Acqua di fiori d'arancio.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

angel_s
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/10/2007, 17:35

Acqua di fiori d'arancio.

Messaggio da angel_s »

Mi consigliate una marca facilmente reperibile? ^^
Vorrei usare l'acqua di fiori d'arancio come tonico x pelle mista, ma come al solito non ho trovato nulla....
sabry.
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

se non ricordo male l'avevo vista della marca erboristeria magentina quando ho acquistato la mia ai petali di rosa.
flinndudu
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/05/2007, 14:52
Località: livorno

Messaggio da flinndudu »

dovrebbe farla anche Sanoflore reperibile in molte farmacie, se no occhiata al sito

ciao
fd
Il mondo si conosce per differenza
blue
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/10/2007, 0:41

Messaggio da blue »

Confermo, quella dell'Erboristeria magentina è ottima, anche per il rapporto qualità prezzo (€5,50 contro i €10,00 di Sanoflore)ed ha un profumo delizioso, inoltre non contiene alcool a differenza di quella Sanoflore. E' reperibile facilmente in erboristeria, in alternativa la trovi in formato ridotto al supermercato nel reparto dolci (è quella che si usa per la pastiera napoletana) ma ha un odore un po' piu intenso.
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

forse non sapete che i negozi di alimentari nordafricani (comprese di solito le macellerie) egiziani, marocchini o tunisini che siano, hanno sempre delle ottime acque di fiori d'arancio, che vendono in bottiglie di vetro da mezzo o da un litro a prezzi irrisori.

aggiungo anche che gli stessi negozi hanno spesso anche della discreta acqua di rose, in bottiglia e a poco prezzo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Parvin non scrivere 2 messaggi di fila, edita il precedente! :roll:

Blue: ho letto il tuo messaggio e mi sono detta: ma come, ha dentro alcool e non l'avevo notato? Sì, ne ho una confezione a casa. Non ha dentro alcool ma conservanti (alcool benzilico, acido deidroacetico).
Fila a studiare questo ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

parvin ha scritto:forse non sapete che i negozi di alimentari nordafricani ... hanno sempre delle ottime acque di fiori d'arancio, .
L'acqua di rose he vendono nei negozi magrebini non è quella cosmetica, ha un profumo meno intenso sono due cose completamente diverse, confermo il prezzo è basso ma l'acqua che serve per far le maschere è diversa.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Mirra ti leggo espertissima in prodotti esotici e ho una curiosità, tu riesci a decifrare le etichette dei loro prodotti e/o riscontrare l'effettiva naturalità di certi cosmetici?
In Marocco c'erano un sacco di confezioni allettanti, ma l'olio di argan tenuto costantemente sotto il sole e certe profumazioni strozzagola facevano seriamente pensare a paraffina profumata sinteticamente.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Bravissima è proprio così tagliano spessisimo l'olio d'argan con la paraffina, e lo vendono per puro a chi non sa riconoscere i veri prodotti, le confezioni che dici tu sono proprio quelle " taroccate".

Io le essenze le riconosco a naso, tanto in Marocco non hanno mai etichetta, per quel che riguarda ad esempio il rassoul a placche è nella confezione con scritta in arabo e tradotto in francese che so leggere senza problemi. Idem l'acqua di rose di cui parlo sopra l'ho riconosciuta a naso, comprata in un negozio magrebino a Milano, una è per uso culinario l'altro cosmetico.

L'ho comprata e stasera ho fatto la prova e non mi ha creato allergie l'ho miscelata con il rassoul per fare la maschera di bellezza per viso, corpo e capelli.

L'acqua di rose del Marocco quella è prodotta nella valle del dades e se la apri senti il profumo di rose intensissimo se annuso la robert's mi viene il vomito.

Stessa cosa per le linee fasulle di bv all'hammam ...le sento subito

Idem in fiera ho sgamato uno che vendeva essenze taroccatissime..e lui ha capito che io ho capito... 8) che voleva rifilarmi essenze falsissime ..

Altro piccolo particolare possono fare roba con la paraffina ma con materie prime di ottima qualita' e quindi tirarti il bidone ma questo è un vecchio trucco anche di chi produce l'olio di monoi ... quindi l'essenze di buona qualita' miscela il tutto.. e abbattono i costi.

Vado a naso un po' come i sommelier non serve l'etichetta riconoscono il vino annusandolo.
Considera che un po' bisogna fidarsi un po' va a fortuna perche' vendono molte cose sfuse, che da noi è vietato vendere merce senza etichetta.

Anche in Turchia ho comrpato molte cose senza etichetta tanto per provare.
oroincensoebirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 19/05/2010, 14:18

Messaggio da oroincensoebirra »

Ma si potrà usare come base per una crema quella da supermarket, che si usa per la pastiera? E' acqua, fiori d'arancio, aroma... a me come profumo piace molto e sarei tentata...