate, Nasturtium Officinale, Sodium Cocoyl Glutamate, Citrus Limonum, Citrus Grandis, Parfum, Limonene*, Citral*, Linalool*, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Milk Protein, Prunus Armeniaca, Persea Gratissima, Chondrus Crispus, Cyamopsis Tetragonoloba, Xanthan Gum, CI 75810.

*Componente degli oli essenziali naturali

Osservazioni personali
Lo sto usando da qualche settimana alternandolo ad altri shampoo delicati.
Ha un profumo fantastico; non so se sa effettivamente di nasturzio - pianta a me sconosciuta fino all'acquisto di questo prodotto... però mi sono informata e ora so che viene usato come antibatterico.

Fa una bella schiumotta, abbondante direi. Ho notato che dà risultati nettamente migliori se preceduto da una maschera o un impacco (io faccio spesso argilla e yoghurt o solo yoghurt).

Non mi ha risolto il problema dei capelli grassi e da lavare dopo 2-3 giorni, ma non mi sembra faccia un brutto lavoro...e comunque non ho più i problemi di forfora di qualche mese fa.

N.b Ma quel Citral* è un allergene del profumo o un additivo? Molti ingredienti non li ho trovati sul biodizionario...

P.s: il prezzo lo ignoro, dato che anche questo shampoo mi è stato passato da mia sorella Gattobrazo ( :daje: )...se passa di qua magari il costo ve lo dice lei :firu:
Ultima modifica di Kuppi il 11/07/2008, 10:21, modificato 1 volta in totale.
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

ah ah ah che strana roba..io avevo un campione di questo sciampo e un altro alla Macadamia e arancia (che l'hanno tolto e capisco il perchè) con un odore orrendo....tipo ferro bruciato..mah, non so se è efficace a me è sembrato poco lavante.
mi piaceva il balsamo invece jojoba e altea (che in inglese è jojoba and marsh mallow-slurp!).
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Se non mi ricordo male ho pagato questo shampo circa 15 euro (a Barcellona, però), ma non sono sicura al 100%.
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Messaggio da ciambella »

l'ho usato anche io...mi sono trovata bene...prezzo a parte...non risolve il problema dei capelli unti...ma tra quelli"naturali"è quello più lavante che ho usato.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, risolvere il problema capello unto con quattro piantine, vista la base tensioattiva usata, abbastanza delicata, è dura. Il prezzo è semplicemente un furto, per 15 euro uno shampoo mi deve fare pure da balsamo e farmi la messa in piega!!! :evil:

L'inci è completamente, totalmente naturale; sono contenta che abbia una buona profumazione (dovuta agli OE, il citral è un allergene) nonostante la presenza di neem. Sarà di quello deodorizzato.
La conservazione è data da olii essenziali e abbastanza sorbitolo, che rende questo shampoo più morbido sui capelli di quanto non sarebbe senza quest'ingrediente.

La formula è una genialata, ma io visto il prezzo non lo comprerei mai! Poi fate vobis.
Ultima modifica di Lola il 11/07/2008, 10:53, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Lola ha scritto:La conservazione è data da olii essenziali e abbastanzasorbitolo, che rende questo shampoo più morbido sui capelli di quanto non sarebbe senza quest'ingrediente.
In effetti, è l'unico shampoo eco-bio, tra quelli che ho provato, che non mi fa "effetto sgneeek" quando passo le mani sui capelli...